Isola dei famosi 2018: Joathan vs Aztei e Mancini/ “Hai fatto un gesto non bello”, Alessia la giustifica

- Jacopo D'Antuono

Isola dei Famosi 2018, scoppia la lite tra Bianca Atzei e Jonathan Kashanian dopo la diretta di ieri. Il naufrago si sente tradito dopo aver ricevuto la nomination dall’amica

Alessia_marcuzzi_1_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

La nomination di Bianca Atzei per Jonathan ha scatenato la dura reazione del naufrago subito dopo la nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2018. “Io ho iniziato il mio percorso con quelle persone, io vorrei solo che capissi questo” si è giustificata la Atzei di fronte alle perplessità di Jonathan. Quest’ultimo però risponde: “La domanda è: perchè ti senti male così tanto? Perchè sai che hai fatto un gesto non bello. Entrare in confessionale e avere il coraggio di nominare me che è da un mese che viviamo in simbiosi. Io non l’avrei fatto, te lo sto dicendo con il sorriso”. Bianca risponde: “Sì, però io sono stata con loro, ho legato con loro“. E Jonathan: “E allora stai ammettendo che esiste un contratto segnato tra di voi”. Bianca parla però di legami di affetto, ovviamente con Alessia Mancini in primis, ma l’amico non le crede e anzi parla di tradimento da parte sua. Ma è proprio la Mancini a giustificare l’amica e a capire bene le sue posizioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE LITI DELLA NUOVA DIRETTA

L’Isola dei Famosi 2018 si avvia a grandi passi verso le battute finali ma nel frattempo restano ancora vividi alcuni momenti salienti vissuti nel corso dell’undicesima puntata andata in onda nella prima serata di ieri, in diretta su Canale 5. Il ritorno in Italia di Franco Terlizzi ed il confronto con gli altri naufraghi ha certamente caratterizzato un’ampia parentesi. In questo frangente non sono mancate le lacrime, come quelle di Elena Morali, profondamente ferita dalle parole rivolte a lei ed a Rosa Perrotta: “Le uniche ad essere apostrofate siamo state noi. Sono state dette parole che mi hanno fatto male, non si trattano così le donne”. Tra una lite ed un’altra, tra cui segnaliamo la vendetta di Jonathan servita freddissima ad Alessia Mancini, non possiamo non citare un momento estremamente toccante, sempre a base di lacrime ma questa volta di gioia: l’incontro tra Nino Formicola e la sua compagna Alessandra, giunta per l’occasione in Honduras. Baci, abbracci e qualcosa sussurrato all’orecchio: che sia stata l’attesa proposta di matrimonio? I due non hanno voluto svelarlo in diretta. Ed a proposito di momenti emozionanti, come non citare ancora le copiose lacrime di Bianca Atzei di fronte alla sorpresa del padre, al quale aveva precedentemente rimproverato il suo essere fin troppo trattenuto nei suoi confronti? Le accuse di falsità rivolte alla cantante anche ieri sera da Filippo Nardi, dunque, sono state momentaneamente oscurate dal pianto di gioia tra padre e figlia. Infine, la sorpresa mista a commozione sui volti di Francesca Cipriani e Amaurys Perez: la prima dopo aver appreso di essere stata eliminata (prima di rientrare in gioco), il secondo per essere volato dritto in finale. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Vendetta in atto tra Jonathan e Alessia?

Scontro all’ultimo sangue tra Alessia Mancini e Jonathan che sono anche i nominati della settimana. Mel corso dell’undicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, Jonathan ha puntato il dito contro la Mancini accusandola di aver parlato male di tutti i naufraghi lontana dalle telecamere. Tra i due sono volate accuse pesanti e i fans sono del reality sono convinti che quella di Jonathan sia stata una vendetta nei confronti di Alessia che, nella scorsa puntata, gli ha strappato il titolo di Mejor. A due settimane dalla finalissima, i naufraghi non risparmiano colpi bassi. Dopo aver trascorso più di due mesi in Honduras, lontani dai propri affetti, senza cibo e affrontando numerose difficoltà, tutta hanno vogli di arrivare in finale. Il gesto di Jonathan di smascherare in puntata Alessia Mancini dopo aver dichiarato di essere un sostenitore della pace ha fatto torcere il naso ai telespettatori che hanno visto nella sua mossa il tentativo di vendicarsi. Sarà davvero così? E, soprattutto, Jonathan pagherà il suo sfogo in diretta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Alessia e Jonathan in nomination

Solo uno tra Alessia Mancini e Jonathan Kashanian supererà lo scoglio del televoto. L’ex letterina e l’ex gieffino si sfidano per conquistare la finale. Chi, infatti, riuscirà a superare la nomination, avrà più possibilità di accedere alla finalissima. Il verdetto non è così scontato. Alessia e Jonathan, infatti, sono due dei maggiori protagonisti del reality. Entrambi dotati di una forte personalità, in modo diverso, sono riusciti a conquistare l’affetto del pubblico dell’Isola dei Famosi 2018 che, tuttavia, ora è costretto a dover scegliere tra i due. Un forum dedicato ai reality ha già lanciato un sondaggio chiedendo agli utenti di scegliere chi dovrebbe restare in Honduras tra la Mancini e Kashanian. Al momento, quello che rischia di più è Jonathan che sta ricevendo più voti. Lo scontro al televoto tra Alessia e Jonathan arriva ad una settimana dalla sfida per il Mejor della scorsa settimana vinta da Alessia con un piccolo “trucco” che non è passato inosservato al pubblico. I telespettatori, dunque, per ripagare Jonathan, gli faranno vincere la sfida al televoto? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Rosa Perrotta e Francesca Cipriani sospese

Elena Morali è stata eliminata ad un passo dalla semifinale mentre Rosa Perrotta e Francesca Cipriani sono ancora sospese e resteranno sull’Isola dei Famosi 2018 in attesa della semifinale della settimana prossima. Solo una delle due potrà rientrare ufficialmente in gioco e sfidare gli altri naufraghi per un posto in finale. Dopo aver perso, a sorpresa, la sfida al televoto con Jonathan e Nino, Francesca ha deciso di restare in Honduras e tentare di rientrare in gara. Le due naufraghe che non hanno partecipato alla votazione che ha decretato Amaurys Perez come primo finalista, nel corso della semifinale dovrebbero affrontare un nuovo televoto che decreterà ufficialmente chi delle due avrà diritto di tornare ad essere ufficialmente una concorrente del reality. Rosa e Francesca sono state, in modo diverso, due protagoniste del reality. Ad oggi, tuttavia, il pubblico spera di poter vedere la Cipriani tra i finalisti dell’Isola dei Famosi 2018 anche se l’ultimo verdetto ha ribaltato i pronostici della vigilia che davano fuori Nino. Per l’ex tronista e l’ex pupa, dunque, sarà una settimana fondamentale: sola una delle due potrà giocarsi la finale. Chi sarà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il ritorno di Franco Terlizzi

Scintille, emozioni e pianti all’Isola dei famosi. La puntata in onda ieri sera su Canale 5 è stata caratterizzata da grandi scossoni, con un inizio al veleno che ha visto protagonista Franco Terlizzi. L’ex naufrago, presente in studio, ha spiegato i motivi che lo hanno costretto ad abbandonare il gioco: “Volevo restare, ma ho seguito il consiglio del medico per la mia salute”, poi ha ripreso a litigare coi suoi vecchi compagni. Ad inizio puntata la Marcuzzi manda in onda un filmato che riassume le incomprensioni e le parole grosse volate tra Franco e alcune ragazze dell’Isola. Poi la discussione accesa a distanza con Jonathan e Bianca Atzei durante la diretta, senza trovare una riappacificazione. Durante la serata viene analizzato anche il litigio con Amaurys, prima dell’intervento puntuale della Gialappa’s band per stemperare gli animi. Alla fine l’unico a non cadere nelle grinfie di Franco è stato Nino, che ha puntualizzato: “Semplicemente a me certe cose non piacciono. Soprattutto quando si va sul personale. Sono dispiaciuto per Franco”.

Jonathan vs Alessia Mancini

La serata procede con la prova settimanale. I ragazzi devono dimostrare la loro abilità nel lancio a canestro, facendo i conti allo stesso tempo con diversi ostacoli. Complici stanchezza e difficoltà, i naufraghi perdono l’opportunità di guadagnarsi dieci chili di frutta e la prova non viene superata. La Giallapa’s Band ne approfitta per prendere in giro Alessia Marcuzzi, prima di proporre a Franco il suo best of dell’Isola, condito da strafalcioni e massime molto divertenti. Il clima torna teso con la clip che mostra le incomprensioni e gli attacchi tra Jonathan e Alessia Mancini. Quest’ultima accusa l’ex Gieffino di essere diabolicamente tattico, lui respinge al mittente e si infuria: “E’ fortunata, ha un compagno, ha una famiglia. Non capisco perchè debba portare tutta questa rabbia per ogni cosa”. Poi chiude con un segno di pace: “A casa mia hanno insegnato le buone maniere. Io a lei offro solo un ramo d’ulivo, non faccio la guerra”.

Eliminata Elena Morali

Ad un certo punto della trasmissione, anche Daniele Bossari si scaglia contro Jonathan, che deve fare i conti con una vera e propria rivolta dei suoi stessi sostenitori: “Hai fatto il paladino della giustizia a lungo tempo e questo ora ti sta tornando contro”. Jonathan prova a spiegarsi, ma i tempi televisivi sono stringenti e non riesce ad esprimere i suoi concetti. La sua situazione si complica in ottica televoto, mentre Francesca Cipriani viene eliminata dal pubblico. La naufraga decide di giocarsi le sue possibilità di permanenza sull’isola nell’ulteriore televoto che la mette a confronto con Elena e Rosa. Ad abbandonare l’Honduras è una stanca Morali, che comunque non sembra entusiasta all’idea di tornare a casa. Spazio poi a qualche sorpresa per i naufraghi, tra cui quella ricevuta dalla Atzei che riabbraccia il padre dopo un momento di sconforto. Il pianto dell’Atzei non è piaciuto a molti telespettatori dell’Isola, ma la cantante dopo un apparente cedimento ha respinto le critiche al mittente.

Amaurys primo finalista e nomination

A tormentare la mente dell’Atzei il suo passato amoroso con Max Biagi. Ad un certo punto la cantante non sembra più così convinta che l’Isola dei famosi sia stata la scelta migliore per cancellare le ferite: “Se stavo a Milano sarei stata malissimo, ma mi rendo conto che qui mi trovo in mezzo a delle cose che non mi appartengono”. L’Atzei è un fiume in piena e nemmeno la Marcuzzi riesce a consolarla “Mi sono trovata in situazioni spiacevoli. Per esempio Franco l’ho sempre protetto e ho ricevuto quel trattamento. Io fatico a difendermi, esplodo e non so come fare. Non sono adatta a questo e non so come fare”. L’incontro con il papà sembra migliorare decisamente le cose. Poi spazio alle nomination conclusive, con Amaurys Perez che viene mandato in finale dai compagni. Lui si commuove e ringrazia. A rischiare l’eliminazione adesso sono Jonathan e Alessia Mancini. Si preannuncia un televoto molto combattuto ed equilibrato. Chi resterà sull’Isola?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori