NADIA TOFFA NON TORNA IN TV?/ Ultime condizioni di salute: come sta? Continua lo stop dei medici

- Silvana Palazzo

Nadia Toffa, l’inviata e conduttrice de Le Iene, provata dalle terapie contro il tumore: il silenzio social della conduttrice preoccupa i fans che attendono notizie. 

nadia_toffa_mamma_instagram_2018
Nadia Toffa e mamma Margherita (Foto: da Instagram)

Continua lo stop dei medici per Nadia Toffa. L’amata Iena continua la sua battaglia contro il tumore che, almeno per ora, la ferma e la porta a dover riposare prima di poter tornare alla guida dello show di Italia 1. “Non ho sospeso la vita per la malattia, combatto la malattia vivendo e sempre sorridendo perché son fatta così”, ha dichiarato qualche tempo fa la Toffa ospite al Maurizio Costanzo Show. Una frase detta con la sua consueta vivacità ed entusiasmo, tanto che Costanzo, entusiasta, aveva risposto: “Lei è un esempio di capacità reattiva, di voglia di vivere e sta facendo un gran bene a chi invece si fa vincere dalla malattia”. Il pubblico e i suoi tantissimi fan sperano che il ritorno in tv a Le Iene arrivi presto, d’altronde “Sei fortissima Nadia, andrà tutto per il meglio” scrive una fan. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL SILENZIO E L’AFFETTO DEI FAN

Nadia Toffa non sta vivendo affatto un bel momento personale. La sua continua lotta contro il cancro, sta facendo preoccupare tutti gli estimatori. Secondo ciò che riporta Leggo online, la conduttrice non sarà presente alla diretta del serale di Amici e nemmeno alla puntata della domenica de Le Iene. Proprio la scorsa settimana, ha dovuto rinunciare ad entrambi gli impegni televisivi per via delle cure debilitanti. La Toffa lo scorso 2 dicembre si è sentita male in quel di Trieste e dopo alcuni esami, ha scoperto di avere il cancro. Da quel momento è iniziato il suo calvario che continua anche adesso tra alti e bassi e l’affetto del pubblico. Nonostante sia assente dai social dallo scorso 3 maggio, il sostegno di coloro che le vogliono bene è presente, costante e rigenerante. “Forza un abbraccio grande grande il nostro CUORE è con te”, si legge. E ancora: “Daje Toffa! Daje tutta!! You‘re my Queen! Sono con te con il cuore e con i pensieri, sei immensa!”, “Forza Nadia… sei una guerriera e tutti noi dovremo prendere esempio da te…”. Sulle ultime condizioni di salute purtroppo al momento non si conosce nulla, restiamo in attesa di news e buone novelle in merito. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ANCHE TEO ED ILARY NON HANNO DATO NEWS

Nadia Toffa sta facendo impensierire i numerosissimi estimatori. La iena più amata della televisione infatti, sta affrontando un nuovo stop dovuto alle cure per combattere il cancro. “Si sono concatenate una serie di sfighe che non avete idea. Non so nemmeno se recuperabili per salvare il servizio”: con queste parole la giornalista aveva raccontato ai social l’impossibilità di partecipare al serale di Amici lo scorso sabato, con la promessa di vederla domani sera. Ed invece la conduttrice dovrà rinunciare anche all’ospitata del prime time di Canale 5. In pausa anche la sua presenza nel corso de Le Iene Show di domenica sera, su Italia 1 con Nicola Savino, Matteo Viviani e Giulio Goria. La Toffa non aggiorna gli estimatori dallo scorso 3 maggio ma secondo quanto riporta Leggo, non potrà partecipare come ospite e nemmeno condurre il suo adorato programma. Il motivo della sua assenza? Le cure fortemente debilitanti per sconfiggere il cancro scoperto lo scorso dicembre. “Gli appostamenti di certo continuano a oltranza e Amici di sicuro va rimandato a sabato prossimo 12 maggio. Ma vi aggiorno in settimana. Peccato”, aveva scritto una settimana fa e da allora, tutto tace… Staremo a vedere se la notizia si rivelerà veritiera oppure no. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ANCHE TEO ED ILARY NON HANNO DATO NEWS

Teo Mammuccari e Ilary Blasi ieri sera hanno preso il timone della puntata del giovedì (ex mercoledì) de Le Iene Show ma niente hanno detto riguardo a Nadia Toffa e alla sua situazione e nemmeno si sono pronunciati sul fatto se la iena tornerà o meno alla conduzione dello show di Italia1. Lei intanto sembra essere sparita dai social e, almeno fino a questo momento, non c’è alcuna conferma della sua partecipazione ad Amici 17 domani sera. Proprio lei aveva annunciato lo slittamento della sua partecipazione al talent show dal 5 al 12 maggio ma adesso le cose non sono migliorate, o almeno così sembra. Al momento la trasmissione ha annunciato i suoi ospiti e la iena non è contemplata, ancora una volta sono i problemi di salute a tenerla lontana dai social e dalla tv? L’assenza ad Amici significa che non la vedremo domenica sera nemmeno su Italia1? Lo scopriremo solo nelle ultime ore o al suo prossimo post social. (Hedda Hopper)

SILENZIO SOCIAL PER NADIA TOFFA

Sempre molto attiva sui social, da qualche giorno, Nadia Toffa non pubblica aggiornamenti sui suoi profili ufficiali. Dopo aver annunciato la sua assenza al serale di Amici, la iena più famosa della televisione italiana ha deciso di non condividere, almeno per il momento, post con i fans. Il silenzio di Nadia Toffa, però, preoccupa i suoi followers che, da quando è stata colpita dal malore le hanno sempre dimostrato affetto sostenendola nella sua battaglia più importante. Debilitata dalle cure a cui si sta sottoponendo al punto da doversi prendere un periodo di pausa dalla televisione, la Toffa non ha ancora trovato il modo per aggiornare i fans sulle sue condizioni. Sicuramente, però, lo farà nei prossimi giorni consapevole della preoccupazione sincera del pubblico nei suoi confronti. In attesa di leggere le nuove dichiarazioni di Nadia, tutti fanno il tifo per lei sperando di rivederla presto in tv con il suo bellissimo sorriso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I FANS CHIEDONO AGGIORNAMENTI SUI SOCIAL

È un po’ che Nadia Toffa non posta messaggi su Facebook, dove è solita comunicare le sue mosse alle migliaia di fan. E dopo la fake news che la voleva lontana da Le Iene e pronta a dire addio alla conduzione, i fan chiedono con ancora più forza aggiornamenti sul suo stato di salute. Nadia si riposa ma continua ad essere per tantissimi simbolo di forza e di lotta contro un male terribile. “Nadia sei una donna coraggiosa, determinata e forte. – si legge tra i tantissimi commenti social della conduttrice – Sei un orgoglio italiano. Grazie a persone come te riesco ancora ad accendere e apprezzare la tv. X il resto Netflix e/o simili regna. In bocca al lupo per tutto. Resta umile e semplice come sei, credo sia raro rimanere umili nel mondo dello spettacolo. In bocca al lupo x tutto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NADIA SI RIPOSA IN ATTESA DEL RITORNO

Nadia Toffa ha bisogno di pausa e di riposare. Si sta sottoponendo a delle cure per combattere il cancro scoperto lo scorso mese di dicembre, molto probabilmente un intenso ciclo di chemioterapia, e di conseguenza, ha dovuto abdicare temporaneamente dai suoi impegni lavorativi. Prima era saltata l’ospitata ad Amici dello scorso 5 maggio, quindi, è saltata anche la conduzione de Le Iene della sera successiva, domenica 6 maggio. Non si sa a questo punto se la Nadia nazionale tornerà al timone del programma di Italia 1 domenica prossima, fatto sta che non vanno prese in considerazione le news circolanti in queste ore circa un ritiro della stessa dalle scene. Diversi siti web stanno riportando la notizia, con tanto di virgolettato falso, che vuole appunto la Toffa pronta a lasciare Le Iene: «Non condurrò più», riportano svariati portali, più o meno attendibili, ma si tratta semplicemente di dichiarazioni false attira click che la stessa non ha mai pronunciato. Nadia ha sempre utilizzato i social per comunicare con i propri fan, e qualsiasi decisione attendibile sul suo futuro, sarà appunto pubblicata sulle pagine della stessa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ANCORA ASSENTE A “LE IENE”

Non è la prima volta che Nadia Toffa si “ferma”, ma il suo silenzio comincia a fare rumore. Costretta a saltare la puntata di domenica scorsa de Le Iene, la giornalista si sta riprendendo a casa dai cicli di cura a cui si è sottoposta. I medici le hanno infatti consigliato di evitare lo stress lavorativo e di riposare. Lei lo ha chiamato “pit stop” nell’ultimo post che ha pubblicato sui social. L’annuncio è arrivato via Twitter due mesi dopo aver annunciato davanti alle telecamere di aver avuto una diagnosi di tumore. Un break necessario dunque, consigliatole dai dottori, per recuperare le energie necessarie per tornare a lavorare. La battaglia che sta conducendo Nadia Toffa è molto dispendiosa per quanto riguarda le energie fisiche e mentali. I fan della giornalista e del programma di Italia 1 vorrebbero però rassicurazioni dalla diretta interessata, intanto le mandano messaggi di sostegno e solidarietà sui social.

NADIA TOFFA PROVATA DALLE TERAPIE CONTRO IL TUMORE

L’ultimo pit stop di Nadia Toffa era datato 8 aprile: fu costretta anche in quell’occasione a rinunciare alla conduzione de Le Iene, lo show ideato da Parenti. Nonostante la malattia e il break per le cure, era tornata a guidare il programma. La settimana scorsa il nuovo forfait, a distanza di meno di un mese. Un forfait comprensibile e necessario visto che Nadia Toffa si sta curando dopo la scoperta del dicembre scorso, quando dopo un malore venne a conoscenza del fatto che aveva un tumore per il quale fu poi operata. Le cure stanno provando l’inviata e conduttrice che è stata costretta anche a saltare il viaggio a Taranto in occasione del concerto del primo maggio: «Non avete idea di quanto vorrei essere lì con voi, ma col cuore in realtà sono lì. Il primo maggio a Taranto è speciale, perché Taranto è una città speciale. Non vedo l’ora di scendere a Taranto per bermi una birra “croccante” e mangiarmi un’impepata di cozze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori