ATTACCO AL POTERE 2, SUL 20/ Info streaming del film con Gerard Butler (oggi, 26 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Attacco al potere 2, il film in onda su Canale 20 oggi, giovedì 26 aprile 2018. Nel cast: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, alla regia Babak Najafi. Il dettaglio della trama.

attaccoal_potere_2_film_2016
il film d'azione in prima serata su 20

I quattro protagonisti principali di “Attacco al potere 2” hanno recitato in alcuni film targati DC Comics. Morgan Freeman ha ricoperto il ruolo di Lucius Fox nella trilogia de “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, mentre Aaron Eckhart ha prestato il volto a Harvey Dent ne “Il cavaliere oscuro”. Angela Bassett Bassett ha impersonato l’enigmatica Amanda Waller in “Lanterna Verde” e Gerard Butler è la voce narrante di “Watchmen: i racconti del vascello nero”. L’Air Force One su cui viaggiano il Presidente e Banning per recarsi a Londra è lo stesso aereo apparso nel film “Casino Royale”, in cui veniva presentato come Skyfleet S570. L’aereo, un Boeing 747, in precedenza era stato utilizzato dalla compagnia British Airways e ha subito delle modifiche proprio in occasione del primo film di James Bond con Daniel Craig. Il Boeing 747, da anni non più in servizio, è apparso in molte puntate della trasmissione “Top Gear” ed è parcheggiato sul circuito di Dunsfold Park, nel Regno Unito. Ricordiamo che “Attacco al potere 2”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA

Per la prima serata di oggi, giovedì 26 aprile 2018, il Canale 20 ha scelto di mandare in onda Attacco al potere 2, pellicola d’azione che è stata prodotta recentemente da una collaborazione che ha visto Stati Uniti d’America, Regno Unito e Bulgaria ed è stata diretta da Babak Najafi. Il soggetto è stato scritto da Creighton Rothenberger, la sceneggiatura è stata estesa da Christian Gudegast, la produzione è stata curata tra gli altri da Gerard Butler e Boaz Davidson e le case di produzione che hanno fatto parte della realizzazione della pellicola sono Millennium Films, G-BASE, LHF Film e M2 Pictures che invece ha gestito la distribuzione del film in Italia. Tra le protagoniste di questa pellicola c’è anche l’attrice australiana Radha Rani Amber Indigo Anunda Mitchell meglio conosciuta semplicemente come Radha Mitchell. È nata a Melbourne nel novembre del 1973, figlia di una conosciuta modella che poi è diventata un’apprezzata designer, la Mitchell ha esordito nel mondo del cinema nel 1996 nel film commedia Amore e altre catastrofi. Un paio di anni più tardi è stata contattata dalla regista Lisa Cholodenko per prendere parte alle riprese della pellicola High Art a cui ha fatto seguito nel 2000 il film Pitch Black diretto da David Twohy. Tra le altre pellicole di successo che hanno caratterizzato ad oggi la carriera di questa attrice australiana ricordiamo In linea con l’assassino, Man of Fire – Il fuoco della vendetta, Silent Hill, Neverland – Un sogno per la vita, Crazy in Love, Plutono 239 – Pericolo invisibile, The Code, Il cacciatore di donne. The Shack e Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama.

NEL CAST AARON ECKHART

Attacco al potere 2, il film in onda su Canale 20 oggi, giovedì 26 aprile 2018 alle ore 21,10. Il palinsesto televisivo del nuovo canale televisivo 20 mette a disposizione dei propri affezionati telespettatori questa sera, la messa in onda del film di genere azione – thriller Attacco al potere 2 (London Has Fallen). Si tratta di una pellicola prodotta nel 2016 dalla casa cinematografica Millennium Films in collaborazione con la G-Base, il montaggio è stato eseguito da Michael J. Duthie e Paul Martin Smith, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Trevor Morris. Nel cast tanti attori di grande fama come Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Abutbul e Angela Bassett.

ATTACCO AL POTERE 2, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Dopo il terribile attacco militare con cui il Governo della Corea del Nord ha portato agli Stati Uniti d’America, arriva finalmente un periodo di pace che viene sfruttata dal Banning per mettere un po’ di ordine nella propria vita sentimentale. Infatti, le cose tra lui e la propria moglie vanno nel migliore dei modi tant’è che i due sono in attesa del loro primo figlio. Tuttavia il lieto evento viene in parte scombussolato da un evento decisamente misterioso ed ossia la morte del Primo Ministro Britannico, Wilson, in circostanze neon del tutto chiarite. Questo ha chiaramente portato ad un rimpasto nel Governo Britannico ed i funerali di stato presso la cattedrale di St. Paul. Un evento di caratura internazionale a cui dovranno prendere parte anche gli altri capi degli altri Paesi del Mondo tra cui anche il Presidente degli Stati Uniti. Questo significa per Banning nuovo lavoro per garantire al primo cittadino americano la massima sicurezza possibile. Imponenti sono anche le misure di sicurezza messe in campo della stessa Inghilterra per una Londra che si presenta blindatissima. Purtroppo l’evento si trasforma in una incredibile trappola ordita da un folto gruppo di terroristi che si celano dalle mentite spoglie di poliziotti iniziando a fare fuoco all’impazzata uccidendo tutti i Primi Ministri dei principali stati del Mondo tra cui Francia, Germania, Italia e Canada. All’attentato sembra essere riuscito a sfuggire il Presidente scortato da Banning ed i propri uomini verso l’elicottero presidenziale che tuttavia viene abbattuto con un lanciarazzi dagli stessi terroristi. L’elicottero precipita nelle campagne londinesi con il Presidente che si salva assieme al fidato Banning. I due uomini completamente soli sono l’obiettivo di terroristi armati fino ai denti pronti a tutto pur di ucciderli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori