Rosa Perrotta su Instagram ha voluto raccontare la sua Isola dei Famosi. L’ex tronista svela che l’Honduras non l’ha cambiata: “L’isola non mi ha cambiata, non è quello che fa, l’isola ti spoglia. Ti leva il superfluo, dal viso, dal corpo e dall’anima. Prima di partire ho detto che avrei portato lì semplicemente me stessa, il mio “non voler piacere a tutti i costi” che spesso viene confuso per strafottenza, ma è solo il mio modo per salvaguardare la mia libertà che ed è il mio più grande limite e la mia più grande forza. E l’ho fatto. Ho portato un sacco con pochissimi indumenti, non una prescrizione medica, non un oggetto in più…nulla. Non volevo ingannare nessuno, perché sapevo che a ingannare l’isola, avrei ingannato me stessa. Sono partita veramente con l’essenziale. Perché era ciò a cui volevo avvicinarmi: L’ESSENZIALE”. Poi il messaggio dell’ex naufraga prosegue, raccontando di guardare al futuro con lucidità: “Sono andata in Honduras, per tornare a casa. La mia promessa è portarmela dentro, per sempre…perché noi tutti avremmo bisogno di un po’ di isola. Vorrei raccontarvi tutto, ma sarebbe inutile, l’isola non si racconta, si vive”. Cliccate qui per leggere tutto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Nino Formicola vince l’Isola
La 13esima edizione dell’Isola dei Famosi 2018 è giunta al termine lunedì sera consacrando il suo vincitore assoluto: Nino Formicola. Alessia Marcuzzi, intervistata tra le pagine del settimanale Chi in uscita ieri con il suo nuovo numero, si è finalmente sbilanciata rivelando alcuni dettagli sull’edizione. “Ora posso dirlo, a un certo punto ho cominciato a tifare Francesca (Cipriani, ndr) perché ha dato tanta leggerezza al programma” – ha confidato Alessia – “È apparsa per come è veramente. Dietro al suo essere ‘bionda’ nascondeva insicurezze e dolori”. A tal proposito, a poche ore dalla finale, il nome dell’ex Pupa era molto quotato e si pensava infatti, la vittoria potesse proprio finire nelle sue mani. “Mi è piaciuto che in finale siano arrivate storie di riscatto” ha aggiunto ancora: “Nino cercava un riscatto nei confronti di chi lo voleva dimenticare […] Bianca era reduce da una delusione d’amore”, confida la conduttrice.
Isola, dalla Marcuzzi a Nino: le dichiarazioni
Proprio per quanto riguarda Gaspare, Alessia Marcuzzi confida di averne apprezzato l’evoluzione: “Nino ha accettato una sfida che ha fatto sempre più sua partendo da una posizione critica verso il reality. È stato lucido, ironico e a modo suo romantico”. E sul canna-gate e i rapporti con Eva Henger afferma: “Non ho mai negato a nessuno la possibilità di un chiarimento, ma fuori dagli studi televisivi”. Proprio Nino Formicola, a poche ore di distanza dalla sua vittoria, si è confidato sul portale di Vanity Fair. Per lui infatti, un inaspettato trionfo: “Non pensavo di arrivare in fondo, non pensavo di arrivare in finale. Figurarsi, se pensavo di vincere. Io con i reality non c’entro un accidenti. Perciò, mai avrei creduto che il pubblico mi avrebbe premiato. Intendiamoci, sapevo di avere la stima della gente: il teatro, porta a questo. Ma la tv, quello, è un altro gioco”. E sulle modalità di vivere il programma: “Ho scelto di vivere l’Isola come fossi uno spettatore, seduto sul divano. Ho cercato di dire cose che avrebbe potuto dire o pensare la gente a casa. Come si dice, “Guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po’”.