Canale 20 Mediaset, via con Juventus Real Madrid/ “Sarebbe bello se si riuscisse a vederlo”: rabbia sul web

- Matteo Fantozzi

Canale 20 Mediaset, il nuovo canale nasce con Juventus Real Madrid domani sera: cosa trasmetterà in palinsesto poi? Grande attesa per la nuova rete della storica rete italiana privata.

canale_20_mediaset
Canale 20 Mediaset

Debutta ufficialmente con l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Real Madri Canale 20, il nuovo canale Mediaset che consente anche ai non abbonati Premium di guardare il match dallo Juventus Stadium. Oltre alla rabbia degli abbonati Premium che non considerano giusta la scelta di Mediaset di trasmettere su un canale gratuito un match che dovrebbe essere visibili solo su Premium, c’è anche quella degli utenti che non riescono a guardare il canale. Su Twitter, infatti, sono tanti i commenti di chi non riesce a guardare Canale 20, nonostante l’aggiornamento dei canali. “Canale 20: sarebbe bello se riuscissero a vederlo tutti….4 TV e non lo prende mezza”, “Ma per vedere la partita in tv a quale Santo mi devo rivolgere? San Silvio? Perché non solo non sintonizza il 20, ma non trova nessun altro canale Mediaset!”, “Ma sto canale 20 lo prendono tipo in 5 in tutta Italia vero?”, “Direi che Canale 20 ha qualche problemino di sintonizzazione”, scrivono gli utenti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ADDIO A RETECAPRI

Addio a Retecapri! Questa è la notizia del giorno in merito alle telecomunicazioni, se si esclude la grande attesa per la nascita di Canale 20 di Mediaset che trasmetterà dalle ore 19.30 prima il prepartita di Juventus Real Madrid e poi il suo post. Retecapri era stata fondata nel 1982 dalla Television Broadcasting System dei fratelli Federico. Questa è stata ceduta a Mediaset dopo alcuni anni di enorme difficoltà. Rappresentava l’apertura alla televisione private e a tante reti che avrebbero fatto la storia del nostro paese. Lo slogan ”La TV del sud” aveva poi fatto riscuotere grande successo in tutta Italia, tanto che una volta passati al digitale terrestre era visibile in tutto lo stivale proprio al Canale 20. Di recente qualcosa si era rotto anche per l’uscita di tantissimi canali in chiaro appartenenti ai circuiti di Mediaset e Sky con l’inevitabile crollo degli ascolti. Retecapri trasmetteva soprattutto film classici, ma anche telenovele e televendite. (agg. di Matteo Fantozzi)

COSA TRASMETTERÀ?

La nuova rete di Mediaset, Canale 20, parte con la partita Juventus Real Madrid, ma cosa trasmetterà poi nel suo palinsesto? La rete promette tante prime tv sia per quanto riguarda il cinema che per le serie televisive. Già dopo la gara di domani alle 23.50 andrà in onda la serie evento The Girlfriend Experience ispirata al film di Steven Soderbergh che ne è anche il produttore. Curioso il nuovo modo di proporre televisione con la serie che sarà trasmessa tutti i giorni in seconda serata fino alla sua fine per 18 seconde serate consecutive. Saranno tante poi le serie televisive trasmesse e già annunciate da The Sinner con Jessica Biel a Taken prequel della saga cinematografica Io vi troverò con Liam Neeson che però non sarà presente in questa. Per quanto riguarda invece i film si punta su fenomeni molto commerciali come John Wick, Ex Machina, Mad Max ma anche Interstellar di Christopher Nolan e tutta la saga de Il Cavaliere Oscuro da quest’ultimo diretta.

IL NUOVO CANALE PARTE CON JUVENTUS REAL MADRID

Parte domani sera il nuovo canale in chiaro di Mediaset, Canale 20 e quale migliore debutto poteva esserci della messa in onda di un evento calcistico atteso da tutta Italia. Si disputa domani in prima serata la gara Juventus Real Madrid a Torino, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. I bianconeri cercano vendetta dopo il pesantissimo ko per 4-1 del giugno scorso a Cardiff che costò la finalissima della stessa competizione, seconda persa in tre anni dalla squadra di Massimiliano Allegri. Mentre gli abbonati di Mediaset Premium borbottano quelli che non lo sono invece apprezzano la scelta di poter vedere gratuitamente l’attesissimo match. La rete Canale 20 sarà appunto sul canale 20 del digitale terrestre in tutta Italia andando a prendere il posto di Rete Capri. La partenza di Canale 20 è fissata per le ore 19.30 di domani con il prepartita della partita in questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori