UN RAGIONEVOLE DUBBIO, SU RAI MOVIE/ Info streaming del film con Dominic Cooper (oggi, 27 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Un ragionevole dubbio, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 27 aprile 2018. Nel cast: Samuel L. Jackson e Dominic Cooper, alla regia Peter Howitt. La trama del film nel dettaglio.

un_ragionevole_dubbio_film
il film thriller in prima serata su Rai Movie

Il film “Un ragionevole dubbio” di Peter Hewitt, firmato con lo pseudonimo di Peter P. Croudins, non ha convinto la critica: “Thriller legale nato col piede sbagliato, ‘Un ragionevole dubbio’ è basato su una confusa sceneggiatura di Peter A. Dowling, che fornisce tutte le informazioni essenziali nelle prime scene poi rinuncia a ogni sforzo per evitare l’ovvietà: anzi, mette il pilota automatico senza approfondire né le situazioni, né i moventi dei personaggi. Il conto lo pagano gli attori: e se Dominic Cooper è fuori-cast, Samuel L. Jackson pare disinteressarsi presto della faccenda”, ha scritto Roberto Nepoti, sulla Repubblica. Sul Giornale Massimo Bertarelli ha commentato: “Abominevole giallo, che, dopo una discreta partenza, barcolla paurosamente tra aule di tribunali, sensi di colpa e false piste. (…) Caso risolto? Non proprio. Il pubblico dubbi non è ha: che boiata pazzesca”. Meno tranciante il giudizio di Giorgio Carbone su Libero: “La storia non è nuovissima ma la suspense regge fino all’ultimo. Ma perché Peter Howitt (‘Sliding Doors’) ha mandato in giro il film sotto falso nome? Nella sua convenzionalità, ‘Un ragionevole dubbio’ è molto meglio delle sue cose degli ultimi anni”. Il film “Un ragionevole dubbio”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

La prima serata di Rai Movie intrattiene i suoi telespettatori con il film Un ragionevole dubbio, diretto da Peter Howitt. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Peter A. Dowling mentre la produzione è stata firmata da Frank Buchs. Le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono South Creek Pictures e Paradox Entertainment e la distribuzione in italia è stata eseguita dalla Adler Entertainment, il montaggio è stato realizzato da Richard Schwadel con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da James Jandrish e con la scenografia ideata da Craig Sandles. I due attori principali del film, Samuel L. Jackson e Dominic Cooper, sono entrambe coinvolti nel Marvel Cinematic Universe. Samuel L. Jackson interpreta Nick Fury e Dominic Cooper interpreta Howard Stark da giovane nei film di Captain America. L’ultimo film in cui ha recitato Dominc Cooper è Mamma Mia! Ci risiamo (Mamma Mia! Here We Go Again, 2018), mentre per Samuel L. Jackson è Life Itself (2018). Il regista Peter Howitt, che non ha girato altri film dopo questo, è noto soprattutto per la sua pellicola di esordio, Sliding Doors (1998) con Gwyneth Paltrow. Alcuni errori presenti nel film: Mitch ad un certo punto del film si rompe un braccio, ma con quel braccio trasporta la sua bambina senza problemi. Alla fine del film, il personaggio di Jimmy arriva a casa con le stampelle, ma nella scena seguente non le usa più e cammina senza problemi.

NEL CAST ANCHE ERIN KARPLUK

Un ragionevole dubbio, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 27 aprile 2018 alle ore 21,10. Una pellicola thriller dal titolo originalre Reasonable Doubt. Si tratta di una coproduzione tra Stati Uniti, Canada e Germania, diretta nel 2014 dal registra inglese Peter Howitt, che però in questo film si è firmato con uno pseudonimo, Peter P. Croudins. Nel cast sono presenti gli attori Samuel L. Jackson, che interpreta il ruolo di Clinton Davis, Dominic Cooper (Mitch Brockden) e Erin Karpluk (Rachel Brockden). Negli USA i film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di scene violente e del linguaggio non adatto ad un pubblico non adulto. Le riprese si sono svolte in Canada. Il film non ha avuto critiche positive, e anche il pubblico non lo ha particolarmente apprezzato. Questo film è anche conosciuto con il titolo The Good Samaritan (Il buon samaritano) e fu girato in appena 27 giorni di riprese. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

UN RAGIONEVOLE DUBBIO, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Mitch Brockden è un uomo che si trova in un momento particolarmente felice della sua esistenza, ha avuto un incarico importante come procuratore distrettuale, ha una bella moglie e una bambina che ama molto. Per festeggiare la sua promozione una sera esce con gli amici per bere qualcosa, quando torna a casa investe con l’auto un passante. Si fa prendere dal panico e fugge, però prima chiama i soccorsi con una telefonata anonima. Dopo qualche tempo un altro uomo viene accusato del crimine che ha commesso lui, si tratta di Clonton Davis, che quindi finisce in carcere. Oppresso dai sensi di colpa, Mitch fa di tutto per farlo scagionare, ma dopo che ci è riuscito comincia a capire che Davis è comunque un soggetto pericoloso e che, rimettendolo in libertà, ha messo in pericolo la sua stessa famiglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori