PAOLO FOX, OROSCOPO SETTIMANALE 1 AL 7 APRILE 2018/ Sagittario decisamente positivo (Mezzogiorno in Famiglia)

- Fabio Belli

Classifica dei segni di Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia per la settimana dal 1 al 7 aprile, momento ottimo per Gemelli, Toro e Vergine, che vive un periodo senza ombre

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO DI MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA DI PAOLO FOX 1-7 APRILE

Sagittario: il 2 aprile è molto positivo, dato che Mercurio è entrato nel segno in maniera preponderante. Ci saranno quindi nuove idee, contatti e situazioni positive. Mercoledì e giovedì appaiono due giornate in cui si avranno delle situazioni veramente ottimali che raffigurano una settimana all’insegna della forza e dell’energia. Si possono riaprire quindi dei discorsi che fin da troppo tempo sembravano archiviate oppure un po’ lasciate a sé stesse. Capricorno: inizia il recupero che permette di mettere dietro di sé le situazioni complicate che sono state vissute a marzo. Infatti in questo periodo si è stati messi alla prova però si è anche cresciuti. Molti hanno dovuto confrontarsi con se stessi. Si è stanchi ma aprile dimostrerà che ci saranno delle novità. Se non si sa cosa fare a lavoro sarebbe meglio rimanere in attesa di qualcosa di migliore e che possa dare finalmente la svolta.

BILANCIA GIORNATE PARTICOLARI, SCORPIONE GIOVE ILLUMINA IL SEGNO

Bilancia: sono delle giornate molto particolari. Vi sono delle grandi responsabilità, ma si è abbastanza confusi, perché non si riesce a capire con lucidità cosa si deve fare, quale strada percorrere per non sbagliare e fare errori. Saturno è dissonante. La sua influenza dà incertezza dato che fa sentire stanchi e sempre in affanno. In aprile le situazioni amorose ritornano in positivo e si può sfruttare il cielo per cercare di tornare ad avere un rapporto ottimale con qualcuno di importante. Scorpione: c’è un Giove che illumina il segno portando con sé molta energia e forza. Ma in questi giorni vi è un pò d’ansia probabilmente perché si sta attendendo una risposta a qualcosa. In amore bisogna stare molto attenti a esagerare a testare il sentimento. Se si osa troppo e si tira troppo la corda poi il filo prima o poi si spezza quindi vale il detto meglio prevenire che curare in questa occasione.

GEMELLI STANCO MA POSITIVO, VERGINE FORTE

Gemelli: prima settimana di aprile che inizia con una certa stanchezza, ma con meno pessimismo e un maggior sorriso rispetto a quanto accaduto nelle ultime settimane. I nati sotto questo segno non sono mai molto negativi, ma l’anno precedente le forze sono state messe alla prova. Importante è essere consapevoli che tutto intorno è in movimento. In amore bisogna essere prudenti ed evitare di gestire le situazioni con eccessiva fretta e la voglia di vivere tutto in maniera troppo frenetica. Vergine: il segno in questione è molto forte, grazie anche a un cielo molto positivo che illumina la giornata di oggi. Anche mercoledì e giovedì, giornate in cui la Luna non sarà molto favorevole, vi saranno comunque delle buone novità. In amore bisogna fare assolutamente attenzione nel weekend, perché è in procinto una grande scelta di vita che potrebbe portare anche a delle situazioni non facilissime da giudicare e che possono portare a prendere delle scelte difficilissime da fare.

LEONE IN TENSIONE, ACQUARIO STANCO E NERVOSO

Leone: si parte con qualche situazione di tensione. In questi giorni vi saranno delle scelte sopratutto dal punto di vista amoroso che devono essere prese con grande razionalità. In questi giorni si potrebbe avere a che fare con una persona che in maniera repentina ha modificato il suo comportamento nei confronti del segno. Quindi fino a pochi giorni prima si pensava che questa persona fosse la migliore, ora invece si rivela l’opposto. Nel lavoro attenzione sempre a considerare che determinati vincoli non possono essere sciolti fino alla fine di maggio e giugno. Acquario: i nati sotto questo segno appaiono molto stanchi e nervosi, per certi aspetti anche polemici. Oggi e domani vi è un pò di tensione in amore. Bisogna stare attenti perché possono esserci dei contrasti dal punto di vista sentimentale che possono portare a provare delle sensazioni decisamente contrastanti. Presto potrebbero arrivare interessanti risposte.

ARIETE ARIA DI PRIMAVERA POSITIVA, CANCRO BUON INIZIO

Ariete: quest’aria di primavera influenza moltissimo, soprattutto perché è la stagione che i nati sotto questo segno preferiscono. Fino a poco tempo fa si era in letargo, fermi. Ora invece è venuta la voglia di agire, smuovere qualunque cosa è intorno e fare esperienza di quello che è stato vissuto durante il mese di marzo. Nel lavoro vi sono delle novità che però appaiono sempre part time. In amore si possono prendere delle decisioni importanti. Cancro: è un buon inizio, ma bisogna fare molta attenzione. Giove è a favore, ma non bisogna dimenticare che Saturno è opposto. Questo è un anno particolare, perché questa ambivalenza di segni a favore e in opposizione, porta da un lato buone vittorie e dall’altro invece delle lotte per raggiungere gli obiettivi. Marzo è stato un mese difficile in amore. Aprile sarà un mese migliore per i sentimenti con la speranza che a marzo la situazione complicata non abbia portato anche troppe difficoltà nell’ambito sentimentale.

CLASSIFICA SEGNO PER SEGNO

Alla 12° posizione si trova la Bilancia, in questa giornata inizia una situazione astrologica interessante ma ancora marzo non è stato superato del tutto quanto a tensione ed emotività. Qualche Bilancia avrà notato che marzo è stato un mese un po’ pesante, magari qualcuno ha dovuto iniziare un nuovo lavoro, assumersi molte responsabilità e diventare sempre più stanco. Altri si sono resi conto d’essere molto frenati e di aver riversato molta tensione in amore. Allora è importante ricordare che aprile è un importante mese di recupero, ma state attenti a vivere la Pasqua e le giornate successive in maniera molto tranquilla. Cercate di evitare i conflitti e di mantenere una certa tranquillità a livello emotivo. Se ci sono state tensioni nelle ultime settimane provate anche a recuperare il sorriso. Questo perché, in questo periodo, anche le cose positive vi creano un forte stress e voi siete molto ansiosi.Mercoledì e giovedì saranno giornate interessanti all’interno di una settimana che risente ancora di marzo.

All’11° posizione c’è l’Ariete, avete una condizione particolare, state riflettendo sulle cose importanti da fare per il futuro. Avete una situazione personale un po’ tesa e Saturno in opposizione tende un po’ a esasperare il tutto. In questa fase sapete di dover fare qualcosa di diverso nella vita e, magari, anche cambiare un sentimento. Questa prima giornata di aprile vi avvisa che quello che avete vissuto nelle ultime 3 o 4 settimane di marzo è stato importante e lo sarà anche per i mesi successivi. In questa settimana un po’ a rallentatore è consigliabile muoversi giovedì o venerdì. Quanto alle emozioni non mancheranno gioie per l’Ariete, vi infiammate facilmente e perdete colpi nel tempo. In questi giorni dovete riflettere bene sulle vostre possibilità di farcela. A marzo forse è successo qualcosa di innovativo in amore e tra l’aprile e il maggio di quest’anno ci saranno novità anche per la professione. Alla 10° posizione c’è il Capricorno, in questi giorni potete avere ripensamenti. C’è stato un periodo a marzo che vi ha messo alla prova e vi ha dato tensione. Nel mese di marzo avete dovuto rinunciare a qualcosa. È molto importante ora pensare agli altri e anche alle persone che probabilmente vi hanno voltato le spalle nel mese di marzo. Venere sta tornando favorevole e, quindi, l’amore che a marzo non andava bene in aprile recupera moltissimo.

MOLTI PROGETTI AL VIA PER IL LEONE

Alla 9° posizione c’è il Leone, che sta iniziando a fare molti progetti sia per l’estate che per l’autunno in ambito di casa o lavoro. In questi giorni non succede nulla di eclatante ma inizia a delinearsi meglio un progetto futuro. Probabilmente vi verrà anche offerto un progetto che non saprete se accettare. In effetti questo è un dato comune dell’oroscopo di tutti i segni di fuoco. Siete presi a livello mentale da mille progetti ma concretamente nulla è ancora definitivo. Attenti alle giornate di lunedì e martedì che saranno particolari. Aprile porta a galla dubbi in amore, se avete deciso di mettere al chiodo un rapporto agite ma se volete lasciar scivolare tutto, allora aspettate un pochino. Abbiate cautela nei rapporti con i segni come l’Acquario e lo Scorpione che avranno molti ripensamenti ad aprile. All’8° posizione si trova l’Acquario, vi trascinate un po’ dall’autunno a livello fisico. Voi tendete a riversare le vostre problematiche su altre situazioni che vivete. Questo perché vi sentite un po’ soffocati e forse c’è un problema personale che va affrontato per non perdere i riferimenti. Allora è meglio far passare un po’ prima di agire. Attenzione a mercoledì e giovedì in una settimana che sarà molto interessante per il lavoro ma agitata per i sentimenti. Tutti gli Acquario in coppia da tempo devono per le prime due settimane stare attenti a non rovinare tutto. Alla 7° posizione ci sono i Pesci, in questo periodo vi lamentate un po’, le persone che hanno la capacità di imporsi devono avere la capacità d’agire per essere l’ago della bilancia della loro stessa vita. Le giornate di lunedì e martedì sono belle con una Luna in ottimo aspetto. Vi blocca un po’ il fatto di affezionarvi a persone che hanno molto bisogno di voi. Se, infatti, queste persone non vi danno nulla rischiate di finire in una situazione di debito disperato. Il cielo di aprile è molto bello e anche nel lavoro sarete molto protagonisti. Le giornate di mercoledì e giovedì saranno il neo della settimana.

SCORPIONE, TUTTO CAPITA ALL’IMPROVVISO

Alla 6° posizione c’è il Sagittario, in questo periodo avrete offerte per l’estate o per l’autunno. L’anno inizia, infatti, a funzionare da fine maggio e alla fine dell’anno con Giove nel segno avrete un ottimo periodo. Questo è il momento anche di fare molta chiarezza nell’ambito dei sentimenti. Alcune questioni di lavoro dovrete discuterle in famiglia perché qualcuno potrebbe essere contrario alle nuove decisioni. Alla 5° posizione c’è il Cancro, lunedì e martedì sono giornate importanti per tutte le relazioni e, in generale, per i sentimenti. Questo è un anno a due facce con Saturno che porta ostacoli e Giove che vi protegge. Dovete lavorare di più per ottenere però il minimo sindacale. Evitate le polemiche in casa, soprattutto se avete avuto tensioni in amore. Cercate di ritrovare tranquillità in amore e concentratevi sul lavoro. Alla 4° posizione c’è lo Scorpione, tutto capita all’improvviso ma, solitamente, se avete remore quello che volete non accade subito. Nelle giornate di lunedì e martedì avrete la Luna nel segno. Per il lavoro aprile e maggio saranno mesi ottimi. In amore metterete invece alla prova la pazienza del partner.

VERGINE SENZA OMBRE

Alla 3° posizione ci sono i Gemelli, c’è una bella Luna questa settimana e finiscono quei momenti di disagio delle ultime settimane. Fate cose nuove e inventatevi sfide diverse. Se dovete riconfermare un accordo o un contratto meglio fare tutto prima dell’estate. In amore il cielo è positivo, chi non ha il partner deve mettersi in gioco. Alla 2° posizione c’è il Toro, arriva Venere nel segno e anche Saturno è positivo. In amore avrete una buona spinta, quindi se avete troncato a febbraio un rapporto con qualcuno avrete la possibilità di recuperarlo o di fare nuovi progetti. Il prossimo fine settimana regala tantissimo, pensate anche di lasciarvi andare e fare una proposta. Alla 1° posizione c’è la Vergine, non avete ombre e dopo le difficoltà di fine febbraio e inizio marzo recuperate energie. Se avete già avuto una promozione potrebbero avere ulteriori vantaggi. Gli altri, invece, devono agire e cercare di procurarsi nuove possibilità. Avete molta chiarezza anche nelle vostre idee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori