PAZZE DI ME, SU RAI 3/ Info streaming del film tratto dal romanzo di Federica Bosco (oggi, 11 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Pazze di me, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 11 maggio 2018. Nel cast: Francesco Mandelli e Chiara Francini, alla regia Fausto Brizzi. La trama del film nel dettaglio.

pazze_di_me_film
Il film in prima serata su Rai 3

Francesco Mandelli interpreta Andrea, il protagonista del film “Pazze di me” di Fausto Brizzi: “Interpretare il ruolo di Andrea in questo film ha rappresentato per me una vera e propria ‘inversione a U’, con la quale ho messo da parte tutto ciò che ho fatto al cinema e in tv nell’arco degli ultimi due anni per abbracciare qualcosa di molto diverso… Andrea è un personaggio che doveva essere il più pulito e trasparente possibile”, ha detto l’attore a EveryEye. Mandelli ha aggiunto di aver qualche aspetto in comune con il suo personaggio: “Con Andrea mi accomuna il fatto di saper trovare una battuta anche quando le cose vanno male, per sdrammatizzare la situazione. L’ironia è la parte di lui che più sento mia, mentre, per fortuna o per sfortuna, io non posso dire di essere così responsabile come il mio personaggio”. Il film “Pazze di me”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Pazze di me è stato prodotto dalla Wildside di Fausto Brizzi e da Rai Cinema con il contributo di Monte dei Paschi di Siena e Technicolor SA. Nel film compaiono numerosi attori in piccole parti o in camei, fra cui Luca Argentero, Fabrizio Biggio, Maurizio Micheli, Gioele Dix, Pif, Marianna Madia e Flavio Insinna. Federica Bosco è autrice di numerosi romanzi best seller in Italia. Ha esordito nel 2005 con Mi piaci da morire. Pazze di me, uscito nel 2012 per Mondadori, è il suo primo romanzo con protagonista un maschio. La scrittrice ha collaborato anche alla sceneggiatura del film e questo è, per il momento, il suo primo e unico impegno nel mondo del cinema. La critica non ha molto apprezzato la pellicola, che secondo alcune recensioni si basa unicamente sugli stereotipi di genere, costruendo una commedia poco originale e di colpevole semplificazione del mondo femminile. 

NEL CAST FRANCESCO MANDELLI

Il film Pazze di me va in onda su Rai 3 oggi, venerdì 11 maggio 2018, alle ore 21.30. Una commedia italiana del 2013 che è stata diretta, co-sceneggiata e co-prodotta da Fausto Brizzi (Maschi contro femmine, Notte prima degli esami, Forever young) e interpretata da Francesco Mandelli (La solita commedia – Inferno, Natale col boss, Generazione 1000 euro), Chiara Francini (Soap opera, La peggior settimana della mia vita, Un altro pianeta) e Valeria Bilello (Il papà di Giovanna, Happy family, Il giorno in più). Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Federica Bosco, che ha partecipato anche alla pellicola nel ruolo di sceneggiatrice. Il film Pazze di me, verrà trasmesso su Rai 3 nella prima serata di oggi, venerdì 11 maggio, alle ore 21.30. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

PAZZE DI ME, LA TRAMA DEL FILM

Andrea (Francesco Mandelli) è l’unico maschio in una famiglia tutta al femminile che conta ben 7 membri, 3 sorelle, mamma, nonna, badante e cane, anch’esso femmina. Il padre, stanco di essere sempre circondato da donne, aveva abbandonato la famiglia prima della nascita di Andrea. La famiglia ha numerosi problemi, Beatrice (Chiara Francini), una delle sorelle, è caduta in depressione dopo essere stata abbandonata sull’altare, la madre Vittoria (Loretta Goggi) è autoritaria sia sul lavoro che a casa, mentre Federica (Marina Rocco), la seconda sorella, passa da un uomo all’altro senza mai incontrare quello giusto. Quando Andrea conosce Giulia (Giulia) preferisce fingersi orfano che far conoscere la sua famiglia alla nuova fidanzata. Andrea chiede quindi in prestito la casa di Veronica (Claudia Zanella), l’unica sorella a non abitare più in famiglia, per invitarvi Giulia. Quest’ultima scopre però ben presto l’inganno e si presenta a casa di Andrea. I due si riappacificano, ma la situazione precipita nuovamente quando Andrea scopre che sua sorella Veronica è l’amante del padre di Giulia, e Andrea si vede costretto a dover scegliere fra Giulia e la sua famiglia tutta al femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori