FINALE ANNA TATANGELO HA VINTO CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2/ “Io come Benjamin Button, sto tornando giovane”

- Bruno Zampetti

Il vincitore di Celebrity Masterchef Italia 2 è Anna Tatangelo, che ha battuto Orietta Berti nella sfida finale. Davide Devenuto arriva terzo. Le pagelle della serata

anna_tatangelo_maurizio_costanzo_show
Anna Tatangelo

Sprizza euforia da tutti i pori Anna Tatangelo dopo aver trionfato nella seconda edizione di Celebrity MasterChef, lo spin-off del celebre cooking show dedicato alle personalità VIP. La 30enne oramai ex compagna di Gigi D’Alessio dopo aver celebrato assieme agli chef del programma la sua vittoria ha anche rilasciato una intervista al magazine Vanity Fair, spiegando che l’esperienza nel reality e il successo finale per lei rappresentano una rinascita alla soglia dei trent’anni. “Mi sento adesso come Benjamin Button” ha detto l’artista campana originaria di Sora, confessando di essere nata vecchia ma che “pian piano sto tornando giovane”. Infatti, l’esperienza tra i fornelli di Celebrity MasterChef ha restituito una Tatangelo diversa, più serena e senza tanti filtri che evidentemente ha fatto breccia non solo negli illustri giudici ma anche nel pubblico. “MasterChef è stato terapeutico, è arrivato in un periodo particolare della mia vita e così mi sono rimessa in gioco” ha detto la cantante, dicendosi soddisfatta che, oltre alle proprie doti culinarie, siano venute fuori anche quelle umane. “Una bella rivincita” chiosa nell’intervista concessa alla rivista. (agg. di R. G. Flore)

LA FESTA E IL DUETTO CON GLI CHEF 

Anna Tatangelo ha vinto il titolo di secondo Celebrity Masterchef e anche Bruno Barbieri ha pensato bene di condividere con i fan sui social una serie di foto e un video in cui ripercorre i momenti più belli. A quanto pare i tre giudici e i concorrenti vip di questa edizione hanno avuto modo di conoscersi meglio, posare per una serie di selfie e anche condividere il palco. In un particolare frame postato su Instagram, vediamo Anna Tatangelo cantare insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Proprio quest’ultimo ha condiviso il video (che potete vedere cliccando qui) e scrivendo: “Grandissima @annatatangeloofficial ?? una finale veramente spettacolare alla #masterchefgrandi piatti #bellastoria #solocosebellegrazie davvero”. A quanto pare la Tatangelo ha avuto modo di conquistare anche giudici e colleghi durante la sua esperienza tra i fornelli del cooking show, adesso è pronta a ripartire, dove arriverà dopo questa puntura di adrenalina? (Hedda Hopper)

ANNA TATANGELO PRONTA A RIPARTIRE

E’ la cantante Anna Tatangelo a vincere la seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia. L’artista di Sora ha battuto nella finalissima Davide Devenuto e la collega Orietta Berti, riscuotendo grande successo sui social network per la sua abilità ai fornelli. Reduce da un periodo personale abbastanza turbolento, con la fine della storia d’amore con Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo si è lasciata andare a un pianto liberatorio dopo la proclamazione della giuria composta dai celebri chef Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. L’ultima puntata ha visto protagonista la cantante, che ha sbaragliato la concorrenza grazie alla sua inventiva e alla sua capacità di destreggiarsi di fronte alle sfide. Dopo la consegna del premio, l’artista ha commentato tra le lacrime: “Riparto da questa gioia. E’ come se fosse un nuovo punto di partenza per me. Nel corso degli ultimi mesi mi sono chiusa un po’ in me stessa: ora posso dire che Anna è tornata”. (Agg. Massimo Balsamo)

IL WEB APPROVA LA VITTORIA DI ANNA TATANGELO

Anna Tatangelo è la trionfatrice della seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia. Un percorso in salita per la cantante, che nelle ultime puntate ha dimostrato grande padronanza nella tecnica e nell’impiattamento, conquistando l’approvazione dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La conferma è arrivata nella Mistery Box di ieri durante la quale l’artista ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, con piatti degni della versione non vip del cooking show. Ed infatti anche il pubblico nei social network approva quasi all’unisono la vittoria della (ex?) compagna di Gigi D’Alessio, ritenuta ben al di sopra degli altri colleghi. Ecco solo alcuni dei tanti commenti pubblicati nella pagina Facebook di Celebrity Masterchef Italia: “Anna Tatangelo è sicuramente uno di quei personaggi che o si ama o si odia, ma oggettivamente ha cucinato alla grande. Quindi perché far critiche? Complimenti alla vincitrice!” , “Avrebbe vinto anche la finale di Masterchef normale a mani basse. Comunque complimenti a tutti i partecipanti, più onesti simpatici e sinceri dei concorrenti di quello normale”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

CELEBRITY MASTERCHEF 2, HA VINTO ANNA TATANGELO

Anna Tatangelo ha vinto la seconda edizione di Celebrity Mastcherf Italia, battendo Orietta Berti e Davide Devenuto. La giovane cantante era riuscita ad avere la meglio già con la Mystery Box, con una prova che univa la capacità creativa con la velocità, riuscendo a presentare per prima tre piatti che convincessero i giudici. Tuttavia non è riuscita a sfruttare al meglio il doppio vantaggio guadagnato all’Invention Test, dove occorreva cucinare degli avanzi facendo anche i conti con degli imprevisti. La prova è stata fatale per Davide Devenuto, che ha dovuto abbandonare la gara, mentre Orietta Berti è stata dichiarata la migliore. Non ha avuto però vantaggi da usare per la sfida finale in cui occorreva proporre un proprio menù degustazione. La Tantangelo ha dato il massimo, curando i piatti anche nei minimi dettagli di presentazione e osando non poco. La Berti si è difesa bene, pur commettendo però qualche piccolo errore. Alla fine i giudici hanno deciso di premiare Anna, che si è poi sciolta in lacrime.

LE PAGELLE

Vediamo ora le pagelle di quest’ultima puntata di Celebrity Masterchef. Orietta Berti, voto 8. Punta molto sui sapori semplici e la tradizione. Forse si agita un po’ troppo nell’ultima sfida, dove parte molto bene e finisce con un dolce che delude i giudici. Anna Tatangelo, voto 9. La sua forza è la determinazione. Daniele Tombolini non si pentirà certo di averla aiutata nel pressure test in cui è stato eliminato. Stasera la cantante ha comunque sbagliato davvero pochissimo. Davide Devenuto, voto 7 Anche stavolta si è lasciato prendere dall’ansia, cadendo quasi in depressione, salvo trovare i in ogni caso il modo di uscire dalle difficoltà. Stavolta non ha avuto però il guizzo vincente. Gli resta la soddisfazione di aver vinto la scorsa puntata la prova in esterna in un ristorante stellato, il Lume di Milano. Voto 9 alla Mystery Box e all’Invention test, con tanto di imprevisti: un modo azzeccato per movimentare una puntata che è invece stata statica nella seconda parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori