Anna Tatangelo, “Chiedere scusa”/ “Gigi D’Alessio? Una delle storie d’amore più belle d’Italia” (Domenica In)

- Morgan K. Barraco

Anna Tatangelo, la cantante torna in televisione nel salotto di Rai Uno con l’uscita del suo nuovo singolo ”Chiedere scusa”. Si parlerà anche di Gigi D’Alessio? (Domenica In)

anna_tatangelo_fb_2017
Anna Tatangelo

Ospite a Domenica In, Anna Tatangelo ha ripercorso il suo passato a Ballando con le Stelle, un’esperienza per lei molto importante, con la quale ha tirato fuori anche un pizzico di delusione nei confronti di quell’adolescenza mai vissuta: “Le mie scelte nella mia vita privata hanno condizionato tutto il resto – ha ricordato la cantante di Sora – non mi pento di nulla, detto ciò i primi anni non sono stati facili, ora posso dirlo con facilità perché ho elaborato”. E sul programma che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso ha rivelato: “Ballando è arrivato in un momento in cui avevo partorito, ho vissuto quella parte adolescenziale che mi era mancata, lì stai in gruppo per tre mesi (…) devo dire che per me è stata una delle esperienze più belle, perché poi ho preso consapevolezza del mio corpo”. Parlando della rottura con Gigi D’Alessio, la Tatangelo ha rivelato che “la Anna vera sta uscendo adesso”, ma, ricordando la loro relazione, non ha potuto fare a meno di definirla come “una delle più belle storie d’amore d’Italia: “Lo dico con orgoglio perché quando le cose sono fatte col cuore, in maniera sincera, non c’è altro da aggiungere. Lo rifarei 3500 altre volte!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“DEVO DIRE GRAZIE A MIO PADRE”

Il successo nel 2002 al Festival di Sanremo, la carriera nel mondo della musica e l’adolescenza non vissuta: Anna Tatangelo ha ripercorso a Domenica In i momenti più emozionanti del suo percorso musicale, ringraziando soprattutto i suoi genitori e in particolare suo padre padre: “Devo digli grazie, un conto è avere una passione, un conto è avere un’occasione (…) mio padre trovava tutti i concorsi e a mia insaputa mi iscriveva”. Rivedendo i filmati delle sue prime performance, Anna Tatangelo  ha ammesso di guardare quella “ragazza di periferia” con “ammirazione”, senza nascondere l’incoscienza dettata dai suoi 15 anni: “La mia intenzione era quella di andare a scuola e dire ‘chissà cosa pensa il ragazzino che mi piace e i miei compagni di classe'”. L’adolescenza non vissuta, però, non le manca: “Non può mancarti una cosa che non hai mai vissuto”, appagata dal percorso fino a oggi realizzato: “Ho fatto talmente tante cose belle di cui sono orgogliosa, che alla fine queste sono cose meno importanti” (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’ADDIO A GIGI D’ALESSIO E IL GOSSIP

Messa da parte la storia d’amore con il compagno di vita, Anna Tatangelo ha finalmente voltato pagina ed ha preso le distanze da Gigi d’Alessio per dedicarsi a se stessa. Non sarà un compito facile, visto che la quotidianità sarà tutta da ricostruire, così come la sua vita sentimentale che la vede single dopo tanti anni di indiscusso amore con il cantante napoletano. Un dettaglio che di certo ha fatto gola a tante pagine di gossip, soprattutto riguardo al suo presunto flirt in corso con Stash dei The Kolors, smentito subito da quest’ultimo. Oggi, 13 maggio 2018, Domenica In ospiterà Anna Tatangelo per un’intervista intima a tu per tu con la padrona di casa Cristina Parodit, con cui farà una carrellata dei suoi successi personali e professionali. Nessun nuovo amore per ora, come ha sottolineato l’artista a Un giorno da pecora, la trasmissione di Rai Radio 1, ma solo tanti corteggiatori che non vogliono farsi davvero avanti. Del resto la Tatangelo non crede di avere la concentrazione adatta per pensare ancora all’amore, soprattutto visto che vuole dedicare la sua nuova vita da single al figlio Andrea.

ANNA TATANGELO: IL SINGOLO “CHIEDERE SCUSA”

Ad una settimana di distanza dal suo singolo Chiedere Scusa, Anna Tatangelo segna un passo importante per la sua carriera e continua a seguire i numerosi impegni con il mondo della musica. Ieri la cantante di Saro è intervenuta infatti al Mon Amour di Rimini per incontrare gli ammiratori ed interpretare alcune delle sue hit più celebri. La musica ed il figlio Andrea sono al primo posto degli interessi attuali della Tatangelo, che ha deciso di concentrare sforzi e determinazione nel suo nuovo progetto musicale. Erano trascorsi tre anni dal suo ultimo disco, Libera, ed ora il singolo Chiedere Scusa mette al centro la sua personale esperienza grazie alla scrittura di Matteo Buzzanca e la produzione di Mattia Panzarini e Placido Salamone, come sottolinea Libero Quotidiano. Il progetto completo vedrà la luce solo il prossimo settembre, ma sembra proprio che gli ammiratori della Tatangelo abbiano accolto con grande entusiasmo questo suo ritorno agli albori. Nulla di fatto invece per chi sperava di vedere l’artista al fianco di Gigi d’Alessio per una puntata di Ballando con le Stelle, soprattutto visto l’interesse di Milly Carlucci di avere in pista la coppia di cantanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori