BAYE DAME, LITE CON AIDA NIZAR/ Sarà squalificato? Nuove accuse shock dalla spagnola al Grande Fratello

- Anna Montesano

Baye Dame squalificato dopo la forte lite con Aida Nizar al Grande Fratello 15? Il web chiede provvedimenti mentre il gruppo organizza una trappola per la spagnola.

aida_nizar_baye_dame Aida Nizar e Baye Dame - Grande Fratello 15

Mentre Barbara D’Urso annuncia che ci saranno seri provvedimenti per quanto accaduto ieri tra Baye Dame e Aida Nizar, in Casa gli animi tornano a scaldarsi. Al Grande Fratello 15, Aida Nizar svela di sapere suo coinquilino cosa alquanto sconvolgenti. La spagnola lo ha rivelato apertamente proprio poche ore fa in Casa. Aida, che intanto continua ad essere bersagliata dai compagni, cosa che ha scatenato sul web l’ira del pubblico del reality, si è scagliata contro Baye Dame, avanzando forti accuse: “Tu sei abituato all’aggressione, a picchiare le persone. – ha dichiarato Aida – Io l’ho letto. Zitto che io non posso parlare, zitto io ho letto tutto che hai picchiato tantissime persone. Meglio che stai zitto, zitto. Questa non è diffamazione è la verità, tu lo sai”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI BARBARA D’URSO

Non è stata la “solita” Barbara d’Urso ed anche lei lo ha riconosciuto quando ha annunciato lo spazio scottante delicato alla lite che è avvenuta ieri nella Casa del Grande Fratello 15 tra Baye Dame e Aida Nizar. La stessa padrona di casa l’ha definita una “aggressione molto violenta” quella che ha visto protagonista il nigeriano contro la spagnola. Nel corso della puntata di oggi di Pomeriggio 5, prima di conoscere il pensiero di Barbara d’Urso sono stati trasmessi i momenti ad alta tensione vissuti all’interno della Casa. “Ovviamente per quanto mi riguarda la violenza verbale, quasi fisica di Baye Dame è assolutamente inaccettabile e immediatamente ieri ho chiesto al Grande Fratello – che ovviamente è d’accordo con me – di prendere dei provvedimenti”, ha annunciato la d’Urso. “Questi provvedimenti vi verranno presto comunicati. Provvedimenti molto molto seri perché io non ci sto, naturalmente”, ha chiosato la conduttrice che tornerà il prossimo lunedì con una nuova puntata in diretta del GF, in prima serata, quando non è escluso che Baye Dame possa essere ufficialmente squalificato per le sue azioni choc. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

BARBARA D’URSO ROMPE IL SILENZIO

Da diverse ore i tanti fan del Grande Fratello 2018 hanno letteralmente preso d’assalto i profili social di Barbara d’Urso chiedendo esplicitamente un suo intervento immediato in merito alla faccenda che vede tristemente Baye Dame contro Aida Nizar, il “ciclone spagnolo”. Ciò a cui abbiamo assistito è stato davvero vergognoso, un atto di bullismo prontamente stimmatizzato in rete e che quasi certamente avrà come conseguenza un provvedimento da parte della produzione del Grande Fratello. Ancora prima dell’apertura della nuova puntata di Pomeriggio 5, nello spazio dedicato alle anticipazioni del nuovo appuntamento, la padrona di casa ha rotto finalmente il silenzio. “Tante cose sono accadute”, ha esordito, tornando in diretta dopo la pausa di ieri 25 aprile. “Ieri è stato un giorno molto particolare per me perché era un giorno di vacanza e sono rimasta a casa, ho seguito il daytime del Grande Fratello e a un certo punto ho visto questa cosa orrenda che è accaduta, bruttissima”, ha proseguito. Il riferimento è ovviamente allo scontro verbale violentissimo da parte del concorrente Baye Dame ai danni dell’ultima entrata nella Casa di Cinecittà. “Tra poco vi dirò qual è il mio pensiero e che cosa sta per accadere”, ha chiosato la d’Urso, visibilmente cupa in volto. Annuncerà un eventuale provvedimento contro il gieffino già ribattezzato come “bullo”? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LUIGI FAVOLOSO E LA TRAPPOLA PER LA SPAGNOLA

Il gruppo continua a scagliarsi contro Aida Nizar. Dopo lo scontro tra la spagnola e Baye Dame, l’atmosfera nella casa del Grande Fratello 2018 è ancora tesa. Durante la notte, qualcuno ha ipotizzato di tendere una trappola ad Aida. Luigi Favoloso è convinto di piacere ad Aida Nizar e al gruppo viene in mente un modo per far cadere in trappola la Nizar. “Tu quando lei si avvicina fingi che ti piace, flirta, falle credere. Dai poi fai arrivare Nina a parlare con lei” – ha detto Matteo cercando di incoraggiare Favoloso. Lo stesso ha fatto Lucia Bramieri: “Daiiii Favoloso fallo” – e Danilo ha aggiunto – “Così sì che fai audience, così hai vinto il Grande Fratello. Se fai una cosa del genere io dico ‘Barbara elimina me e fai vincere Luigi”. Il fidanzato di Nina Moric appare un po’ titubante ma i compagni gli suggeriscono anche il modo per poi uscire dalla situazione. Angelo, infatti, dice: “Le dici senti bella c’ho ripensato” – mentre Matteo ha aggiunto ancora – “Tu la illudi e poi alla fine le dici ‘no guarda io sono fidanzato”. Nei confronti di Aida, dunque, il gruppo continua ad avere un atteggiamento sbagliato. Questa mattina, la spagnola si è svegliata e ha cominciato a cantare e a ballare sulle note della canzone di Fiorella Mannoia “Che sia benedetta”. Aida continua a trascorrere le sue giornate al sole, parlando solo con Alberto che, ancora una volta, questa mattina, ha dovuto ascoltare le prediche di Danilo e Luigi. Sui social, gli utenti continuano a chiedere provvedimenti. Per il momento tutto tace, ma sicuramente, lunedì sera, in diretta, succederà di tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BULLISMO DA SCUOLA NELLA CASA, ARRIVANO PROVVEDIMENTI?

Il litigio tra Aida Nizar e Baye Dame non passerà certamente in secondo piano (e non è passato inosservato al popolo del web). Barbara d’Urso durante Pomeriggio 5 che andrà in onda intorno alle 17.15 di oggi, sicuramente offrirà già qualche piccola anticipazione mentre il popolo della rete ha mostrato profonda indignazione per il bullismo e l’umiliazione che ha dovuto subire la spagnola. Valerio Palmieri, giornalista di “Chi”, pubblicando su Instagram una immagine con protagonisti proprio Aida e Baye, ha scritto un lungo pensiero. “Ogni giorno accadono sempre più di frequenti episodi che sono collegati fra di loro senza che ce ne rendiamo conto ma società, tv, social e giornali parlano delle stesse cose con metri di giudizio e linguaggi diversi”, esordisce il giornalista. Ed infatti, mentre Michele Serra fuori dalla Casa parla dei bulli a scuola, dentro la residenza di Cinecittà stanno “giocando” ad una lotta al massacro che vede bullizzata una donna per il semplice gusto di farsi notare in un reality show. “una concorrente spagnola è stata letteralmente bullizzata dal branco, vale a dire quasi tutti gli altri concorrenti, per non aver ammesso di essere stata male in bagno e per aver dato la colpa ad altri perché si vergognava di confessarlo”, così continua il post, riassumendo l’accaduto di cui siamo già a conoscenza. Tutti (o quasi) si sono scagliati contro Aida, nonostante la loro presunta voglia di “riscatto”: “Queste persone non sono state scelte a caso, ma perché ciascuna, oltre a essere sopra le righe così non ci si annoia, aveva una storia di “riscatto”, la parola magica dei reality, da raccontare. Per loro il riscatto, purtroppo, era solo quello di andare in tv. Perché per il resto l’idea di rivalsa di queste persone, come spesso accade, coincide con l’annientamento di chi si pone fra loro e il loro obiettivo, con la violenza verbale, l’aggressività, l’uso delle stesse armi con le quali sono state ferite”, continua Palmieri. I concorrenti della Casa del Grande Fratello hanno esagerato in maniera vergognosa e spudorata. A questo punto, le punizioni da prendere in considerazione, dovranno essere decisive e – in qualche modo – risolutive. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“VALE LA PENA SCOPRIRTI…”

Sono ore concitate queste nella casa e non per via delle feste ma sembra proprio che l’arrivo di Aida abbia creato scompiglio al Grande Fratello 15. Il pubblico continua a seguire la diretta part time del programma ma, intanto, le cose sono peggiorate dopo il vomito gate che ha messo alla graticola la bella spagnola. Dopo la violenta lite con Baye e le parole usate dal concorrente, ieri sera è arrivata la quiete nella casa e mentre gli altri hanno offerto ad Aida la possibilità di convididere dell’ananas, il bel Tarzan, Alberto, sembra molto preso da lei. Il gieffino l’ha notata sin da subito e ieri sera i due erano davvero molto vicini tanto che lui si è detto davvero preso da lei e convinto che le cose di cui parla con lei non avrebbe potuto condividerle con altre donne della casa. I due ieri sera hanno parlato molto ma lei continua ancora a stare molto sulle sue, Alberto riuscirà a conquistarla oppure si tratta solo di un fuoco di paglia destinato a finire nel nulla. (Hedda Hopper)

IL CAOS NELLA CASA

È scoppiato un vero e proprio caos nella Casa del Grande Fratello 2018. Il web non parla che della lite nata nella Casa tra Baye Dame e Aida Nizar, per molti “Bullizzata” dal ragazzo e anche dal resto degli inquilini, che hanno aggredito la donna con parole irripetibili.. Una porzione di tiramisù è stata la scintilla che ha scatenato uno scontro che farà parlare anche lunedì in diretta e che potrebbe costare molto caro a Baye. “Lo vogliamo fuori, non sono queste le scene che vanno fatte vedere in tv” tuona qualcuno sul web e, a favore della squalifica di Baye Dame anche molti volti noti dello spettacolo. Il web è indignato e Barbara D’Urso al momento tace sulla questione, che potrebbe però essere affrontata oggi, nel corso della nuova puntata di Pomeriggio 5. Subito dopo lo scontro, Aida si è messa in disparte dal gruppo, ma Filippo e Simone hanno poi cercato una riappacificazione, spiegandole la difficoltà di entrare in un gruppo che è già tale e offrendole proprio il tiramisù che, qualche momento prima, ha scatenato l’ira di Baye.

BAYE PENTITO, DANILO NO: AIDA NIZAR SI ISOLA DAL GRUPPO

Nessuna reazione però dalla Nizar, che ha preferito rimanere sulle sue. E mentre il web è furioso e chiede a gran voce la squalifica di Baye Dame, il ragazzo poche ore dopo si dice pentito e amareggiato per quanto accaduto con Aida Nizar. “Mio padre si starà a vergognà come un pazzo, poveraccio” dichiara il ragazzo, ma Danilo è di idea diversa: “Ma di cosa? Hai insegnato l’educazione ad una signora di 43 anni!”; “Ma nella maniera sbagliata” aggiunge Baye. “Si sarà pure sbagliata, ma lei ti fa perdere il lume della ragione, l’ho perso io, figurati!” conclude Danilo. Anche Patrizia cerca una riappacificazione con Aida: “Abbiamo iniziato tutti col piede sbagliato, ma quello che ti voglio dire è che qui nessuno ti odia”. La Nizar però chiarisce il suo punto di vista: “A me sta bene stare isolata in questa casa da persone che non sceglierei nella mia vita. Fuori non le sceglierei, perchè qui si? Non devo andare d’accordo per forza con tutti”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie