MIAMI SUPERCOPS (I POLIZIOTTI DELL’8A STRADA), RETE 4/ Info streaming del film (oggi, 14 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Miami Supercops – I poliziotti dell’8a strada, il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 14 maggio 2018. Nel cast: Bud Spencer, Terence Hill e Kackie Castellano, alla regia Bruno Corbucci.

miami_supercops_film
Il film in prima serata su Rete 4

“Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada)”, quindicesimo film della coppia Bud Spencer e Terence Hill, ha diviso la criticata: “Un film d’evasione e nulla più. Brioso, moderatamente riuscito. Bravi, non sboccati, audaci i nostri eroi. La discesa dell’elicottero nel giardino mentre è in corso una festa è una sequenza degna di antologia. Ben fatto”, è la recensione di Telesette. Più critico, Francesco Mininni su Magazine italiano tv: “L’ultimo tentativo (per ora) il riproporre la coppia spaccatutto Terence Hill Spencer. Corbucci è molto meno garbato di Clucher, e il risultato è deludente. Non ci sono novità, insomma: ma forse è proprio su questo che si basa il gradimento del pubblico”. Ricordiamo che “Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada)”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda in prima tv su Rete4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film Miami Supercops: I poliziotti dell’8a strada ottenne un notevole successo sia in Italia che all’estero, come tutti quelli precedenti interpretati da Hill e Spencer. In questa pellicola Bud Spencer appare particolarmente appesantito e impacciato proprio nelle scene d’azione che costituivano il marchio di fabbrica della coppia. I due decisero quindi di interrompere il loro sodalizio artistico per cercare nuove strade. Negli Stati Uniti il film fu distribuito con il titolo Trinity: Good Guys and Bad Guys, per richiamare il grande successo di Lo chiamavano Trinità, anche se fra i due film non c’è assolutamente nessun legame. I film di Bud Spencer e Terence Hill sono tutt’oggi considerati dei grandi successi e vengono continuamente replicati in televisione, totalizzando sempre ottimi indici d’ascolto. I due sono ancora oggi considerati gli attori italiani più famosi all’estero, nonostante le loro pellicole siano state distribuite oltre 30 anni fa. Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada) verrà trasmesso da Rete 4 nella prima serata del 14 maggio, alle ore 21.15.

NEL CAST ANCHE TERENCE HILL

Il film Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada va in onda su Rete 4 oggi, lunedì 14 maggio 2018, alle ore  21.15. Una commedia del 1985 scritta e diretta da Bruno Corbucci (Squadra antiscippo, Cane e gatto, Django) ed intepretata da Bud Spencer e Terence Hill (Lo chiamavano Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo, I due sperpiedi quasi piatti). Questo è il quindicesimo film interpretato dalla coppia di attori, che si ritroveranno solo 10 anni dopo per interpretare Botte di Natale, diretto dallo stesso Hill, che si rivelò però di scarso successo. Il sodalizio fra gli attori si è quindi interrotto perchè, ormai avanti con l’età, i due non erano più in grado di realizzare le scene d’azione che li avevano resi celebri. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.       

MIAMI SUPERCOPS – (I POLIZIOTTI DELL’8A STRADA), LA TRAMA DEL FILM

Doug Bennet (Terence Hill) eSteve Forrest (Bud Spencer) sono due amici ed ex colleghi poliziotti. Steve ha infatti lasciato la polizia perchè stanco della burocrazia che rallenta e rende spesso inefficace la giustizia. Nel passato i due hanno contribuito ad arrestare Joe Garret (Richard Liberty). Quest’ultimo era colpevole di aver realizzato una rapina in banca da 20 milioni di dollari. Il bottino non era però mai stato ritrovato e Garrett, in prigione, non aveva mai parlato con nessuno di dove avesse nascosto i soldi. Quando Garrett viene rilasciato Doug si rende conto che è necessario seguire il criminale e riaprire il caso per capire dove sono finiti i soldi della rapina. Steve però non vorrebbe saperne di tornare a vestire la divisa. Quando Garrett viene però trovato morto il burbero ex poliziotto non può più rifiutarsi di dare una mano al vecchio collega. I due cominciano così ad indagare, partendo dalla camera d’albergo dove Garrett è stato trovato morto, e arrivano fino a Charro (William Jim), un pellerossa amico del rapinatore che si rivelerà un prezioso alleato. Il caso però si rivela molto intricato e porta fino a Robert Delmann (Ken Ceresne), un ricco uomo d’affari apparentemente integerrimo e rispettato da tutti ma dal passato poco chiaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori