UNA NOTTE DA LEONI, ITALIA 1/ Info streaming del film di Todd Phillips (oggi,14 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Una notte da leoni, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 14 maggio 2018. Nel cast: Zach Galifianakis, Ed Helms e Justin Bartha, alla regia Todd Phillips. La trama del film nel dettaglio.

una-notte-da-leoni
Il film in prima serata su Italia 1

La critica ha promosso “Una notte da leoni” di Todd Phillips: “L’ex documentarista Todd Philips realizza con ‘Una notte da leoni’ una commedia efficace, dal ritmo incessante e leggermente ‘più’ rispetto alla media hollywoodiana: più vera, più provocatoria, più politica”, ha scritto Francesco Alò, sul Messaggero. Lietta Tornabuoni, su La Stampa, ha elogiato il cast: “Gli attori, comici e no, sono tutti molto bravi: sono frequenti e molto ben congegnate tanto le gag quanto le battute e le situazioni spiritose; la collocazione dei personaggi nello spazio dell’inquadratura è nello stesso tempo disinvolta ed eccellente; non capita spesso di ridere così”. Roberto Nepoti, su Repubblica, ha commentato: “Sembrava il solito filmetto americano in saldo stagionale: e invece ‘Una notte da leoni’, salito nelle classifiche Usa come un quelle nazionali, è una buona alternativa alle commedie di Judd Apatow, una variazione su repertorio surreale e insolitamente piena di gag”. Il film “Una notte da leoni” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

IL SUCCESSO DEL FILM

Il film Una notte da leoni ha ottenuto alla sua uscita un notevolissimo successo di pubblico. A fronte di un budget di soli 35 milioni di dollari è riuscito a incassarne al botteghino oltre 450 milioni a livello globale. Il successo della pellicola è continuato anche nel circuito dell’home video, vendendo ben 8 milioni di copie fra DVD e Blu-Ray. Il film ha ottenuto anche ottimi riscontri di critica e ha vinto il Golden Globe come migliore commedia. Zach Galifianakis ha vinto il premio per la migliore performance comica agli MTV Movie Awards, dove il film ha ricevuto altre 5 nomination in altrettante categorie. Del film sono stati realizzati anche due sequel, intitolati semplicemente Una notte da leoni 2 e 3, tutti diretti da Todd Phillips ed interpretati dallo stesso cast, che hanno ottenuto un successo quasi altrettanto notevole. Una notte da leoni è sicuramente uno dei film più divertenti e amati degli ultimi anni e verrà trasmesso da Italia 1 nella prima serata del 14 maggio, alle ore 21.25.

NEL CAST ZACH GALIFIANAKIS

Il film Una notte da leoni va in onda su Italia 1 oggi, lunedì 14 maggio 2018, alle ore 21.25. Una commedia del 2009 che è stata diretta da Todd Phillips (Parto col folle, Trafficanti, Project X – Una festa che spacca) e interpretata da Bradley Cooper (Avengers – Infinity war, American sniper, la serie tv Alias), Zach Galifianakis (Masterminds – I geni della truffa, Candidato a sorpresa, A cena con un cretino), Ed Helms (Come ti rovino le vacanze, The clapper, 2 gran figli di…) e Justin Bartha (Il mistero dei templari – Nationa treasure, The roundbound – Ricomincio dall’amore, A casa con i suoi). Il film ha ottenuto un notevolissimo successo, diventando rapidamente un cult. La produzione ha quindi messo rapidamente in cantiere un sequel e quindi un terzo capitolo. La trilogia si è chiusa nel 2013. Una notte da leoni è già stato trasmesso altre volte nei palinsesti televisivi italiani e andrà in onda stasera su Italia 1. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.                    

UNA NOTTE DA LEONI, LA TRAMA DEL FILM

Phil Wenneck (Bradley Cooper) Stu Price (Ed Helms) hanno organizzato un addio al celibato per l’amico Doug Billings (Justin Bartha), che sta per sposarsi. I tre hanno in programma di trascorrere un week end a Las Vegas, quando a loro si aggrega Alan (Zach Galifianakis), futuro cognato di Doug e personaggio infantile e bizzarro. I quattro partono quindi a bordo dell’auto del futuro suocero di Doug e si fermano a Caesar’s Palace di Las Vegas. Arrivata la sera gli amici si ritrovano sul tetto dell’hotel a brindare alla notte brava che sta per arrivare e che, probabilmente, non dimenticheranno per il resto della loro vita. Il mattino dopo Stu, Phil e Alan si svegliano nella loro suite completamente devastata, senza ricordare nulla di ciò che hanno fatto la sera precedente. Nel ripostiglio della camera trovano addirittura una tigre, arrivata lì chissà come, e Stu si rende conto di avere perso un dente. La cosa peggiore però è che Doug è scomparso e nessuno di loro ricorda che fine abbia fatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori