L’ultimo colpo in canna, Rai Movie/ Info streaming del film con Glenn Ford (oggi, 9 aprile 2018)

- Cinzia Costa

L’ultimo colpo in canna, il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 9 aprile 2018. Nel cast: Glenn Ford e Arthur Kennedy, alla regia Jerry Thorpe. La trama del film nel dettaglio.

lultimo_colpo_in_canna_film_1
il film western in prima serata su Rai Movie

La critica cinematografica ha bocciato il western “L’ultimo colpo in canna” con Glenn Ford. “La cosa migliore di questo film è il paesaggio, ben fotografato. Infatti nonostante la relativa freschezza dello spunto da cui prende le mosse, la vicenda non esce dagli schemi tradizionali e i personaggi non hanno alcun rilievo psicologico. Il mestiere del regista e degli attori lo rende comunque sopportabile”, si legge su Segnalazioni Cinematografiche del 1968. E ancora: “Western ampiamente scontato e ostinatamente ultratradizionale nell’imperversare del nuovo corso della prateria inventato da Sergio Leone. Un film tiepidamente avvincente, specie per la presenza dei protagonisti, il simpatico sempreverde Glenn Ford e l’eccellente cattivissimo Arthur Kennedy”, ha commentato Massimo Bertarelli su Il giornale. Il film “L’ultimo colpo in canna”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 20.50 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

NEL CAST GLENN FORD

L’ultimo colpo in canna, il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 9 aprile 2018 alle ore 21.10. La pellicola è stata diretta nel 1968 da Jerry Thorpe, regista statunitense poco noto a livello internazionale. Ad interpretare il personaggio protagonista di Lorn WarField troviamo invece un grande personaggio cinematografico degli anni 60 come Glenn Ford, attore che nel corso della sua brillante carriera ha preso parte a una serie infinita di pellicole cinematografiche di genere western. Tra i suoi più grandi successi è impossibile non ricordare film come Sfida oltre il fiume rosso, La trappola mortale, Tre donne per uno scapolo, I quattro cavalieri dell’Apocalisse, La casa del te alla luna d’agosto e Avvocato di me stesso. Al suo fianco nel cast de L’ultimo colpo in canna troviamo anche Arthur Kennedy, Royal Dano, Harry Dean Stanton e Barbara Babcock. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’ULTIMO COLPO IN CANNA, LA TRAMA DEL FILM WESTERN

Lorn Warfield, dopo diversi anni trascorsi al fronte, riesce finalmente a tornare a casa dalla sua famiglia. Scopre però con grande amarezza che tutti i suoi cari sono stati rapiti da una tribù indiana. Per giunta sua moglie, credendo che suo marito fosse morto, si è unita in matrimonio con un noto imprenditore del posto, Owen Forbes. Tuttavia la donna sembra scomparsa nel nulla e così Lorn ed Owen iniziano a cercarla in lungo ed in largo, sperando di trovarla ancora viva. Grazie all’aiuto di un uomo del posto, riescono a raggiungere il villaggio di indiani dove la donna sarebbe stata trasportata ma al loro arrivo l’accampamento è praticamente deserto. Nel finale riescono finalmente a trovare la donna e sua figlia, ma resta un problema. Chi dei due avrà diritto a rimanere al loro fianco? Sarà un combattimento a viso aperto a deciderlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori