Ballando con le stelle 2018/ Eliminati e classifica finale: fuori Morra e Di Vaira (21 Aprile 2018)

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2018 torna in onda oggi, 21 aprile, con la settima puntata. Ballerino per una notte è Terence Hill. Quale coppia sarà eliminata?

ciacci_todaro_ballando
Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro

BALLANDO CON LE STELLE 2018, DIRETTA SETTIMA PUNTATA

La classifica finale di Ballando con le stelle è così composta: dal basso, Nathalie Guetta, Akash, Massimiliano Morra, Gessica Notaro, Francisco Porcella, Cesare Bocci, Giaro Giarratana e Giovanni Ciacci. Il tesoretto va a Bocci, che vola a 120 punti. “Non è possibile”, protesta la giuria. Milly Carlucci è costretta a intervenire: “Sandro Mayer lo assegna a suo insindacabile giudizio. A questo punto, che intervenga lui”. In soldoni, il motivo è che “non l’avevamo mai premiato”. Un po’ fragile, come alibi. Ma tant’è. Lo spareggio di stasera è triangolare: Morra, Giarratana e la coppia di ripescati. Alla fine, sono Cristina e Luca Favilla a giocarsi la gara. 01 per Giarratana, 02 per Morra, 03 per Cristina. Giaro resta in pista per un merengue movimentato. Altrettanto meritevole la performance di Morra, che ce la mette tutta. Ma non basta: è Giaro a trionfare. N.C. per la Ich. [agg. di Rossella Pastore]

L’ABBRACCIO TRA TERENCE HILL E NATHALIE GUETTA

“C’è crisi”, tra Simone Di Pasquale e Nathalie Guetta. “Mi tradisce con Akash”, si giustifica lui. Ma anche con Raimondo: “Cambio partner. Così impari: mi hai mortificata”. Di Pasquale è stato un tantino severo: “Il paso doble non è facile: devi incarnare lo spirito della donna gitana”. Per Zazzaroni, questo paso doble è una presa in giro: “Avete ballato In ginocchio da te con un ginocchio…”. Terence Hill saluta i suoi amici di Napoli: “E’ lì che ho girato il mio primo film”. Nathalie entra in studio. Per Terence, è una che “non demorde mai”. “E mena anche!”. L’abbraccio con Natalina precede l’applauso. Lei ha il ginocchio fasciato, per via della performance con Di Pasquale. Quanto al ballo: inesistente. “Come distruggere un mito: Terence Hill su una poltrona con una padella in mano che guarda gli altri ballare”; “Come me in discoteca”; “Terence Hill NON ballerino per una notte”; “‘Un applauso a Terence Hill! Sì, ma cos’è che ha fatto?”. [agg. di Rossella Pastore]

IL “COLPACCIO” DI MILLY CARLUCCI

Risale alle ultime ore lo scoop di Oggi che annuncia Ivana Trump ballerina per una notte. L’ex moglie del Presidente degli Stati Uniti si esibirà in coppia con Rossano Rubicondi, ex modello, attore e personaggio televisivo italiano. Il loro matrimonio dura da oltre dieci anni, dopo un fidanzamento lungo nove. Tanti i periodi di crisi: “Ma non l’ho mai tradita”. “Io e Ivana stiamo insieme da 19 anni”, racconta Rubicondi a Il sabato italiano, “ho passato metà della mia vita con lei, e quando non c’è mi sento al 50%. È il mio punto di riferimento, nonostante i periodi di crisi siamo sempre rimasti molto vicini”. Sui gossip: “Si è parlato tanto di matrimonio di interesse, ma non è così. In questi anni io e Ivana abbiamo dimostrato che il nostro è un amore vero”. Quanto all’ex marito “ingombrante”, i rapporti sarebbero molto buoni: “Dopo qualche contenzioso si sono riconciliati”. La coppia Trump-Rubicondi è attesa per sabato 5 maggio. [agg. di Rossella Pastore]

OSPITE TERENCE HILL

Maria De Filippi non si arrende e schiera il Jolly poche ore prima della nuova sfida con Milly Carlucci. In vista della sfida di ascolti tra Ballando con le stelle e il serale di Amici 17, la regina di Canale 5 chiama in extremis un ospite speciale: Diego Armando Maradona. Dal canto suo, Milly Carlucci quest’anno ha mostrato di essere più agguerrita che mai: dopo Al Bano Carrisi e Romina Power, la conduttrice di RaiUno ospita Terence Hill, reduce da un grandissimo successo con l’undicesima stagione di Don Matteo. E non è tutto perchè la prossima settimana, a Ballando con le stelle 2018 ci saranno Ivana Trump e il suo ex fidanzato Rossano Rubicondi, coppia da sempre molto discussa. Chi la vincerà questa volta la sfida di ascolti? Il pubblico attende curioso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

INIZIANO LE SFIDE

Iniziano le sfide nella nuova puntata di Ballando con le stelle 2018. Milly Carlucci è pronta a una nuova puntata dello show di RaiUno che avrà un grande ospite: Terence Hill. Stasera le coppie in gara si sfideranno una contro l’altra, in una serata nella quale non mancheranno critiche e polemiche. Intanto è aperto il televoto per la sfida che vedrà questa sera uscire uno tra Akash e Amedeo Minghi. Sul web, il pubblico di Ballando con le stelle si è già schierato e, parlando di ballo, la bilancia pende dalla parte del modello: “Akash indubbiamente i migliori devono passare il turno. – scrive una telespettatrice, che poi aggiunge – Minghi simpatico ma non è portato per il ballo e secondo me nemmeno per il canto e solo un ottimo aurore”. Sarà proprio questo l’esito? (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIURIA E CONDUTTORI

Ballando con le stelle 2018, giunto al giro di boa, torna in onda oggi, sabato 21 aprile, alle 20.35 su Raiuno, con una puntata ricca di sfide, di sorprese e di colpi di scena. Tutte le coppie rimaste in gara puntano ad andare avanti e a non essere eliminate mentre quelle a rischio sperano di conquistare i favori del pubblico grazie alle nuove esibizioni sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico della Rai. Al timone del talent show ballerino più famoso della televisione italiana ci sarà come sempre, l’immancabile padrona di casa Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli che, con la sua band, accompagnerà dal vivo le esibizioni di tutte le coppie in gara. A giudicare le esibizioni dei concorrenti sarà la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. A bordo campo, nelle vesti di commentatori, invece, ci saranno Sandro Mayer e Roberta Bruzzone.

CHI SARA’ ELIMINATO TRA AKASH KUMAR E AMEDEO MINGHI?

La nuova puntata di Ballando con le stelle 2018 si aprirà con la sfida tra le coppie formate da Akash Kumar e Veera Kinnunen e Amedeo Minghi e Samanta Togni, rimasta in sospeso dalla scorsa settimana. Le due coppie torneranno ad esibirsi prima di scoprire il verdetto del televoto. Le due coppie hanno trascorso una settimana tranquilla allenandosi e trascorrendo il poco tempo libero, tra una prova e l’altra, con gli altri protagonisti di Ballando. Tra i due, secondo i pronostici del popolo dei social, a rischiare di più sarebbe Akash che non è riuscito a conquistare la simpatia del pubblico, al contrario di Amedeo Minghi che può contare sulla presenza di Samanta Togni, una delle ballerine più amate e apprezzate dal pubblico del programma di Milly Carlucci.

BALLANDO CON LE STELLE 2018: LE COPPIE IN GARA

Una coppia tra quella di Akash Kumar e Veera Kinnunen e quella di Amedeo Minghi e Samanta Togni si accomoderà ai tavolini insieme alle altre coppie eliminate nelle puntate precedenti, Don Diamont e Hanna Karttunnen, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Eleonora Giorgi e Samuel Peron, Cristina e Luca Favilla che potrebbero rientrare in gara con il ripescaggio. Questa sera, dunque, a scendere ufficialmente in pista saranno Massimiliano Morra e Sara Di Vaira; Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale; Cesare Bocci e Alessandra Tripoli; Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro e Stefano Oradei; Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. Quale altra coppia sarà eliminata al termine della puntata?

TERENCE HILL BALLERINO PER UNA NOTTE

Come ogni settimana, sulla pista di Ballando sulle stelle 2018, ci sarà anche l’esibizione del ballerino per una notte. Dopo Robozao, Silvan, Anastasia, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Al Bano Carrisi e Romina Power e, infine, Gabriel Garko, il ballerino per una notte della puntata odierna del programma di Milly Carlucci è Terence Hill, reduce dal grande successo ottenuto con l’undicesima stagione di Don Matteo e tornato anche al cinema con il film “Il mio nome è Thomas”. Amatissimo dal pubblico italiano per la sua eleganze e la sua grande professionalità, Terence Hill ha accolto l’invito di Milly Carlucci e, questa sera, sfoggerà anche le sue doti ballerine. Cosa regalerà al pubblico di Raiuno? Un’esibizione classica o una più moderna?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori