FRANNY, SU RAI 3/ Info streaming del film con Dakota Fanning e Theo James (oggi, 26 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Franny, il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 26 aprile 2018. Nel cast: Richard Gere, Dylan Baker e Cheryl Hines, alla regia Andrew Renzi. La trama del film nel dettaglio.

franny_film
Franny in prima serata su Rai Movie

Richard Gere è il protagonista del film “Franny”, scritto e diretto da Andrew Renzi. In occasione della presentazione a Roma della pellicola, l’attore ha raccontato di come si è approcciato a questo ruolo: “Questo film poteva essere girato molto diversamente, evidenziando un aspetto della personalità di Franny piuttosto che un altro, ad esempio il suo lato persecutorio o la sua dipendenza dai farmaci. Quello che invece abbiamo scelto di fare è dare lo stesso spazio ai vari aspetti, aggiungendo anche una giusta dose di umorismo, che è qualcosa che fa parte anche dei momenti più tragici della vita. Un’altra scelta voluta è è stata quella di mantenere non chiaro il suo orientamento sessuale, semplicemente perché non era necessario chiarirlo ai fini della storia. Ho voluto evitare ogni etichetta”. Richard Gere ha poi parlato del rapporto con il giovane regista Renzi: “Andrew ha raccontato una storia molto personale, anche questo è stato un fattore che ha contribuito alla crescita della fiducia tra noi. La casa che ha utilizzato è familiare per lui, stessa cosa per la città di Philadelphia, e questo lo ha agevolato nonostante fosse la sua prima esperienza. Siamo diventati amici, Andrew è davvero un ragazzo talentuoso e siamo fieri del prodotto che abbiamo realizzato”. Il film “Franny”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Rai 3 apre la sua prima serata di oggi, giovedì 26 aprile 2018 con Franny, una pellicola di genere drammatica che è stata prodotta nel 2015 negli Stati Uniti d’America per la regia di Andrew Renzi che ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura. La produzione della e pellicola è stata firmata da Jason Michael Berman mentre la case di produzione che hanno finanziato il progetto sono Samuel Goldwin Films, Big Shoes Media e Magnolia Entertainment, il montaggio invece, è stato eseguito da Dean C. Marcial. Uno dei principali protagonisti di questo film è l’attore americano Dylan Baker nato a Syracuse nell’ottobre del 1959. La sua carriera nel mondo del cinema, è iniziata nell’anno 1987 allorchè gli viene affidata una piccola parte nel film commedia di grande successo Un biglietto per due di John Huges. L’anno seguente ha collaborato con Jenny Bowen nel film Il grande viaggio mentre nel 1990 è nel film diretto da Richard Pearce, La lunga strada verso casa. Nel 1992 riesce ad ottenere una parte nel film capolavoro L’ultimo dei Mohicani diretto da Michael Mann e qualche mese più tardi lo troviamo sul set di Posizione d’amore diretto da Dale Launer. Tra le principali pellicole a cui ha preso parte nel corso della propria carriera ricordiamo Rivelazioni di Barry Levinson, Happiness – Felicità, Semplicemente irresistibile, Destini incrociati, Lui lei e gli altri, The Cell – La cellula, Nella morsa del ragno, Ipotesi di reato, Spider Man 2, The Matador, Accross the Universe, Un anno da ricordare e Miss Sloane –Giochi di potere.

NEL CAST RICHARD GERE

Franny, il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 26 aprile 2018 alle ore 21.15. Sulle frequenze di Rai Uno viene mandato in onda in prima visione Rai nella prima serata di oggi, giovedì 26 aprile, viene trasmessa la pellicola di genere drammatica Franny. Si tratta di una pellicola prodotta nel 2015 dalla casa cinematografica Audax Films in collaborazione con la Big Shoes Media e la Celerity Pictures. La regia è stata affidata ad Andrew Renzi che ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Danny Bensi e Saunder Jurrians, il montaggio è frutto del lavoro di Dean Colin Marcial e Matthew Rundell ed i costumi sono stati disegnati da Malgosia Turzanska. Nel cast sono presenti grandi attori come Richard Gere, Dylan Baker, Cheryl Hines, Dakota Fanning e Theo James. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

FRANNY, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Franny è un affascinante e distinto miliardario americano che ha trascorso gran parte della propria vita nel dirigere al meglio le proprie aziende per un ritorno economico a dir poco straordinario. Tuttavia questo ha comportato delle pesante rinuncia sul lato sentimentale ed affettivo che con il passare del tempo hanno presentato un pesante conto rendendolo a dir poco infelice. Tuttavia nel corso della propria vita è anche successo un fatto piuttosto inquietante che lo ha spinto nel cambiare modo di vivere tant’è che è diventato un classico filantropo che si spende tantissimo per portare avanti progetti umanitari di una certa importanza. La beneficienza è diventata la propria unica fonte di vita se non fosse per un fatto che sta per cambiare nuovamente la sua esistenza. Infatti, Franny incontra a distanza di pochi anni Olivia, la figlia di alcuni suoi cari amici con i quali ha avuto modo di condividere alcuni momenti importanti della propria esistenza. Naturalmente Olivia non è più la dolce bambina di un tempo ma una donna in tutto e per tutto, già sposata e che ormai a poche settimane dal diventare per la prima volta mamma. In virtù dell’antica amicizia che legava Franny con il padre di Olivia, il magnate non può fare a meno di entrare nella vita della donna dandole in diverse maniere un importante aiuto non solo dal punto di vista economico. Franny entra sempre di più nella vita di Olivia e del marito e questo finisce per riportare a galla un triste ricordo che gli ha cambiato l’esistenza e che a quanto pare sembra avere a che fare con Olivia e la sua famiglia. Di cosa si tratterà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori