Nadia Toffa / Selfie con la madre, il sostegno del web e non solo: “Lei è un esempio di capacità reattiva”

- Elisa Porcelluzzi

Dal selfie con la madre senza parrucca al ritorno in tv, Nadia Toffa si è ricaricata ed è pronta a tornare in diretta domani sera a Le Iene su Italia 1.

nadia_toffa_mamma_instagram_2018
Nadia Toffa e mamma Margherita (Foto: da Instagram)

Nadia Toffa definisce la mamma “Una forza della natura” nel suo ultimo post social e, in risposta, i follower le sottolineano che lo stesso vale per lei. Ed è così, la conduttrice de Le Iene, che sta combattendo la più dura delle sue battaglie, è forte e trasmette positività al suo vastissimo pubblico. D’altronde, a Maurizio Costanzo Show, Nadia, parlando della malattia che non è ancora del tutto sconfitta, aveva voluto chiarire: “Non ho sospeso la vita per la malattia, combatto la malattia vivendo e sempre sorridendo perché son fatta così”. Una frase detta con la vivacità che la contraddistingue e che tanto è apprezzata dal pubblico. Costanzo, in quell’occasione, ha allore dichiarato: “Lei è un esempio di capacità reattiva, di voglia di vivere e sta facendo un gran bene a chi invece si fa vincere dalla malattia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Mia mamma è una forza della natura!”

Un saluto speciale alle mamme e soprattutto alle neo mamme, così Nadia Toffa ha voluto “riciclare” il famoso selfie con la madre postato su Instagram un paio di giorni fa, postandolo anche su Facebook e accompagnandolo con un saluto speciale che sicuramente ha fatto piacere ai fan che hanno commentato sempre positivamente le parole della giornalista. Nadia Toffa conferma il ritorno in tv domani ma della sua mamma dice “E’ una forza della natura” e forse proprio da lei ha preso il suo carattere e la sua voglia di non arrendersi mai proprio per evitare agli amati genitori un dolore così grande. Nadia Toffa combatte, non mette in pausa la sua vita e va avanti con orgoglio senza rinunciare a tutto quello che la vita le offre a cominciare da qualche giorno con la sua adorata mamma. Su Facebook la Iena scrive: “Buongiorno bei ragazzi. Ieri è venuta a trovarmi la mia mami adorata. Giornata speciale solo stando insieme. È una forza della natura! Viva le mamme tutte e un abbraccio speciale alle neo mammine!!!! Buon week end a voi e ci vediamo domenica. Vi strizzo forte“. (Hedda Hopper)

Tutto pronto per il ritorno a Le Iene

Sicuramente la bella Nadia Toffa ha regalato nuove speranze ai fan che l’hanno vista nuovamente acqua e sapone ma serena, per quanto possibile in questa situazione, e sorridente. La bella iena ha ricevuto la visita della madre e questo l’ha ricaricata dopo giorni difficili dovuti alle cure invasive che l’hanno costretta a rinunciare alla diretta nei giorni scorsi. Il suo sorriso ha comunque tranquillizzato i fan sicuri che adesso Nadia Toffa stia meglio e sicuramente tornerà anche nella diretta di domani portando a termine il suo impegno con Le Iene per questa stagione che si avvicina ormai al termine. Cosa succederà poi alla iena? Sicuramente i riflettori rimarranno puntati su di lei sperando che la battaglia sia alla fine vinta e che torni ad essere nuovamente in piena salute e pronta a nuovi scoop nella prossima stagione tv. Non ci rimane che attendere per scoprire cosa succederà. (Hedda Hopper)

Nadia Toffa si libera della parrucca?

Nadia Toffa ha tolto la parrucca bionda che l’ha accompagnata per tutto il percorso delle cure dopo la scoperta del cancro. In seguito al malore avuto a Trieste, la conduttrice de Le Iene si è sottoposta ad un’operazione per eliminare le cellule malate alla quale hanno fatto seguito chiemioterapia e radioterapia. Un percorso difficile, tanto che a inizio aprile non se l’è sentita di prendere parte ad una puntata de Le Iene, ma che non le ha mai fatto perdere il sorriso. La vediamo, infatti, mostrare la sua gioia anche mentre indossa il turbante azzurro insieme alla mamma nell’ultima foto postata su Instagram. E la stessa Toffa aveva confessato nella sua prima puntata dopo il malore di non voler smettere di lottare, prendendo da esempio anche le storie di chi come lei combatte lo stesso male: “Non mi devo vergognare di quello che indosso, perché questa è una parrucca… questi capelli sono più belli dei miei, è vero o no?”, aveva chiesto al pubblico in studio, raccontando anche la storia di una bambina: “Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che mi aveva raccontato di quanto avesse sofferto quando le erano caduti i capelli dopo che si era ammalata. Gabriella, ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

La battaglia continua

Nadia Toffa continua la sua più grande battaglia e lo fa col sorriso e senza paura di mostrarsi al pubblico anche provata dalla malattia. Senza parrucca e con una fascia colorata a coprire il capo, Nadia ha accanto la miglior compagna che si potrebbe desiderare in una battaglia simile: la madre. La conduttrice de Le Iene racconta il «bello di stare insieme» in un selfie in macchina a due, mostrando al web una forza immensa. La Toffa è ormai diventata un esempio da seguire per molti, soprattutto per chi questa battaglia la vive sulla propria pelle. “Sei una grande guerriera e bella ragazza – scrive una delle sue tantissime fan e sostenitrici – continua sempre così ad avere questa forza tesoro. Ti auguro di guarire al più presto ,che Dio ti benedica cara”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il grande sostegno dei fan

Il selfie di Nadia Toffa ha già fatto il giro del web. La conduttrice de Le Iene sta continuando la sua battaglia contro il cancro, scoperto negli scorsi mesi dopo un malore a Trieste. Lo sta facendo con coraggio, determinazione e voglia di sorridere. Un sorriso che non è passato inosservato ai suoi fan, che nelle ultime ore hanno invaso il suo profilo social con commenti di sostegno e affetto. “Sei veramente in gamba .. ti ammiro tantissimo… Ti faccio i miei complimenti come artista ma soprattutto come donna!! Spero di poterti conoscere un giorno.ti seguo sempre. A presto” scrive Matteo, mentre un altro utente le augura il meglio, dopo il selfie pubblicato dalla Toffa con sua mamma: “In bocca al lupo a te e uno alla tua splendida mamma!!! Che la forza e il coraggio vi siano compagni in questo percorso”. I fan di Nadia hanno apprezzato la grande spontaneità della conduttrice, che con il suo ottimismo e la sua speranza sta raccogliendo tanto affetto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

La foto scattata con la mamma

Il selfie con la mamma, liberandosi dei vincoli della parrucca, ha fatto emozionare tutti i fan di Nadia Toffa. In attesa di vederla in pista domenica sera durante il nuovo appuntamento con Le Iene Show in onda su Italia 1, la giornalista ha postato uno scatto su Instagram, ricevendo il sostegno degli estimatori. “Sei veramente in gamba… ti ammiro tantissimo… Ti faccio i miei complimenti come artista ma soprattutto come donna!! Spero di poterti conoscere un giorno. ti seguo sempre”, si legge. E ancora: “Ciao Nadia, sei una donna fantastica ti auguro tutto il bene della vita …. Non mollare mai…”, “Forza Nadia, continua così sei una persona molto intelligente e ti auguro tutto il bene del mondo. Bella te e bella la tua mamma”. Qualcuno invece, le dà forza suggerendole anche di liberarsi del turbante: “Fa caldo fregatene della parrucca sei bella così come sei!”. “Il sorriso la miglior medicina senza controindicazioni”, scrive un altro utente. La conduttrice dell’irriverente programma sulla rete giovane Mediaset, ancora una volta ha dato piena dimostrazione di forza e tenacia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Un sorriso che riempie il cuore

Un sorriso che riempie il cuore dei fan, Nadia Toffa appare così su Instagram senza filtri, trucchi e inganni. Il volto un po’ segnato ma un sorriso che quasi quasi non fa notare nemmeno il turbante azzurro che ha in testa, Nadia Toffa sta lottando e lo fa ogni giorno perché lei ama affrontare così le cose e non ha intenzione di “mettere la sua vita in stand by per la malattia”. La iena continua a lavorare, a combattere e vivere, per lei ma soprattutto per la sua adorata mamma. Lei stessa lo rivelò in un’intervista a Verissimo dopo aver avuto il malore che ha tenuto tutti con il fiato sospeso: “I miei genitori non erano pronti a vedermi morire e io solo in quel momento mi sono accorta di quanto io sia importante per loro e di quanto abbia rischiato”. I suoi genitori la amano così come la amano i suoi colleghi e i suoi fan che sotto lo scatto hanno scritto solo cose bellissime e hanno ribadito il concetto che essere forti in questi momenti aiuta. Nadia è pronta a tornare nuovamente in diretta domenica sera ma, intanto, insieme alla sua mamma ha vissuto una “giornata favolosa”. (Hedda Hopper)

Il selfie con la madre

Nadia Toffa si mostra senza parrucca ai suoi fan. Ieri la conduttrice delle Iene ha pubblicato sul suo profilo Instagram un selfie insieme alla sua mamma: “Oggi è venuta a trovarmi la mia mamma. Una donna fantastica, speciale, unica. Una giornata favolosa #mamminamia #tivogliobene #chebellostareinsieme”, ha scritto la Toffa. Nello scatto Nadia appare con un turbante azzurro in testa e degli occhiali con le lenti gialle. I suoi follower, oltre 777 mila, hanno subito notato che Nadia Toffa non indossa la parrucca: “Sei bellissima Nadia, nella tua naturalezza… forza, sei una grande!”, “Sei bellissima con questo turbante in testa forza” e “Mi piaci come affronti la tua malattia sei sempre positiva”, hanno commentato alcuni fan. Tanti utenti fanno i complimenti alla Iena per la sua bella mamma: “Sei una grande donna vedendoti con tua madre sei ancora più bella”, “Siete stupende, brava la Mamma e brava la nostra guerriera” e “Nadia hai una mamma molto giovane e bella può essere tua sorella”. Nadia Toffa sta ancora lottando contro il cancro.

Lo stop per recuperare dopo le cure

Dieci giorni fa Nadia Toffa aveva annunciato sui social che non avrebbe partecipato alla puntata domenicale delle Iene dell’8 aprile perché debilitata dalle cure alle quali si sta sottoponendo: “Ciao ragazzi, stasera non sarò alla conduzione del mio programma preferito, #LeIene, perché negli ultimi giorni ho fatto delle cure che mi hanno provata un bel po’ e quindi mi tocca saltare la puntata di questa domenica”. La Toffa si era sentita male il 2 dicembre a Trieste, città in cui si trovava per lavoro, e al suo rientro in tv a febbraio aveva rivelato di aver avuto un cancro: “In questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l’operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perché poteva essere rimasta una cellula malata”. Domenica 15 aprile, Nadia Toffa è tornata alle Iene: “Mi sono un po’ ricaricata e sto bene. Sono felice di essere qui con voi, mi siete mancati. Sto bene”, ha detto salutando il pubblico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori