HELLBOY: THE GOLDEN ARMY, SUL 20/ Info streaming del film di Guillermo Del Toro (oggi, 14 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Hellboy – The golden army, il film in onda su Canale 20 oggi, lunedì 14 maggio 2018. Nel cast: Ron Perlman e Selma Blair, alla regia Guillermo Del Toro. La trama del film nel dettaglio.

hellboy_the_golden_army
Il film in prima serata su 20

Alessandra Levantesi, su La Stampa, ha promosso il secondo capitolo di Hellboy di Guillermo Del Toro: “Basato sul comic di Mike Mignola, cosceneggiatore con Del Toro, il film condisce la trama simile ad altre con scene d’azione e avventure rocambolesche realizzate a forza di effetti speciali, ma è la fantasia visiva di Del Toro, la bravura degli attori e la ricchezza delle trovate a rendere il film così speciale e divertente”. Roberto Nepoti, su Repubblica, ha scritto: “Se c’è una cosa azzeccata, e perfino un po’ geniale, in ‘Hellboy: the golden Army’ è che il film di Guillermo Del Toro non ha niente di umano. A differenza di tanti kolossal a effetti speciali, che si prendono molto sul serio, la seconda parte della saga dedicata al demone rosso generato dai fumetti di Mike Mignola è una fiaba: dark fin che si vuole, però una fiaba completamente abitata da strane creature, fracassona ma con inserti romantici e perfino melanconici e così ‘fantastica’ che gli umani c’entrano poco e niente”. Francesco Alo, sul Messaggero, ha commentato: “Già regista del primo ‘Hellboy’, il messicano si scatena con più mezzi, più fiducia da parte dello studio, più possibilità di approfondire i personaggi… Ricetta Del Toro: personaggi straordinari in situazioni straordinarie. Il film è un’orgia di creature fantastiche, oggetti mirabolanti, duelli acrobatici e deliri fantasy da capogiro”. Ricordiamo che “Hellboy: the golden army”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM DI GUILLERMO DEL TORO

Azione, fantascienza, fantastico e avventura, sono i generi che caratterizzano la pellicola di Hellboy: The Golden Army, sequel del film di Hellboy che fu annunciato già poco dopo l’uscita della prima pellicola, con Del Toro ancora alla regia e Perlman nel ruolo del demone buono. La lavorazione della pellicola fu però rimandata fino al 2006, quando i diritti cinematografici sul personaggio passarono alla Universal Pictures. Hellboy è stato creato nell’omonima serie a fumetti da Mike Mignola, sceneggiatore e disegnatore, nel 1993. In originale la serie è prodotta e distribuita dalla Dark Horse Publishing, una delle maggiori case editrici indipendenti di fumetti statunitensi dopo i colossi Marvel e DC Comics, oggi di proprietà delle multinazionali Disney e Warner Bros. In Italia la serie è stata pubblicata dalla Magic Press. Hellboy – The golden army verrà trasmesso da Canale 20 nella prima serata del 14 maggio, alle ore 21.00.

NEL CAST RON PERLMAN

Il film Hellboy: The golden army va in onda su Canale 20 oggi, lunedì 14 maggio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola fantastica del 2008 che è stata diretta da Guillermo Del Toro (Il labirinto del fauno, La forma dell’acqua – The shape of water, Pacific Rim) e interpretata da Ron Perlman (Il nome della rosa, Animali fantastici e dove trovarli, Blade II), Selma Blair (Cruel intentions – Prima regola non innamorarsi, La rivincita delle bionde, A dirty shame) e Luke Goss (Death race 2 e 3, Una notte con il re, Blood out). Il film è il sequel di Hellboy, pellicola diretta dallo stesso Del Toro nel 2004 e tratta dall’omonima serie a fumetti creata da Mike Mignola per la Dark Horse Publishing. Hellboy – The golden army andrà in onda su Canale 20 nella prima serata di oggi, lunedì 14 maggio, alle ore 21.00. Ma vediamo insime la trama del film nel dettaglio.

HELLBOY: THE GOLDEN ARMY, LA TRAMA DEL FILM

1955. Un giovane Hellboy ascolta il padre adottivo, Trevor Bruttenholm (John Hurt), mentre gli legge una leggenda su una guerra fra umani e creature mitologiche. Visto che gli umani stavano vincendo la guerra il Re degli Elfi commissionò la costruzione di un esercito di esseri meccanici in grado di prevalere su qualsiasi avversario. Rattristato dal massacro degli umani, il Re degli Elfi decise però di offrire al nemico una tregua: gli uomini avrebbero abitato le città, mentre le creature fatate avrebbero prosperato nelle foreste. La corona degli Elfi, che serviva a comandare l’esercito dorato di automi, fu quindi divisa in 3 parti, una delle quali consegnata agli uomini per suggellare la fine delle ostilità. Ai giorni nostri il Principe degli Elfi Nuada (Luke Goss) ha deciso di riprendere la guerra e spazzare via gli umani. L’elfo riesce rapidamente ad entrare in possesso di due parti della corona, uccidendo il suo stesso padre, ma il terzo frammento viene rubato dalla sorella Nuala (Anna Walton), che non vuole scatenare un nuovo massacro. Nel frattempo il BPRD, agenzia segreta che si occupa di casi soprannaturali, fra cui militano Hellboy (Ron Perlman), la sua fidanzata Liz (Selma Blair) e Abe Sapiens (Doug Jones), deve affrontare numerosi problemi interni, principalmente dovuti all’eccessiva esuberanza di Hellboy stesso. Gli eventi del mondo degli elfi stanno però avendo ripercussioni sempre più gravi anche nel mondo degli umani, e il BPRD verrà presto chiamato ad indagare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori