SFIDA TRA I GHIACCI, RETE 4/ Info streaming e trama del film diretto da Steven Seagal (oggi, 2 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Sfida tra i ghiacci, il film in onda su Rete Quattro oggi, lunedì 2 aprile 2018. Nel cast: Steven Seagalchehadiretto anche la regia, Michael Caine e Joan Chen. Il dettaglio.

sfida_tra_i_ghiacci_film
il film d'azione in prima serata su Rete 4

Il film “Sfida tra i ghiacci”, che segna il debutto alla regia di Steven Seagal, è stato stroncato dalla critica. I critici statunitensi Roger Ebert e Gene Siskel hanno inserito la pellicola nella loro lista dei peggiori film del 1994. In Italia, Massimo Bertarell ha così commentato il film: “Grintoso fumettone a cavallo fra poliziesco e avventura, che strizza l’occhio allo spettacolo facendosi portavoce del ministero dell’Ambiente. L’irritante alone di moralismo che copre botte, pistolettate e ghiacciai non aggiunge un milligrammo di credibilità a una vicenda a dir poco inverosimile. L’esordiente regista Steven Seagal ha scelto come protagonista il peggiore attore mondiale in circolazione: se stesso”, si legge su Il Giornale. Ricordiamo che “Sfida tra i ghiacci”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda in prima tv su Rete4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola d’azione quella che viene mandata in onda nella prima serata di Rete 4 oggi, lunedì 2 aprile 2018. La regia è stata curata dallo stesso protagonista Steven Seagal e si basa sul soggetto e sulla sceneggiatura di Ed Horowitz. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Basil Poledouris e la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Warner Bros. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1994 e la sua durata è di 105 minuti. La principale protagonista al femminile di questo film è l’attrice cinese naturalizzata americana Joan Chen nata a Shanghai il 26 aprile del 1961. Da sempre innamorata del mondo del cinema, la Chen ha deciso di non seguire le orme dei propri genitori, entrambi stimati medici, esordendo nel 1977 nella pellicola diretta da Jin Xie, Qingchun. Il grande successo che le permette di far conoscere le proprie capacità in tutto il mondo, arriva nel 1987 grazie al celebre regista italiano Bernardo Bertolucci che l’ha voluta nel cast del suo film L’ultimo imperatore. Da questo momento in poi per Joan Chen si aprono le porte di Hollywood e più in generale del mondo dello spettacolo americano permettendole di apparire in tantissimi ottimi film e serie come Sotto massima sorveglianza, Tra cielo e terra, Golden Gate, Dredd – La legge sono io, I segreti di Twon Peaks, Marco Polo e Journey to the West.

NEL CAST STEVEN SEAGAL E MICHAEL CAINE

Sfida tra i ghiacci, il film in onda su Rete Quattro oggi, lunedì 2 aprile 2018 alle ore 21,15. Una pellicola di genere azione dal titolo originale In Deadly Ground. Il film è stato girato e prodotto negli Stati Uniti nel 1995 dalla casa cinematografica Warner Bros con la regia che è stata affidata a Steven Seagal che ne è anche il principale interprete. Il soggetto è stato scritto da Ed Horowitz il quale ha contribuito anche all’adattamento della sceneggiatura assieme a Robin U. Russin, il ruolo di direttore della fotografia è invece stato affidato a Ric Waite, il montaggio è stato eseguito da Don Brochu e Robert A. Ferretti mentre le musiche della colonna sonora portano la firma di Basil Poledouris. Nel cast oltre al giù citato Steven Seagal figurano anche Michael Caine, Joan Chen, John C. McGinley, R. Lee Ermey e Billy Bob Thornton. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SFIDA TRA I GHIACCI, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Le terre dell’Alaska hanno un indubbio fascino non solo per gli amanti della natura ma anche e soprattutto per alcune compagnie petrolifere, pronte a tutto pur di sfruttare i giacimenti presenti nella proprio sottosuolo. Una di queste compagnie si dimostra piuttosto risoluta nell’ottenere i necessari permessi per dare il via alle trivellazioni del territorio e quindi mettere le mani sulle enormi quantitativi di oro nero. In questo frangente vengono effettuate numerose opere di corruzioni ma la cosa più grave è che la compagnia non rispetta alcuna regolare di natura ambientale mettendo così a rischio l’intero ecosistema. La Cia avendo avuto alcune segnalazioni in merito, decide di mandare ad investigare un proprio esperto di trivellazioni peraltro molto abile anche nell’uso delle armi e nella lotta a mani nude. Si tratta dell’agente Forrest il quale una volta arrivato sul luogo, immediatamente intuisce come ci siano diverse situazioni in cui non c’è stato il rispetto delle normative vigenti. Naturalmente la compagnia petrolifera fa di tutto per bloccare l’azione dell’abile agente partendo inizialmente da tentativi di corruzione e di intimidazione varie fino ad arrivare a veri e proprio tentativi di assassinio che non vanno in porta soltanto grazie alle straordinarie abilità dello stesso Forrest. Ha inizio così una vera e proprio guerra tra l’agente federale ed i vari scagnozzi del titolare della compagnia petrolifera senza alcuna esclusione di colpi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori