Need for Speed, su Rai 4/ Curiosità sul film con Aaron Paul e Imogen Poots (oggi, 17 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Need for Speed, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 17 aprile 2018. Nel cast:  Aaron Paul, Imogen Poots, Dominic Cooper, alla regia Scott Waugh. La trama del film nel dettaglio.

need_for_speed_film
il film action in seconda serata su Rai 4

Rai 4 manda in onda nella sua seconda serata di oggi, martedì 17 aprile 2018, una pellicola d’azione e sportiva che è stata realizzata nel 2014 da una collaborazione tra Stati Uniti d’America, Italia, Regno Unito e Filippine ed è stata diretta da Scott Eaugh che si basa sul soggetto di John Gatins che ha firmato anche la produzione con lo stesso regista Scott Waugh. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Electronic Arts e DreamWorks, la distribuzione nel nostro Paese è stata eseguita dalla 01 Distribution e il montaggio è stato realizzato dal regista Waugh. Gli effetti speciali sono stati eseguiti da Joe Pancake con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Nathan Furst. Need for Speed uscì nei cinema americani nel settembre del 2013 ed in quelli italiani nel marzo dell’anno successivo. Nel cast di protagonisti secondari della narrazione appare anche Dakota Johnson, interprete cinematografica americana diventata famosa in tutto il mondo grazie alla trilogia cinematografica iniziata con Cinquanta Sfumature di Grigio. Dopo essere tornata al cinema con l’ultimo capitolo della saga, Dakota Johnson è salita alla ribalta del gossip per la sua relazione con Chris Martin, frontman dei Coldplay ed ex marito di Gwyneth Paltrow.

NEL CAST ANCHE RAMON RODRIGUEZ

Need for Speed, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 17 aprile 2018 alle ore 23.15. Una pellicola action che è stata diretta nel 2014 da Scott Waugh, regista americano famoso per aver curato la regia di altri film d’azione del calibro di Act of Valor e L’ultima discesa. Anche la sua carriera d’attore è costellata di successi, in pellicole come Soluzione estrema, XXX, The specialist e L’uomo bicentenario. Nel cast di Need for Speed troviamo Aaron Paul, Imogen Poots, Dominic Cooper, Ramón Rodríguez, Kid Cudi, Rami Malek e Michael Keaton. Ad interpretare il personaggio principale di Tobey Marshall è Aaron Paul, apparso in Codice 999, L’ultima casa a sinistra e Bad Girls. L’intera trama di Need for Speed trae ispirazione dall’omonimo videogioco dei primi anni 2000. Per rendere il più realistica possibile la narrazione, il cast di produttori di Need for Speed scelse di non fare ricorso a tecnologie digitali per le riprese. Fu dunque necessario utilizzare autovetture il più simili possibile a quelle presenti nel videogioco. Nell’intera fase di realizzazione della pellicola oltre cento macchine vennero completamente distrutte. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

NEED FOR SPEED, LA TRAMA DEL FILM ACTION

Tobey, dopo la morte di suo padre, ha ereditato l’officina di famiglia dove ogni giorno aggiusta e costruisce straordinarie macchine da corsa. Il giovane, oltre ad essere un eccellente meccanico, è anche un ottimo pilota. Grazie alle sue abilità alla guida riesce infatti a vincere una lunga serie di gare clandestine che gli permettono di sanare tutti i debiti lasciti da suo padre quando era ancora in vita. La situazione inizia però a diventare pericolosa quando Tobey accetta di partecipare a gare con vetture non omologate e nel bel mezzo di una corsa il suo amico Pete perde tragicamente la vita. Tobey è così costretto a scontare due anni di reclusione. Tornato in libertà, il giovane inizia a pianificare una terribile vendetta contro Dino Brewster, colui che lo ha inserito nel giro delle gare clandestine e spintonato volutamente l’auto di Pete durante la corsa, provocandone la morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori