Femmine Contro Maschi, Su Canale 5 Info streaming del film con Luciana Littizzetto (oggi, 26 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Femmine contro maschi, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 26 aprile 2018. Nel cast: Claudio Bisio, Nancy Brilli e Francesca Inaudi, alla regia Fausto Brizzi. Il dettaglio della trama.

maschicontrofemmine
il film commedia in prima serata su Canale 5

“Femmine contro Maschi” di Fausto Brizzi, sequel di “Maschi contro femmine”, non ha diviso la critica: “Fausto Brizzi ha dimostrato, sia sceneggiando l’ottimo ‘Oggi Sposi’, sia, soprattutto, dirigendo in maniera impeccabile ‘Ex’ e ‘Maschi contro femmine’, di essere bravissimo interprete della commedia corale all’italiana. Si fatica, quindi, ad immaginare la presenza della stessa mano dietro questo deludente, banale e scontato ‘Femmine contro Maschi’. Troppo evidente la disparità di risultato rispetto al capitolo precedente che ben illustrava l’ancestrale lotta tra uomini e donne. Qui, appare tutto al minimo sindacale: sceneggiatura, risate, interpretazione. (…) Ficarra, fuori parte, esagera, senza freni, con inutili smorfie; tutto sommato, il male minore”, ha scritto Maurizio Acerbi, sul Giornale. Invece, Anna Maria Pasetti sul Fatto Quotidiano ha apprezzato i protagonisti: “Ottime le prove di Solfrizzi prima homo brutalis e poi damerino per una controllata Littizzetto, e della prodigiosa Wilma De Angelis, furba madre aggiusta-coppie. Mentre Ficarra & Picone – comici per ogni schermo – si rivelano dei Beatles da stracult. Visibile in 600 sale, per coppie e scoppiati”. Il film “Femmine contro Maschi”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM 

Il film Femmine contro Maschi è lo spin off della pellicola Maschi contro femmine che ha visto alla regia sempre Fausto Brizzi. Si è dimostrato inoltre un ottimo successo ai botteghini essendo riuscito ad incassare la bellezza di 11,5 milioni di euro chiudendo al quarto posto nella speciale classifica annuale italiana. Tra i tanti protagonisti c’è l’attrice romana Nancy Brilli nata a Roma nell’aprile del 1964. Un’attrice che è stata sposata con Massimo Ghini dal 1987 al 1990 ed ha avuto relazioni con altri personaggi famosi come Ivano Fossarti e Luca Manfredi con il quale nel 1997 ha convolato per la seconda volta a nozze. Il suo esordio nel mondo cinematografico è avvenuto nel 1984 grazie al regista Pasquale Squittieri per il film Claretta. Il successo arriva nel 1988 grazie a Carlo Verdone che l’ha inserita nel cast del film Compagni di scuola. Dopo aver lavorato molto in televisione nel 2002 è tornata al cinema con il film commedia Febbre da cavallo – La mandrakata al fianco di Gigi Proietti mentre nel 2007 è chiamata da Neri Parenti nel cinepanettone Natale in crociera. Tra gli altri film che l’hanno vista protagonista ricordiamo Un’estate al mare, Ex, La vita è una cosa meravigliosa, A Natale mi sposo, Sapore di te e Tiro Libero. 

NEL CAST ANCHE SALVATORE FICARRA E VALENTINO PICONE

Femmine contro maschi, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 26 aprile 2018 alle ore 21,25. La programmazione di Canale 5 di questa sera, propone la messa in onda della commedia Femmine contro maschi. Una pellicola del 2011 prodotta dalla casa cinematografica Medusa Film in collaborazione con la Italian International Film, Mediaset Premium RTL e Sky Cinema. La regia è di Fausto Brizzi il quale ha anche collaborato per il soggetto e la sceneggiatura assieme a Marco Martani, Massimiliano Bruno e Valeria Di Napoli. Le musiche sono di Bruno Zambrini, la scenografia è stata ideata da Maria Stilde Ambruzzi e nel cast sono presenti Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Francesca Inaudi, Valentino Picone, Emilio Solfrizzi, Serena Autieri, Luciana Littizzetto e tanti altri ancora. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

FEMMINE CONTRO MASCHI, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Piero è un benzinaio torinese tifoso sfegatato della Juventus che praticamente segue in tutte le sue partite di campionato e di coppa mentre Anna è un medico. I due si sono sposati e nonostante un’evidente differenza sociale e di comportamento in pubblico, sono stati lungamente felici o quanto meno fino a che l’uomo non ha iniziato a tradirla. Un giorno Piero è vittima di un incidente automobilistico che lo porta a sbattere la testa. L’urto è talmente violento che fa perdere all’uomo completamente la memoria degli ultimi 25 anni facendolo tornare ai tempi del liceo. Questo da la possibilità di rimodernane il carattere convincendo Piero di odiare il calcio e soprattutto di essere un marito fedele ed innamorato che si occupa anche di tantissime faccende domestiche. Il tutto va bene fino a che Piero non scopre la verità incontrando uno dei suoi cari amici per un confronto finale nel quale, però, ad avere la meglio è l’amore. Rocco è invece il bidello di una scuola elementare mentre Michele è un impiegato di banca. I due mettono costantemente a rischio le rispettive relazioni sentimentali per via dei loro hobby definiti troppo da ragazzini come il collezionare le figurine dei calciatori e soprattutto far parte di una cover bande dei Beatles che si esibisce in piccole feste di quartiere. Alla fine le due donne si renderanno conto di essersi innamorate di loro anche per il loro essere gioiosi ed eterni ragazzini. Marcello è invece un chirurgo plastico che ha da diversi anni rotto il matrimonio col moglie Paola senza che però sua madre potesse saperne nulla. Non volendo dare questo dispiacere ogni Natale e Pasqua grazie all’aiuto di Paola, mette in atto delle vere e proprie messe in scene per convincere la mamma di come tutto vada bene tra di loro. Tuttavia la mamma che da tempo aveva scoperto tutto, mette in atto un ingegnoso stratagemma per farli tornare ad essere una coppia felice assieme ai propri figli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori