MARIA DE FILIPPI RIVOLUZIONA IL SERALE DI AMICI 17/ Heather Parisi: “Onorata di lavorare al fianco di Maria”

- Anna Montesano

Amici 17, Serale 2018: grandi novità annunciate da Maria De Filippi che si lancia in una nuova scommessa rivoluzionando totalmente il regolamento. Sarà premiata?

amici_maria_de_filippi_cs_2017
Maria De Fiippi ad Amici

A un giorno dalla nuova edizione del serale di Amici 17 cresce al curiosità sulle novità che vedremo a partire da domani. Maria De Filippi, nel corso della conferenza stampa, ha infatti confermato che il meccanismo dello show subirà numerosi cambiamenti, dal momento che “la fortuna di fare dei programmi che non hanno un format predefinito ti dà la possibilità di cambiare il contenuto”. Fra le novità più apprezzate dal pubblico a casa, l’idea di tornare nuovamente in diretta, nata da “un alleggerimento delle scenografie” non possibile con la precedente direzione artistica: “Gli impianti scenografici di Giuliano (Peparini n.d.r) necessitavano della registrazione”. Fra le altre novità del serale, ha anticipato la conduttrice, anche la presenza nella commissione esterna di Heather Parisi: “Ho una grande stima, so che è severa e ha una grande disciplina, è diretta e penso che possa dare un apporto ai ragazzi”, e la risposta della showgirl non si è fatta attendere: “Sono molto onorata di lavorare al fianco di una donna straordinaria come Maria. Non amo i talent ma toccare con mano ed entrare in questo mondo mi stimola e incuriosisce”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Gianni Morandi e Loredana Bertè tra gli ospiti

La conferenza stampa di Amici 17 andata in scena ieri ha alzato il sipario su quello che sarà il serale e sugli ospiti che saranno presenti non solo nella prima puntata ma anche nelle successive. Maria De Filippi ha confermato la presenza di Laura Pausini nella prima puntata ma anche quella di altri artisti italiani e, in particolare, il gradito ritorno degli amici Gianni Morandi e Loredana Bertè. I due sono spesso legati ad Amici e tornano volentieri in studio e sembra che anche in questa edizione saranno chiamati a duettare con i ragazzi (non solo cantanti) proprio nella seconda e nella terza puntata di questo serale che prenderà il via proprio il 7 aprile prossimo. Il resto è ancora incerto ma la presenza degli ospiti e di Ermal Meta e Alessandra Amoroso (unici due cantanti della commissione esterna) lascia pensare che i duetti e le sorprese non mancheranno. I due giudici saranno chiamati sul palco? Al momento non ci sono conferme a riguardo ma i fan sperano proprio di sì. (Hedda Hopper)

Le novità volute da Luca Tommassini

Maria De Filippi ha deciso di rimettere al centro del serale di Amici 17 il talento degli allievi dicendo addio alle figure dei coach. Per la nuova edizione del suo talent show, la conduttrice, insieme alla sua squadra, ha pensato ad una serie di novità con cui ha stravolto il regolamento. Il serale, infatti, sarà diviso in tre fasi: nella prima ci saranno prove corali di canto e di ballo e a votare sarà la commissione esterna formata dai professori che decideranno chi mandare nella zona a rischio impedendo così agli allievi indicati di cantare e ballare. Nella seconda fase ci sarà la sfida a squadre e nella terza fase a cui accederanno solo i premiati dal televoto, gli allievi non avranno le tute ma saranno seguiti dal direttore artistico Luca Tommassini. Nella terza fase entrerà in gioco la commissione esterna. Il vincitore della puntata potrà salvare qualcuno, indipendentemente dalla squadra così come Luca Tommassini. L’eliminato sarà deciso dalla commissione interna. Un regolamento totalmente nuovo rispetto al passato per il serale di Amici 17 che ha già fatto torcere il naso a qualcuno. Per Maria De Filippi si tratta dell’ennesima scommessa. Per scoprire se le novità saranno premiate, tuttavia, sarà necessario attendere la messa in onda della prima puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDI NOVITA’ PER IL SERALE DI AMICI 17

Un’edizione del serale di Amici del tutto nuova, che mescola rivoluzione e ritorno al passato. È Maria De Filippi, nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi, a svelare le tantissime novità del serale di Amici 17. Partendo da: “Si torna allo stesso concetto della settima edizione, quando tutta l’attenzione era concentrata sui ragazzi. Ecco, la più grande novità di questa nuova edizione del serale di “Amici” vedrà proprio gli “allievi” al centro di tutto” dichiara la conduttrice. Cambia anche il palcoscenico che è diviso in tre livelli, in base alle tre selezioni che i ragazzi dovranno superare per accedere alla puntata successiva. La De Filippi spiega nel dettaglio anche le tre fasi del serale, chiarendo anche i particolari non ancora svelati.

LE FASI E GLI OSPITI DEL SERALE

“Durante la prima prova, gli allievi si esibiranno tutti insieme con una grande star, che nella prima puntata sarà Laura Pausini”, ha precisato la De Filippi, “e verranno giudicati dalla commissione interna, composta dai professori, che potrà decidere se farli passare tutti alla selezione successiva, se farne passare solo alcuni, se non farne passare nessuno. Nella seconda selezione sarà il televoto a decretare chi supera il turno, nella terza ancora la commissione interna”. Ma le sorprese non sono finite qui, visto che Maria De Filippi nel corso della conferenza stampa, svela anche gli ospiti delle prossime puntate: “Nella prima puntata ci saranno Laura Pausini, Fabri Fibra che sceglierà in diretta con quale delle squadre, bianca o blu, duettare, e poi la cantante tedesca Alice Merton. Nella seconda Gianni Morandi e Ghali. Nella terza puntata stiamo vedendo tra Loredana Bertè e Rita Pavone, speriamo ci siano tutte e due”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori