MICHELLE HUNZIKER E AURORA RAMAZZOTTI/ Vuoi scommettere? “La mia scommessa più grande l’ho già vinta”

- Anna Montesano

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti condurranno “Vuoi scommettere?”, nuovo programma di Canale 5. Il rapporto tra madre e figlia raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni.

michelle_hunziker_aurora_ramazzotti
Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti saranno fianco a fianco per lo show “Vuoi scommettere?” che avrà inizio lunedì 7 maggio su Canale 5. All’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Michelle ammette che la sua scommessa più grande l’ha già vinta ed è stata quella con gli autori di Zelig. “Quando io ho iniziato a fare questo mestiere il cliché della showgirl prevedeva che fosse bella, magari sexy, ma non che facesse anche ridere. E io non mi sono mai capacitata di questo. Quando sono andata a lavorare a Zelig, nelle prime due puntate la sensazione era quella dell’atmosfera da caserma e io lì in mezzo a fare la sensualona. – racconta la Hunziker – E lì è nata una vera e propria scommessa. Allora ho detto: ‘Volete scommettere che riuscirò a far ridere la gente?’. E un po’ di anni dopo hanno dovuto ammettere: scommessa vinta!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le polemiche non mancano…

E alla fine Aurora Ramazzotti è riuscita a sbarcare su Canale 5 come “inviata” o spalla della madre nel revival di Scommettiamo Che. I divertenti video delle due ha già conquistato i fan sui social e tutti sono pronti a vederle in campo, insieme, nel prime time di Canale 5. Come sempre, però, i social danno e i social portano via e sono in molti quelli che sono pronti a giudicare le due ma, soprattutto, la carriera di Aurora che dopo due anni passati ad annunciare video ed rvm di X Factor e dei ragazzi nel loft, è già riuscita ad arrivare a Canale 5 occupando una prima serata che di certo fa gola a molte starlette della tv. Forse lei si è dimostrata più capace o è stata proprio la produzione a volere Michelle e Aurora in coppia in tv? Solo quando l’esperimento finalmente sarà reale capiremo cosa è successo e quali sono le caratteristiche della neo coppia televisiva. (Hedda Hopper)

Una mamma severa e una figlia…

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti guideranno dal prossimo 7 maggio il nuovo programma di Canale 5 intitolato ‘Vuoi scommettere?’. La prima avrà il compito di condurre in studio la trasmissione, mentre la figlia sarà l’inviata per le prove in esterna. In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni, mamma e figlia hanno parlato del loro rapporto, da sempre contraddistinto da ironia ma anche di un po’ di severità. Aurora ricorda, infatti, che fin da quando era bambina era sempre la madre a darle le punizioni mentre il padre Eros era più comprensivo e pronto a lasciarla libera senza troppi rimproveri. Proprio per questo Aurora è certa che lui la sosterrà in questa nuova avventura: “So che mi seguirà. Ma in generale è più il tipo che ti lascia fare. Era la mamma quella dei divieti e delle punizioni”. Sul rapporto con la figlia piccolissima, Michelle Hunziker racconta un piccolo aneddoto: “Una volta eravamo a casa e avevo in braccio Aurora, che avrà avuto tre anni. In tv è passato un promo di una mia trasmissione e lei ha sgranato gli occhioni (…) si chiedeva: Ma qual è quella vera?” [Agg. di Dorigo Annalisa]

La soddisfazione di Michelle Hunziker

Lunedì 7 maggio, in prima serata, su Canale 5, parte “Vuoi scommettere?“, che funge da reboot del ben noto Scommettiamo che…? Alla guida un’emozionatissima Michelle Hunziker, al settimo cielo perchè per la prima volta al suo fianco, alla guida di un programma tv su Mediaset, ci sarà lei, sua figlia: Aurora Ramazzotti. “Sono sicura che noi riusciremo finalmente a sfatare questo mito negativo che aleggia attorno ai figli d’arte“ afferma la conduttrice svizzera, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni. “Il programma si ispira al fomat tedesco Wetten, dass…? che ha avuto un successo planetario e che io ho condotto dal 2009 al 2011 nella sua versione tedesca. – spiega la Hunziker – I concorrenti in gara si esibiscono in sfide difficili. Ci saranno ospiti famosi che dovranno scommettere sulla riuscita delle imprese e in caso di pronostico sbagliato dovranno sottoporsi a delle simpatiche penitenze. A fine serata, poi, il pubblico in studio eleggerà il vincitore tra tutti i concorrenti, in base all’impresa più convincente”.

Aurora Ramazzotti pronta a seguire le orme di Michelle

La parola, nel corso dell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, passa poi ad Aurora Ramazzotti, che svela quale sarà il suo ruolo. “Sarò l’inviata che seguirà tutte le scommesse in esterna, quelle che per ragioni pratiche non possono svolgersi all’interno di uno studio”, spiega la figlia di Eros. Aurora tiene però a chiarire che quella di voler inseguire le difficili orme della madre Michelle non è una decisione presa a cuor leggero: “Una decisione che non ho preso con superficialità ma sulla quale abbiamo dibattuto molto”. E sull’appoggio ‘esterno’ di papà Eros non ha dubbi: “So che mi seguirà. Ma in generale è più il tipo che ti lascia fare. Era la mamma quella dei divieti e delle punizioni“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori