L’altra sporca ultima meta/ Su La7 il film di Peter Segal (oggi, 23 aprile 2018)

- Cinzia Costa

L’altra sporca ultima meta, il film in onda su La7 oggi, lunedì 23 aprile 2018. Nel cast: Burt Reynolds e Michael Conrad, alla regia Peter Segal. La trama del film nel dettaglio.

Laltra_sporca_ultima_meta
il film comico in seconda serata su La7

CURIOSITÀ SUL CAST DEL FILM

Sulla scia del successo di Quella sporca ultima meta, L’altra sporca ultima meta ha appassionato milioni di persone in giro per il mondo, pur non riuscendo a equiparare il successo del film prodotto negli anni ’70. La commedia sarà in onda oggi, 23 aprile, nella seconda serata di La7 e sarà, ancora una volta, un omaggio alla pellicola diretta nel 1974 da Robert Aldrich visto che la produzione decise di coinvolgere nel progetto anche Bart Reynolds, affidandogli il ruolo del coach Nate Scarborough. Nel cast de L’altra sporca ultima meta appare anche Nelly, famoso cantante hip hop americano che ha anche interpretato alcuni brani inseriti nella colonna sonora del film. L’ultima sua apparizione cinematografica risale al 2014, con il film Reach Me – La strada del successo. In una piccola scena del film appare anche Ed Lauter, attore cinematografico statunitense che prese parte anche alle riprese di Quella sporca ultima meta.

NEL CAST BURT REYNOLDS

L’altra sporca ultima meta, il film in onda su La7 oggi, lunedì 23 apriel 2018 alle ore 23.30. Una pellicola comica e sportiva che è stata affidata alla regia di Peter Segal, si tratta di una vera e propria perla del cinema americano, diventato in breve tempo un film cult del genere comico. Il titolo e la trama riprende a grandi linee Quella sporca ultima meta, pellicola degli anni 70 che riscosse un successo altrettanto strepitoso, grazie alle interpretazioni di Burt Reynolds e Michael Conrad. Gran parte del cast de L’altra sporca ultima meta, vide protagonisti moltissimi giocatori di football. Tra i protagonisti principali della pellicola troviamo invece attori del calibro di Adam Sandler, Burt Reynolds (già protagonista del film degli anni 70 da cui L’altra sporca ultima meta è stato tratto), Chris Rock, Nelly, Goldberg e Terry Crews. Tra i produttori appare anche Adam Sandler, che nel film interpreta il personaggio principale di Paul Crewe. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’ALTRA SPORCA ULTIMA META, LA TRAMA DEL FILM COMICO

La carriera di Paul, giocatore di football professionista, sembra ormai finita per sempre. Dopo essere stato catapultato al centro di uno scandalo di match truccati, l’uomo finisce per litigare bruscamente con la sua fidanzata per poi ubriacarsi e distruggere completamente l’automobile su cui viaggiava. Paul viene tratto in arresto per guida in stato d’ebrezza e dovrà scontare un pena detentiva di tre anni. La sua fama di stella del football lo precede e così il direttore della struttura detentiva decide di affidargli la squadra di football del penitenziario, per allenarla al meglio e prepararla al prossimo match. Indeciso sul da farsi, Paul accetta la sfida, rendendosi subito conto di quanto sia in realtà complesso riuscire a metter su una squadra in grado di affrontare al meglio il team dei secondini. Riuscirà Paul a portare a termine l’ardua impresa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori