Filippo Contri/ È salvo, ma ha tutta la casa contro: ecco perchè… (Grande Fratello 2018)

- Morgan K. Barraco

Invitato a passare la notte nella casa del Grande Fratello 2018, Filippo Contri ha scatenato gelosie. Supererà la nomination? Il flirt con Lucia Orlando potrebbe salvarllo.

filippo_contri_grande_fratello_15_cs_2018
Filippo Contri, Grande Fratello 15

Al Grande Fratello 2018 c’è stata la prima sentenza della serata, infatti è stato eliminato Valerio Logrieco mentre è salvo Filippo Contri. Quest’ultimo però ha praticamente tutta la casa contro, che ha sottolineato dopo un rwm mostrato da Barbara D’Urso quanto ha dato fastidio il bacio con Lucia Orlando. Questo perché viene considerato da tutti un atto falso per rimanere all’interno della casa e non perché preso dall’emozione di conoscere questa splendida ragazza. Al momento dell’eliminazione èstato proprio Valerio a sottolineare: “Non ho capito che in un gioco va avanti chi gioca e non chi è sé stesso”. Ci troviamo di fronte a una puntata piena di polemiche e non era preventivabile che ne sarebbe uscito indenne il ragazzo che ha dato il primo bacio di questa edizione. Ora starà a Filippo Contri dimostrare che gli altri si sbagliavano, vedremo se prova davvero qualcosa per Lucia… (agg. di Matteo Fantozzi)

DECIDERÀ IL PUBBLICO

Filippo Contri è uno dei due superboni rimasti all’interno della casa del Grande Fratello 2018 e stasera si giocherà con Valerio Logrieco la permanenza al suo interno. I due infatti sono in nomination e quindi il pubblico dovrà decidere quale dei due mandare a casa. Si è parlato molto del bacio tra il ragazzo e Lucia Orlando che ormai tutti considerano automatico il fatto che sarà lui a rimanere nel reality show condotto da Barbara D’Urso. Non c’è però da escludere che alla fine accadda tutto il contrario di quanto ci siamo immaginati in questa ultima settimana. Questo perché c’è da dire che Filippo Contri in effetti oltre al bacio con Lucia Orlando ha mostrato poco contenuto e il pubblico potrebbe anche decidere di mandarlo a casa se considererà quello scambio di effusioni come un modo per rimanere agganciato al programma. La serata non è ancora iniziata su Canale 5 staremo a vedere cosa accadrà. (agg. di Matteo Fantozzi)

SALVATO DA UN BACIO?

Filippo Contri sembra aver fatto un grande scivolone al Grande Fratello 2018. Non si tratta del flirt in corso con Lucia Orlando e della passione scoppiata negli ultimi giorni, ma di un piccolo sgarbo che avrebbe fatto nei confronti degli altri concorrenti. Nella notte di sabato, le donne della Casa hanno infatti scelto di permettere a Filippo di dormire per la seconda volta consecutiva nella zona agiata, per aiutarlo nel suo rapporto con Lucia. Il gieffino non si è tirato indietro e questo ha sollevato non poche critiche da parte di Baye Dame, che ha infiammato Lido Carmelita per l’ingiustizia subita. Il senegalese infatti non riesce a dormire sonni tranquilli per via della lunghezza delle sdraio, molto più corte rispetto alla sua altezza. E questo ai suoi occhi avrebbe dovuto spingere Filippo a cedere il vantaggio a lui oppure ad altri inquilini che vivono la stessa situazione disagiata. Nella mattinata successiva si è scoperto inoltre che i ragazzi avevano già affrontato il discorso prima che la scelta delle donne venisse annunciata e che Filippo aveva anticipato ai compagni che avrebbe rinunciato al posto. Questo cambio di bandiera non è piaciuto persino a Luigi Favoloso, che ha visto il comportamento del gieffino come del tutto scorretto. 

IL FLIRT CON LUCIA ORLANDO

Il GF 2018 permetterà a Filippo Contri di rimanere nella Casa? Il suo flirt con Lucia Orlando potrebbe averlo avvantaggiato rispetto all’attuale nemico Valerio Logrieco, con cui dovrà competere al televoto. Secondo il gieffino pugliese tra l’altro l’atleta potrebbe aver puntato gli occhi su Lucia proprio per giocarsi una carta in più per rimanere nel reality. Un gioco molto sporco, se fosse vera la sua impressione, e che potrebbe presto spingere lo sportivo fra i più odiati della Casa. Filippo di contro sembra non avere alcun dubbio sulla possibilità di rimanere ancora nel programma ed ha già tranquillizzato la sua attuale metà a riguardo. I telespettatori intanto sembrano non aver ancora messo a fuoco alcuni particolari sul concorrente, mentre hanno manifestato sui social delle forti critiche nei confronti di Lucia per via del bacio con Filippo, avvenuto a pochissimi giorni di distanza dall’inizio del programma. Il gieffino però è sicuro che Valerio stia giocando sporco ed ai suoi occhi lo dimostrerebbe il fatto che nel corso della settimana abbia coltivato di più il rapporto con le donne rispetto che a quello con gli uomini. Chi dei due verrà premiato dal pubblico italiano? 

IL CONCORRENTE IN NOMINATION

Filippo Contri ha le stesse possibilità di Valerio Logrieco di rimanere al Grande Fratello 2018, ma deve guardarsi le spalle dal malcontento che si è creato fra i compagni uomini Sono in molti infatti a non aver gradito la sua decisione di mettere al primo posto la sua storia con Lucia Orlando e di non tenere in considerazione il benessere degli alleati maschi. Non è escluso quindi che Filippo possa finire di nuovo in nomination, nel caso in cui dovesse superare il primo televoto. Anche alcune concorrenti donne come Lucia Bramieri e Mariana Falace non hanno visto di buon occhio il suo atteggiamento e questo potrebbe aumentare i voti in nomination sia da parte di Lido Carmelita che dal resto della Casa. Filippo forse sta perdendo di vista l’obbiettivo, che non è solo il flirt con Lucia, ma farsi conoscere dal punto di vista personale. In quest’ottica potrebbe addirittura aver sprecato l’ultima settimana, puntando tutto su elementi che non gli garantiscono di continuare il reality. Fra palestra e giochi, la personalità del gieffino sembra ancora oscura e questo è un fattore che non è sfuggito per esempio a Valerio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori