THE WALL, GERRY SCOTTI/ Battuta la vincita di Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti (diretta 22 aprile)

- Stella Dibenedetto

The Wall, Gerry Scotti: Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, oggi domenica 22 aprile, sfidano il muro nella seconda puntata serale del game show che ha conquistato gli italiani.

gerry_scotti_the_wall_2_cs_2017MURO
The Wall

DIRETTA THE WALL CON MICHELLE HUNZIKER E AURORA RAMAZZOTTI

Vengono tirate le due palle rosse, che finiscono le caselle da 25.000 e 1 euro. Alla fine, dunque, il montepremi è di 12.130 euro. Inizia il terzo round. La prima palla verde vale 10 euro, la seconda 1 euro, la terza 100 euro, l’ultima 10 euro. Dunque il montepremi si muove poco: 12.251 euro. Giovanni sbaglia la prima risposta e la palla rossa toglie 100.000 euro, azzerando il montepremi. Si va con il colpo doppio, ma la seconda risposta è sbagliata. Fortunatamente il danno è contenuto: il montepremi resta a zero. Ovviamente per la terza domanda viene usato il colpo triplo, ma Giovanni sbaglia la risposta. Dunque il terzo round si chiude con un montepremi azzerato. Il contratto, in virtù dell’unica risposta esatta data dall’uomo, vale 27.732 euro. Fortuntamente Giovanni l’ha tenuto. Dunque la vincita è stata più alta di quella di Michelle Hunzier e Aurora Ramazzotti. (aggionamento di Bruno Zampetti)

IN GARA UNA COPPIA MISTA

Dopo Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti a The Wall gioca una coppia formata da una ragazza senegalese e da un uomo italiano che vengono da Ponte di Legno, dove hanno aperto un bar. L’eventuale vincita servirebbe a cercare di ripagare i debiti che è stato necessario fare per avviare l’attività. Comincia il primo round e la prima domanda porta 10.010 euro. La seconda 1.001 euro. La terza 7.100 euro. La quarta 6.100 euro. L’ultima 1.011 euro. Dunque il montepremi finale è di 25.232 euro euro. Nella stanzetta va Giovanni. Inizia il primo round e con le palle verdi la coppia vince un weekend a Disneyland Paris, mentre il montepremi arriva a 27.233 euro. La prima risposta di Giovanni è sbagliata e la palla rossa toglie 100 euro. Per la seconda domanda viene giocato il doppio colpo: fortunatamente la risposta è esatta e le palle portano 10.100 euro. Colpo triplo per la terza domanda: stavolta la risposta è sbagliata e le palle rosse tolgono solo 102 euro. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

PIÙ DI 21.000 EURO PER DOPPIA DIFESA

Inizia il terzo round e la prima palla verde cade nella casella da 100 euro. La seconda, invece, in quella da 1 euro. La terza cade in quella da 100.000 euro. L’ultima vale 10.000 euro. Alla fine il montepremi è di 110.101 euro. Aurora azzecca la prima risposta e la palla verde vale 40.000 euro. La cifra diventa importante: 150.101 euro. Per la seconda domanda, Michelle si gioca il doppio colpo. La figlia, però, sbaglia. Anche la madre e gran parte del pubblico avrebbe sbagliato. Purtroppo questo errore costa ben 120.000 euro. Si arriva all’ultima domanda: Michelle gioca il colpo triplo. La risposta di Aurora è sbagliata. L’errore azzera il montepremi. La Ramazzotti deve decidere se firmare il contratto. Poi esce dall’isolamento e scopriamo che ha firmato. Si può quindi fare festa per i 21.098 euro che vanno a Doppia difesa. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SECONDO ROUND PER MICHELLE E AURORA

È il momento del secondo round e ad andare nella stanzetta è Aurora. Le prime due palle fruttano solamente 2 euro. Dunque la cifra totale arriva a 13.600 euro. Nonostante sia stata al Palio di Siena, la Ramazzotti sbaglia la risposta su una domanda relativa alla celebre gara ippica della città toscana. Fortunatamente la palla rossa finisce nella casella con un 1 euro. Per la seconda domanda, Michelle decide di giocarsi il colpo doppio e la figlia indovina la risposta. Tuttavia, la vincita è di soli 20 euro. Per la terza domanda, Michelle si gioca il colpo triplo. Aurora non sbaglia la risposta e le palle regalano 102 euro. La cifra totale sale a 13.721 euro. Arriva il momento delle due palle rosse, che tolgono 25.010, quindi il montepremi viene azzerato. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

AL VIA IL PRIMO ROUND

Su Canale 5 è iniziata la seconda puntata speciale di The Wall, il game show condotto da Gerry Scotti. La prima manche ha due concorrenti speciali: Michelle Hunziker e sua figlia Aurora Ramazzotti, che presto condurranno insieme Vuoi scommettere? proprio sull’ammiraglia di Mediaset. Le due giocheranno per Doppia difesa, l’associazione che Michelle e Giulia Bongiorno hanno fondato per aiutare le donne vittime di violenza. Comincia il primo round e con la prima domanda, con risposta esatta, le due mettono da parte 7.500 euro. La seconda risposta, invece, non viene azzeccata, ma fortunatamente la cifra persa è di soli 102 euro. Altri 102 euro vengono persi con la terza risposta. Indovinata la quarta risposta, vengono messi da parte altri 2.600 euro. L’ultima domanda, consente a madre e figlia di vincere 5.002 euro. Complessivamente, quindi, con il primo round vengono messi da parte 13.598 euro. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

MICHELLE HUNZIKER E AURORA RAMAZZOTTI SFIDANO IL MURO

Dopo il grande successo della prima puntata, The Wall torna in onda oggi, domenica 22 aprile, in prima serata su canale 5. Gerry Scotti conduce il secondo appuntamento serale del game show che farà compagnia agli italiani anche nelle prossime due settimane. Il debutto nella prima parte della stagione televisiva ha ottenuto talmente tanto successo da convincere i vertici Mediaset a trasmetterlo anche in prima serata. La prima puntata che, oltre alla coppia di concorrenti ufficiali, ha visto scendere in campo anche Barbara D’Urso e Simona Izzo che hanno sfidato il muro per beneficienza, ha incollato davanti ai teleschermi 2.361.000 spettatori pari al 10.8% di share. Il meccanismo è sempre lo stesso: i concorrenti, nella prima parte della partita, giocano insieme collezionando una cifra che rappresenta la base del contratto. Nella seconda fase della partita, invece, i due concorrenti si dividono: uno sfida il muro mentre l’altro, isolato da tutto, deve rispondere alle domande. Le regole restano tali anche per i concorrenti vip.

THE WALL: MICHELLE HUNZIKER E AURORA RAMAZZOTTI SFIDANO IL MURO

Dopo Barbara D’Urso e Simona Izzo, anche nella seconda puntata del serale di The Wall, ci saranno due ospiti speciali a sfidare il muro. A giocare questa sera saranno Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti che tenteranno di portare a casa il montepremi più alto da devolvere in beneficienza all’associazione della bionda showgirl “Doppia difesa” che si occupa di difendere le donne dalle violenze. Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, inoltre, approfitteranno della loro presenza a The Wall per presentare il nuovo programma di canale 5 “Vuoi scommettere?” di cui sono rispettivamente conduttrice e inviata e che andrà in onda prossimamente. Giocherà, poi, una coppia formata da concorrenti comuni che cercherà di conquistare un milione e mezzo di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori