Poirot: La serie infernale / Le curiosità sul film con Donald Douglas in onda su Rete4 (oggi, 7 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Poirot: La serie infernale, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 7 aprile 2018. Nel cast: Donald Douglas e Nicholas Farrell, alla regia Andrew Grieve. La trama del film nel dettaglio.

poirot_film
Il film nel pomeriggio di Rete 4

Una pellicola di genere giallo e thriller che viene trasmessa per intrattenere il pubblico nel pomeriggio di Rete 4 oggi, sabato 7 aprile 2018. La pellicola è stata prodotta in Gran Bretagna nel 1991 e la regia è stata diretta da Andrew Grieve mentre il protagonista è stato interpretato da David Suchet come per la maggior parte dei film dedicati al detective Poirot. Tra gli interpreti secondari di Poirot: La serie infernale, troviamo anche Donald Douglas che interpreta il personaggio di Franklin Clark che sarà il terzo personaggio a morire nel corso del film. Donald Douglas è un famoso attore inglese apparso in diverse serie televisive britanniche di successo come Doctor Who. Nel corso della sua straordinaria carriera ha poi fatto parte del cast di pellicole cinematografiche come Pollice verde, Il diario di Bridget Jones, La vera storia di Jack lo squartatore e Che pasticcio Bridget Jones. Nel cast di Poirot: La serie infernale, appare anche Nicholas Farrell, altro interprete cinematografico britannico che recentemente è apparso in film come Altamira, Mindhorn e Grave di Monaco.

NEL CAST DONALD DOUGLAS

Poirot: La serie infernale, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 7 aprile 2018 alle ore 16.40. Una pellicola thriller che al pari di tutti gli altri film per la tv della serie dedicata al detective Hercule Poirot, è ispirata ad un omonima opera romanzata che venne pubblicata negli Stati Uniti nel 1936. La pellicola diretta da Andrew Grieve, regista americano noto a livello internazionale, è stata trasmessa per la prima volta in Gran Bretagna nel gennaio del 1992. Fu trasmessa per la prima volta nel nostro paese l’anno successivo. Nella versione originale il titolo di Poirot la serie infernale è The ABC murders. Tra le guestar nell’episodio troviamo Donald Douglas e Nicholas Farrell. Il romanzo da cui è stato tratto l’episodio ha anche ispirato un film con la regia di Franklin Tashlin, dal titolo Poirot e il caso Amanda. Il romanzo di Agatha Christie che ha ispirato Poirot la serie infernale, precedette il romanzo dal titolo Non c’è più scampo, che fa parte della quinta stagione della serie televisiva dedicata ad Hercule Poirot, che venne prodotta nel 2001 con la regia di Tom Clegg. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

POIROT: LA SERIE INFERNALE, LA TRAMA DEL FILM DEL FILM THRILLER

Il detective Poirot è intento a gustarsi appieno un lungo periodo di assoluto riposo. Tutto sembra andare per il meglio da diverse settimane e l’uomo non è costretto a trovarsi a tu per tu con vittime e carnefici. Tutt’a un tratto la pace apparente viene smorzata dall’arrivo di una misteriosa missiva in cui un individuo non ben identificato sfida apertamente il detective. La lettera annuncia che un omicidio verrà eseguito in una data ora di un giorno preciso. Come promesso all’interno della lettera nel giorno designato una giovane donna viene trovata morta ad Andover e vicino al suo cadavere viene rinvenuto un bigliettino con scritto ABC, le stesse lettere con cui è stata firmata la lettera recapitata a Poirot. Il detective dovrò assolutamente scoprire chi si cela dietro l’omicida misterioso che ha osato sfidarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori