DRAGON TRAINER 2, ITALIA 1 / Info streaming e trama del film con Cate Blanchett (oggi, 7 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Dragon trainer 2, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 7 aprile 2018. Nel cast dei doppiatori: Cate Blanchett e Dijmon Hounsou, alla regia Dean Deblois. Il dettaglio.

dragon_trainer_2_film_animazione
il film d'animazione in prima serata su Italia 1

Il sequel di Dragon Trainer ha conquistato la critica: “Che bella sorpresa il secondo capitolo della trilogia con protagonisti draghi e vichinghi. (…) Più draghi, più combattimenti, più voli, più divertimento. Il sequel, grazie anche a dialoghi spassosi, è una delle più belle pellicole animate dell’anno”, ha scritto Maurizio Acerbi sul Giornale. Secondo Roberto Nepoti, sulla Repubblica, Dragon Trainer 2 è ancora meglio del primo film: “Se la prima puntata era già un ottimo film d’animazione, qui la DreamWork fa meglio. Lo sceneggiatore e regista Dan DeBlois costruisce un intreccio solido, che mette assieme dramma e humour variando i toni dall’azione al romanticismo, alla storia di famiglia. La trama principale d’ingresso nell’età adulta, comune a una quantità di fiabe, si colora cosi di motivi e toni originali”. E aggiunge: “Incredibilmente realistico il lavoro degli animatori in digitale: dalla neve alle squame dei draghi. Anche i personaggi si fanno più complessi, acquistando spessore malgrado lo stile un po’ caricaturale della grafica”. Il film “Dragon Trainer 2” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ DEL FILM D’ANIMAZIONE

Il sabato sera su Italia 1 è completamente dedicato alla famiglia ma principalmente al pubblico più piccolo, perchè come accade negli ultimi tempi, vengono trasmesse pellicole d’animazione. Quella di questa sera infatti, oltre che all’animazione coinvolge il pubblico con tanta azione, avventura e commedia, il titolo del film animato di cui stiamo parlando è Dragon Trainer 2 ed è stato diretto da Dean DeBlois nel 2014 ed è stato prodotto negli Stati Uniti d’America. Il soggetto è stato tratto dal romanzo di Cressida Cowell e la produzione è stata firmata da Bonnie Arnold e Chris Sanders, le case cinematografiche invece che hanno collaborato alla realizzazione del film sono state DreamWorks Animaion, Mad Hatter Entertainer e la 20th Century Fox che si è occupata della distribuzione della pellicola in Italia. Il montaggio è stato realizzato da Josh K. Carr con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da John Powell. Chris Sanders in Dragon Trainer 2, veste il ruolo di produttore. Il regista Dean DeBlois accettò l’incarico solo nel momento in cui la casa di produzione DreamWorks gli concesse la possibilità di produrre un terzo film della Saga. Dragon Trainer 2 è uscito nei cinema italiani nell’agosto del 2014, dopo essere stato presentato in occasione del Festival di Cannes diverse settimane prima. Il film riuscì ad ottenere un ottimo riscontro in termini economici incassando a livello internazionale circa 620 milioni di dollari, 120 in più rispetto alla prima pellicola della sala. Dragon Trainer 2 si è aggiudicato un National Board of Review Awards e ben 6 Awards. Ha anche ottenuto una nomination all’Oscar come miglior pellicola d’animazione del 2014.

ALLA REGIA DEAN DEBLOIS

Dragon Trainer 2, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 7 aprile 2018 alle ore 21,10. Una pellicola animata che è stata affidata nel 2014 alla regia di Dean Deblois e rappresenta il seguito di Dragon Trainer, film del 2010 che ha potuto contare sulla regia di Chris Sanders con la collaborazione dello stesso Dean Deblois. Il cast di doppiatori di Dragon Trainer 2, si è arricchito di due prestigiosi personaggi, ovvero, Cate Blanchett e Dijmon Hounsou. Dean Deblois che nella precedente pellicola aveva svolto un ruolo marginale di collaborazione accanto a Chris Sanders, assume il controllo della regia in Dragon Trainer 2. Dopo l’ultimo successo dei primi due capitoli della Saga nel 2019 è prevista l’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del terzo film della saga, Dragon Trainer 3. Ma ecco nel dettaglio la trama del film d’animazione.

DRAGON TRAINER 2, LA TRAMA DEL FILM D’ANIMAZIONE

Alla luce di quanto accaduto nel primo capitolo, ormai i vichinghi riescono a convivere civilmente in maniera armoniosa assieme al popolo dei draghi. Mentre l’amicizia tra Hiccup e Sdentato sembra più solida che mai, il ragazzino diventato maggiorenne dovrà quanto prima succedere a suo padre alla guida del villaggio. Tuttavia Hiccup sembra non sentirsi affatto pronto per quel ruolo così importante. Nella speranza di fuggire momentaneamente dalle sue responsabilità, il giovane assieme alla sua amica Astrid ed ai rispettivi draghi, parte alla volta di un viaggio avventuroso che li porterà a scoprire l’esistenza di nuovi territori. Nel corso del viaggio si scontreranno con un gruppo gli uomini dediti alla caccia di draghi e capitanati da Eret. Tornati a casa, Astrid e Hiccup mettono in guardia l’intero villaggio dell’imminente arrivo dell’esercito di invasori capitanati da Eret. Hiccup però vuole tentare il tutto e per tutto per evitare la guerra ed inutili spargimenti di sangue.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori