AIDA NIZAR/ In nomination, “Chiedo scusa, ma non è giusto” (Grande Fratello 2018)

- Morgan K. Barraco

Dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello 15, Aida Nizar è stata presa di mira da gran parte dei concorrenti. Questa sera saranno annunciati provvedimenti disciplinari.

Aida_nizar_gf15_cs_2018 Aida Nizar

Aida Nizar chiude la serata del Grande Fratello 2018 da protagonista, in confessionale dà il suo voto a Matteo Gentili. La showgirl spagnola chiude in maniera eccessiva con Simona Izzo e Cristiano Malgioglio che la pregano di smetterla con gli eccessi. Aida decide di chiedere scusa al pubblico italiano, ma non sembra felice di quanto emerso dalla serata. La donna infatti si sente di non aver sbagliato nulla e che la scelta di mandarla d’ufficio al televoto sia sbagliato. Barbara d’Urso le fa comunque capire che la sua vittoria arriverà solo quando il pubblico le dimostrerà di volerla all’interno della casa. Aida Nizar prima minaccia di uscire, “Se pensate questo di me esco”, poi però si capisce che il suo è un modo di andare avanti nello show. La donna ha dimostrato ancora una volta di essere al centro dell’attenzione con i suoi modi un po’ particolari di fare. Il pubblico sembra caldo nei suoi confronti ed è possibile che alla fine scelga di eliminarela. (agg. di Matteo Fantozzi)

A BAYE DAME: “TORNA IN SENEGAL”

Dopo l’eliminazione di Baye Dame al Grande Fratello si passa a parlare anche nuovamente di Aida Nizar. La donna infatti è ora al centro della questione legata al razzismo visto che da un rwm è stato mostrato come ha attaccato il ragazzo italo-senegalese di puzzare. Successivamente ha sottolineato che dovrebbe tornare in Senegal. La donna si è difesa con la difficoltà di imparare la lingua in poco tempo, magari non capendo bene il senso di quello che dire. L’accusa di Cristiano Malgioglio è davvero pesante: “Aida Nizar da quando sei entrata nel Grande Fratello 2018 hai rovinato questo programma”. Il pubblico poi inizia a urlare un coro da stadio, sottolineando che dovrebbe uscire fuori dalla trasmissione. Il personaggio è sicuramente provocatorio e particolare con un battibecco proprio col noto paroliere che non gradisce la sua presenza all’interno della casa più famosa della televisione italiana. La decisione della redazione è di mandarla immediatamente in nomination e al giudizio del pubblico insieme a Luigi Favoloso. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN FIUME DI LACRIME

È in lacrime Aida Nizar dopo l’invettiva di Barbara D’Urso che ha accusato duramente Baye Dame per quanto accaduto nella Casa del Grande Fratello 15. Aida rimane in disparte durante il lungo monologo furioso della conduttrice, che si dice davvero indignata così come tutta l’Italia. Aida, che si era messa in disparte, raggiunge poi nuovamente il gruppo e chiede di prendere parola. “Io voglio spiegare perchè ho vomitato. Io ho un problema del quale non volevo parlare qui dentro, io avuto un’operazione solo due mesi fa” confessa la Nizar, che poi aggiunge “Io voglio scusarmi con tutti ma soprattutto con mia madre e con mia sorella che mi guardano, perché sono accadute cose bruttissime”. Aida scoppia così in lacrime e riprende il suo posto a sedere sul divano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“SONO STATA MALTRATTATA”

Aida Nizar ha portato scompiglio nella casa del Grande Fratello 2018 proprio come voleva Barbara D’urso e come era sicura la produzione ma forse nessuno aveva fatto i conti con il grado di voglia che gli altri ragazzi della casa avevano di farsi stuzzicare. Da Luigi Favoloso a Baye Dame, da Veronica a Lucia, un po’ tutti sono passati nel ciclone Aida e tutto ne sono rimasti scottanti tanto che, proprio questa sera, tutti sono pronti a scommettere che ci sarà un espulso con cui fare i conti. Sarà proprio colpa della spgnola? In questa settimana, lei stessa ha riferito di essere stata maltrattata e picchiata (da Baye) ma anche dagli altri concorrenti che l’hanno lasciata sola, isolata e persino derubata, per qualche ora, della sua agendina. Cosa succederà questa sera per quelli che quasi tutti li hanno definiti degli atti di bullismo? (Hedda Hopper)

ACCUSE, AMICI E NEMICI

Aida Nizar Delgado sta per vivere la sua vittoria schiacciante al GF 2018. L’aggressione verbale di Baye Dame Dia ha spinto la produzione a prendere dei provvedimenti che verranno annunciati in diretta e che daranno ragione alla spagnola. In questi giorni è infatti l’unica, oltre ad Alberto Mezzetti, ad aver capito di non essere a rischio espulsione. Il resto della Casa invece pensa che le conseguenze riguarderanno la donna che ha saputo destabilizzare il gruppo in sole 24 ore. I concorrenti sembrano quasi ossessionati dalla presenza della spagnola, a cui hanno fatto uno scherzo anche ieri sera. La ricerca di un farmaco scomparso dal letto contenitore di Luigi Favoloso ha attirato molto l’attenzione di Aida, nel frattempo impegnata in un discorso con Alberto sulla lingua italiana. La spagnola ha anche voluto sfatare il mito che sta impegnando i gieffini riguardo ad una possibile storia d’amore fra lei e Tarzan, che ai suoi occhi non potrà mai avvenire. Simone Coccia Colaiuta crede invece che Aida potrebbe innamorarsi di Alberto in breve tempo, motivo per cui ha messo in guardia l’amico, suggerendogli di non illuderla. La gieffina più amata dagli italiani sembra avere per la testa ben altro: adorare la sua vita, cercare il libretto che perde di vista continuamente e imparare in tempo record le frasi della nostra lingua che le sembrano più eleganti. 

L’amicizia con Alberto Mezzetti

Il percorso di Aida Nizar Delgado al GF 2018 non si è discostato di molto rispetto a quanto avvenuto nei reality spagnoli. Almeno nella fase iniziale, quando la concorrente si è fatta riconoscere subito per la sua energia, l’entusiasmo e per il suo comportamento provocatorio. In madre patria, la spagnola ha infatti collezionato diverse espulsioni già nella prima settimana dei programmi, riuscendo a entrare in contrasto con gli altri partecipanti. A favore di Aida una spiccata capacità di intuire chi ha di fronte: per questo ha impiegato pochi secondi per prendere le distanze da tutto il gruppo, avvicinandosi di contro ad Alberto Mezzetti. Simone Coccia Colaiuta potrebbe entrare presto e definitivamente nelle sue grazie: per ora la concorrente ha manifestato qualche incertezza nei suoi confronti, forse accettando la sua presenza perché amico di Tarzan. I fan della Nizar potrebbero però restare a bocca asciutta: la gieffina non ha alcuna intenzione di avere una storia d’amore con Alberto. Anzi, è anche infastidita al solo pensiero che gli altri concorrenti possano travisare la loro bella amicizia. Ieri notte i due hanno avuto un piccolo battibecco a riguardo, subito risolto dal sorriso di Tarzan. 

I bookmaker non puntano su Aida

Anche se Aida Nizar è osannata dal pubblico del GF 2018, le case di scommesse sembrano non tenere in grande considerazione la sua popolarità. La concorrente è ancora distante dalla rosa dei favoriti alla vittoria finale e il forte consenso registrato sui social sembra non aver influenzato la sua posizione in classifica. Per Sisal e Snai la gieffina è stata a 10.00, al pari di Veronica Satti e in leggero vantaggio rispetto ad Alberto Mezzetti. La classifica ovviamente va presa con le pinze e molto cambierà in base agli eventi della diretta di questa sera, ma è significativo notare come lo scenario sia cambiato per ora solo in parte. Non va dimenticato di contro che Aida sta giocando e che la sua strategia prenderà un’altra piega quando scoprirà l’effetto che ha avuto sul pubblico. Un’affermazione che la stessa spagnola ha fatto negli ultimi giorni, sempre più convinta di conoscere le dinamiche della televisione. L’unico punto interrogativo è vedere quindi come reagirà il resto della Casa: ci sarà un cambiamento a favore della Nizar oppure no?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie