Al Bano e Loredana Lecciso si sono lasciati/ Il ritorno con Romina Power è possibile? “Lei la donna ideale”

- Hedda Hopper

Al Bano e Loredana Lecciso sono intervenuti telefonicamente a Storie Italiane, dando la loro versione dei fatti sulla rottura del loro longevo rapporto.

albano_romina_power
Al Bano e Romina Power

Al Bano ha ufficializzato la rottura della sua relazione con Loredana Lecciso. Intervenuto a Storie Italiane, il coach di The Voice of Italy ha dato la sua versione dei fatti, precisando che quanto accaduto non può essere attribuito al suo avvicinamento a Romina Power. Ma il rapporto tra i due ex coniugi Carrisi appare ora più saldo che mai, come confermato da entrambi nel corso della recente partecipazione a Ballando con le stelle 2018 nella puntata di sabato scorso. In tale occasione, il cantante di Cellino San Marco ha precisato come Romina sia la sua donna ideale: “Lei difetti? Non ne ha. Li lascia a casa”, ha scherzato ammiccando alla sua ex moglie. Sempre confermando l’ironia che li ha sempre contraddistinti, lei ha dichiarato: “Era un disastro, quando eravamo sposati. Non mi portava mai a ballare. Ma ha una voce che compensa tutto, compreso il non saper ballare. Se fosse un ballo? Quello del mattone, anzi quello del matto che è quello che è”. Un rapporto che appare più sereno che mai e i fan della coppia continuano a sognare… [Agg. di Dorigo Annalisa]

LE DICHIARAZIONI DI AL BANO

Complici anche i suoi recenti problemi di salute, per Al Bano la rottura con Loredana Lecciso rischia di essere una fonte di stress non gradita. E il cantante ha deciso di sottolineare, a dispetto di chi aveva ipotizzato un ritorno al fianco di Romina, di essere di nuovo single e di aver voluto ridefinire le priorità della propria vita. “Io ora mi voglio occupare dei miei figli, il tempo dell’amore l’ho vissuto in pieno, ora all’amore do una pausa: l’amore lo distribuirò in maniera globale, figli, nipoti e famiglia.” Dunque non ci sarà di nuovo spazio per l’amore in tempi brevi, anche perché sembra che la delusione per il comportamento della Lecciso sia stata grande. Per Al Bano, c’è da sottolineare come al momento non sia ipotizzabile un riappacificamento con Loredana, nonostante qualcuno avesse parlato di crisi già rientrata. (agg. di Fabio Belli)

IL CANTANTE FURIOSO

Sorprendente ma allo stesso tempo atteso da tutti era la conferma definitiva della fine della relazione tra Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso. Il cantante di Cellino San Marco è apparso furioso quando, in diretta a Storie Italiane, è intervenuto dopo la telefonata per chiarire alcune cose. Parole forti quelle di Carrisi: “Quando sento ambiguità e disonestà, mi dispiace, io non sono quello, non sarò mai quello. – ha dichiarato nel programma condotto da Eleonora Daniele – Alla mia onestà ci tengo e la difenderò con tutte le possibilità, anche quella di una telefonata che non avrei mai voluto fare. Loredana sa bene quello che ha fatto, io so bene quello che lei ha fatto e quello che io ho fatto”. Ma cosa avrà causato l’astio palesato da Al Bano nei confronti della compagna? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI BARBARA D’URSO A POMERIGGIO 5

Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso si sono lasciati. Non c’è più alcun dubbio sul fatto che la coppia, sempre al centro del gossip degli ultimi mesi, non è più una coppia. Dello scoop ne parla anche Barbara D’Urso nel corso della nuova puntata di Pomeriggio Cinque che dedica una parentesi proprio a quanto accaduto in diretta a Storie Vere. È qui che, in collegamento telefonico, sia Al bano che Loredana hanno parlato della loro attuale situazione e il cantante di Cellino San Marco ha confermato la rottura con parole non proprio benevole nei confronti dell’ormai ex compagna. “Al Bano e Loredana si sono lasciati” annuncia allora la D’Urso in studio, ricordando attraverso un filmato anche quanto dichiarato dalla Lecciso nel corso della sua ultima intervista a Domenica Live. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“MATRIMONIO SVANITO MA NON A CAUSA DI ROMINA”

Nelle ultime ore è successo di tutto tra Al Bano Carrisi, Loredana Lecciso e Romina Power. Partiamo dalle certezze: il cantante di Cellino San Marco e la showgirl si sono lasciati. L’ex moglie però non c’entra nulla e Al Bano lo ha chiarito a Storie Italiane: «Sono stufo che si faccia audience sulla mia vita privata. Romina non ha responsabilità nella fine della relazione». Poi ha parlato della rottura con Loredana Lecciso: «Ha un carattere difficile, con la sua scelta non ha mai reso facile la vita in due. La signora Loredana se n’è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsabilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra». Da qui la decisione di Loredana Lecciso di intervenire chiamando a sua volta la trasmissione. A Eleonora Daniele però Al Bano ha parlato anche del matrimonio mai celebrato con Loredana: «Sono successe delle cose e il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più e non c’entra Romina. Sia chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io non voi. Se certi gesti di ambiguità si fanno è perché succedono cose gravi. E sono stufo di questo straparlare di questo argomento che serve a fare audience. Noi siamo sempre stati degli onesti lavoratori di spettacolo…». (agg. di Silvana Palazzo)

AL BANO COME LA SVIZZERA? LA REAZIONE…

Al Bano e Loredana Lecciso sono al centro del gossip di oggi. Sicuramente le trasmissioni di oggi pomeriggio non potranno fare a meno di parlare della conferma ufficiale del fatto che i due si sono lasciati ormai ufficialmente. Lo stesso cantante lo ha comunicato ufficialmente proprio questa mattina a Storie Italiane chiamando in diretta in un fuori programma che sicuramente ha fatto piacere alla bionda conduttrice. Proprio quando lui ha riferito la verità dicendosi un uomo onesto e non titubante, rispondendo a Signoretti che lo aveva accusato di non schierarsi, ecco arrivare al telefono anche Loredana Lecciso pronta a “difendere i suoi figli” e l’affetto che l’ha legata ad Al Bano. A questo punto il cantante ha chiuso il telefono per poi richiamare quando la sua compagna, o ormai ex, non era più in onda. Al Bano non vuole un confronto al telefono con lei ma ha voluto ribadire “Lei sa quello che ha fatto, io so quello che ha fatto e lei sa cosa ho fatto io”. Il tempo risolverà davvero le cose? (Hedda Hopper)

DOPPIA TELEFONATA A STORIE ITALIANE

Sembrava un lunedì tranquillo e privo di scossoni ma proprio quando Storie Italiane inizia a trattare il tema del giorno, Al bano e Romina (per cambiare!), ecco che è successo di tutti. Gli opinionisti in studio finiscono per ricevere una doppia sorpresa (lasciamo a voi l’onere di dire se si è trattata di cosa gradita o meno) ovvero la telefonata di Al Bano prima e di Loredana Lecciso dopo. Il cantante chiama in diretta tv stufo di quello che sta sentendo e, soprattutto, delle parole di Riccardo Signoretti che parla di lui paragonandolo alla Svizzera proprio per via della sua mancata presa di posizione, almeno in pubblica, in questo strano triangolo che tiene banco ormai da mesi. Detto questo, Al Bano poi passa all’argomento del momento ovvero la famosa rottura, vera o presunta, con la Lecciso. Dopo mesi e mesi di gossip, il pugliese non poteva essere più chiaro di così: “Sono sempre stato molto onesto e chiaro, ci sono delle cose e Loredana le sa […] Chi è andata via è lei, non per Romina, visto che tra noi c’è solo un grande rispetto, ma nemmeno per soldi o per denaro. Ormai io e lei ci siamo lasciati e non voglio neanche sentirla al telefono, voglio solo vederci chiaro per il mio futuro“.

LE PAROLE DI LOREDANA LECCISO

Poi chiarisce il fatto che lui rispetta la sua decisione così come ha rispettato quella di Romina anni fa anche se non avrebbe voluto che le cose andassero a finire in questo modo: “Loredana se n’è andata a dicembre, ha fatto la sua scelta e l’ho rispettata, come ho rispettato quella di Romina quando se n’è andata in America. Non è andata come desideravo, ora i figli sono cresciuti e indipendenti… Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così visto che il tempo è mediatore ma non sarò mai ambiguo“. A quanto pare, però Loredana Lecciso non è d’accordo visto che interviene telefonicamente anche lei cercando di abbassare i toni e rilanciare: “Voglio un gran bene ad Al Bano e voglio chiarire per i miei figli”. Ci sarà ancora modo di incontrarsi e parlare di quello che sta succedendo? Alla fine sembra che sia tutto chiaro e che il gossip fino a questo momento non ha mentito: la Lecciso ha lasciato Cellino san Marco e Al Bano ormai a dicembre scorso e anche se la causa non è Romina sicuramente qualcosa ha spinto il loro rapporto a finire per sempre.

UN SOGNO O UN INCUBO?

Il sogno romantico dei dolci Al Bano e Romina Power continua, almeno per gran parte del pubblico italiano. I due giovani innamorati che hanno messo su una grande famiglia, in un bel casale in Puglia, dando anima e corpo al proprio pubblico sia nel privato che nel pubblico salendo sul palco e davanti alla macchina da presa, esistono ancora? Il pubblico romantico sogna il lieto fine per la coppia arrivando a bistrattare “l’intrusa” Loredana Lecciso, ma è davvero questo che sta succedendo nella realtà? Per i “dolci” Al Bano e Romina c’è anche un’altra possibile chiave di lettura, quella che non considera la coppia come pronta a coronare il proprio sogno e ridare un senso alla loro vita, ma come due persone che conoscono bene il mezzo televisivo e il gossip e cercano di tirare fuori il massimo da questa situazione ambigua ad un passo dal ritiro dalle scene di Al Bano. I due stanno solo cavalcando il gossip o c’è addirittura una terza chiave di lettura per tutto questo?

ROMINA PRONTA A CAVALCARE L’ONDA DEL SUCCESSO DA SOLA?

Proprio nell’anno in cui Al Bano ha annunciato il suo ritiro dalle scene per via di una serie di “segnali” fisici che deve cogliere, sembra che i suoi eventi e le serate stiano addirittura moltiplicando fino all’arrivo a Ballando con le Stelle addirittura in coppia con Romina Power sabato scorso. La bella attrice e cantante gioca “Sono stata ripescata”, il pugliese se la ride e il dubbio del pubblico morboso rimane. Ma se fosse solo uno dei due a giocare con questa situazione? Per molti, soprattutto i sostenitori di Loredana Lecciso, potrebbe essere proprio Romina quella che sta giocando con il gossip pronta a sfruttare al meglio Al Bano negli ultimi mesi di attività per poi continuare da sola cavalcando l’onda del successo. Voi quale chiave di lettura preferite?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori