LETIZIA ORTIZ, SGARBO ALLA REGINA SOFIA/ Video: “O sposo lei o non mi sposo”, l’ultimatum di Felipe

- Stella Dibenedetto

Letizia Ortiz criticata per lo sgarbo fatto alla Regina emerita Sofia di Grecia: la nonna vuole una fotografia con le nipotine, ma la moglie di Felipe VI si oppone. Ecco il video.

letiziaortiz2018 Letizia Ortiz e Felipe VI

Pochi attimi. Sono bastati alcuni secondi per trasformare un video in una clip virale dove emergono antipatia ed “odio” soffocato da un formale rispetto. Questo è ciò che è accaduto a Letizia Ortiz, regina di Spagna, e la suocera Sofia. Dopo la messa di Pasqua la nonna voleva farsi fotografare con le due nipotine ma la nuora glielo ha impedito ripetutamente. Il breve video sta facendo il giro del mondo, evidenziando le criticità di un rapporto che non è mai andato per il verso giusto. Felipe ha praticamente “imposto” la moglie alla madre ed infatti si dice che nel 2003 disse alla regina: “O sposo lei o non mi sposo”. Di seguito un annuncio di un fidanzamento che la regina aveva già bocciato sul nascere per via delle mancate origini nobili di Letizia. Ma non finiva qui. La Ortiz erà già divorziata e questo per la cattolica Spagna era molto difficile da digerire. “Principessa si nasce, non si diventa”, pare che dicesse più che volentieri la sovrana. Nonostante questo, è innegabile che Letizia e il marito abbiano dato alla monarchia nuovo smalto ma forse questo non è ancora bastato per essere totalmente accettata dalla famiglia reale… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“HA MOSTRATO IL VERO VOLTO”

Quando la nuora e la suocera non vanno molto d’accordo nessuno si stupisce. Se qualcuno ha in testa una corona invece, le cose sembrerebbero cambiare di molto. Questa è la storia di Letizia Ortiz, regina di Spagna, e la suocera Sofia. Una nonna in posa a favore di camera con i suoi nipotini con una madre che si avvicina all’obiettivo e la più anziana non si mostra di certo felice per l’accaduto e vuole lo stesso portarsi a casa la fotografia, ma non ci riesce! Un video che inizia a girare sul web e in poche ore diventa virale, “vittima” della rete: cose che possono accadere? Sì, certo ma… L’episodio è recentissimo e si colloca dopo la messa di Pasqua nella cattedrale di Maiorca, dove la famiglia si è riunita per festeggiare e trascorrere anche qualche giorno di relax lontani da Madrid. Terminata la cerimonia, la madre di re Felipe VI si è accostata alle due nipotine la principessa Leonor e l’infanta Sofia erede al trono facendo un chiaro cenno al fotografo ufficiale di fotografarle insieme. Ma Letizia dopo essersi accorta dell’astuta mossa, si è messa davanti al fotografo per potere impedire lo scatto. All’uscita dalla cattedrale la scena si è ripetuta e per Sofia – ancora una volta – nulla di fatto. Su Twitter Marie Chantal di Grecia in un tweet si è detta “molto arrabbiata”, aggiungendo che “Letizia ha mostrato il suo vero volto”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BUFERA IN SPAGNA

Bufera in Spagna per lo sgarro fatto da Letizia Ortiz, la moglie di Felipe VI alla Regina emerita Sofia di Grecia. Sui social spagnoli sta impazzando un video girato al termine della messa di Pasqua. Al termine della celebrazione religiosa nella cattedrale di Palma di Maiorca, la Regina Sofia si avvicina alle nipotine, la principessa Leonor e l’infanta Sofia erede al trono chiedendo al fotografo ufficiale della Casa Reale di scattare una foto ricordo. Letizia Ortiz, però, si accorge della cosa e impedisce al fotografo di scattare la foto mettendosi davanti alle figlie. Tra le due donne sale la tensione sotto lo sguardo del Re emerito Juan Carlos. Poco distante, Felipe VI, accorgendosi di quanto sta accadendo, si avvicina alla moglie per capire i motivi della diatriba tra le due. Non contenta, Letizia Ortiz fa esattamente la stessa cosa sul sagrato della chiesa. La Regina Sofia tenta nuovamente di avere una foto con le nipotine, ma anche una volta, la moglie di Felipe VI impedisce al fotografo d’immortalare il momento.

CRITICHE PER LETIZIA ORTIZ

Il video dello sgarro di Letizia Ortiz alla Regina emerita Sofia ha fatto il giro di tutti i canali social e non solo della Spagna scatenando accese critiche nei confronti della moglie di Felipe VI. Come svela il portale Huffingtonpost, infatti, anche alcuni membri della casa reale spagnola hanno pubblicamente criticato l’atteggiamento della Ortiz. Su Twitter, Marie Chantal di Grecia ha scritto: “Letizia ha mostrato il suo vero volto”. Anche i sudditi hanno rivolto critiche alla moglie di Felipe VI considerando il desiderio della Regina Sofia di avere un ricordo con le nipotine legittimo. Come tutte le nonne, infatti, anche la Regina avrebbe voluto condividere un momento di festa con le sue nipotine. Quale sarà, dunque, il motivo che ha spinto Letizia Ortiz a compiere tale gesto nei confronti della suocera?

¡El vídeo completo(antes,después y durante) del enfrentamiento entre las dos reinas! (La imagen de la portada es muy buena,todos en acción) #reinaletizia #reinasofia #revistahola #hola #letiziaortiz #felipevi #actualidad #noticias #reyjuancarlos #casarealespañola #salseo #cotilleo #cotilleos #juegodetronos #palmademallorca #sonsolodiscusionesfamiliares #hayapaz #laplebeyacotilla #diosmioquecotillasoy. ??Vídeo vía @holacom

Un post condiviso da La plebeya cotilla (@laplebeyacotilla_) in data: Apr 4, 2018 at 4:59 PDT







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Pasqua

Ultime notizie