BIONDO, SQUADRA BLU/ Ermal Meta al veleno: “L’unica qualità evidente che hai è che sei biondo” (Amici 2018)

- Elisa Porcelluzzi

Il rapper biondo ha conquistato un posto al serale di Amici 2018, in onda questa sera su Canale 5. Ma il professor Carlo Di Francesco lo ha invitato a ritirarsi…

biondo_amici17_cs_2018
Biondo, Amici 17

Arriva anche il momento di Biondo nel corso della prima puntata del serale di Amici 17. L’allievo si esibisce nel suo noto inedito, Dejavù, e scatena pareri differenti in studio. Critico come sempre, nei suoi confronti, è Carlo Di Francesco, ma ad appoggiarlo c’è anche un elemento della commissione esterna: Ermal Meta. Il cantautore è molto duro con Biondo: “La qualità più evidente che vedo di te è che sei Biondo. -esordisce, sottolineando che non è di certo lo stare al tempo del pubblico che definisce la buona musica – La musica è un’altra cosa, tu potrai anche riempire i palazzetti ma c’è anche un’oggettività nella musica, altrimenti non ci sarebbero i professori”, ancora chiarisce. A difendere Biondo c’è Rudy Zerby, che sul suo pupillo dichiara: “Non facciamo passare il messaggio che c’è musica e musica. La musica è una sola”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI BIONDO

Il rapper Biondo è riuscita ad accedere al Serale di Amici di Maria De Filippi, al via questa sera su Canale 5. “Quello che ho dentro non voglio che rimanga chiuso nelle quattro mura della mia stanza”, ha detto prima di raggiungere i suoi colleghi nella casetta dei Blu, non senza un po’ di tristezza per aver dovuto salutare Emma Muscat, la cantante maltese con la quale ha un rapporto speciale. La sua scalata per il serale non è stata facilissima, soprattutto per le sue evidenti carenze tecniche e di intonazione, sulle quali l’hanno spinto a lavorare i suoi docenti e la sua tutor Annalisa, con la quale aveva instaurato un rapporto di fiducia, riuscendo anche a duettare con lei, sulle note di “Dark Horse” di Katy Perry. Dopo la chiusura in casetta, Carlo Di Francesco ha definito Biondo una persona con un carisma contagioso, solare e con la voglia di fare ma ha troppe lacune. Il professore ha aggiunto di sperare in una sua rinuncia. Anche la professoressa Paola Turci ha le sue riserve su Biondo.

Le assegnazioni per la prima puntata del serale

Biondo dovrà, quindi, dimostrare di essersi meritato la possibilità del serale, nonostante possa già contare sul sostegno del pubblico. Il rapper è, infatti, amatissimo dalle giovani ascoltatrici che scaricano i suoi singoli e fanno aumentare le visualizzazioni su YouTube. Questa sera, sabato 7 aprile 2018, durante la prima puntata in diretta di “Amici” Biondo canterà con i suoi compagni nella corale con Laura Pausini, nella prima fase. Per la seconda fase Biondo dovrà preparare i suoi inediti “Deja Vu” e “Quattro Mura”, oltre che “L’Isola Che Non C’è” di Edoardo Bennato e “Una Carezza In Un Pugno” di Adriano Celenrano. Se dovesse accedere alla terza fase, con le prove speciali scelta dal direttore artistico Luca Tommassini, eseguirà “La Nuova Stella Di Broadway” di Cesare Cremonini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori