BARBARA D’URSO VS AIDA, “QUESTI RAGAZZI SONO AMATISSIMI”/ Frecciatine a Pomeriggio 5 (Grande Fratello 2018)

- Morgan K. Barraco

Barbara d’Urso si prepara a condurre una nuova puntata del Grande Fratello 2018, in onda questa sera su Canale 5. La conduttrice è stata criticata per la gestione del reality.

barbara_durso_gf15_cs_2018
Barbara d'Urso

Nella nuova puntata di Pomeriggio 5 non si può non parlare di quanto accaduto ieri nella quinta diretta del Grande Fratello 15. Si parte con l’ingresso nella Casa di Aida Nizar e Barbara D’Urso fa notare che ieri si è dovuta sgolare per farsi ascoltare dalla spagnola. “Oggi se vedete sono senza voce perché ieri la chiamavo, Aida Aida, e lei non mi sentiva” ironizza la conduttrice nello studio di Pomeriggio 5. Le critiche per la Nizar non mancano e anche Roberto Alessi dice la sua. “Lei è simpaticissima ma è una gran bugiarda, a lei dei ragazzi della Casa non interessa nulla perché si sente superiore e probabilmente lo è anche visto che parla 18 lingue”. “Aida è l’emblema della donna di oggi, la donna che non è più sottomessa” si dice ancora in studio sulla Nizar che è il centro della puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Aida Nizar torna a far discutere con il suo rientro nella Casa del Grande Fratello 15. “Siete la vergogna dell’Italia. – esordisce la spagnola contro i ragazzi – Sono contenta di aver lasciato questa casa, fuori c’è gente solare, entusiasta. Io ho capito perché mi hanno votato per uscire: volevano proteggermi da questo gruppo terribile”. Barbara D’Urso però si sente in dovere di intervenire e richiamare la Nizar: “Questo è il tuo pensiero, non è vero che questi ragazzi non piacciono all’Italia perché sono invece amatissimi!”. La conduttrice poi invita Aida ad uscire dalla Casa ma lei non la scolta e la D’Urso si infuria, arrivando ad urlarle di uscire. Solo dopo vari avvertimenti, Aida lascia la Casa e, rientrata in studio, si scusa con la D’Urso svelando di non averla sentita bene nella Casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La segnalazione di Striscia

Prima della nuova puntata del Grande Fratello 15, Striscia La Notizia torna a parlare delle grande polemiche che si sono scatenate sul reality in questi ultimi giorni. Molti sono gli sponsor che hanno deciso di concludere la loro collaborazione con il reality, ma il tg satirico nota come, tuttavia, gli stessi sponsor non si sono fatti indietro quando, in altri reality, sono accadute cose altrettanto gravi. Dal caso “cannagate” all’Isola dei Famosi, alle bestemmie nella Casa del Grande Fratello Vip 2 fino all’istigazione alla violenza sulle donne al GF Vip 1 (che costò la squalifica a Clemente Russo): anche in questi casi gli stessi sponsor erano presenti e non si sono “fatti indietro”. Perché? Striscia ipotizza un complotto: “Una trappola ordita ai danni della d’Urso? Dietro le quinte si starebbe scatenando una guerra tra bande, forse non si vuole che il Grande Fratello della D’Urso faccia gli stessi ascolti di altri reality…”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Troppo trash al GF?

Grande attesa per la puntata di questa sera del Grande Fratello. Cosa deciderà di fare Barbara D’Urso dopo le polemiche che stanno interessando il suo reality show per i picchi di trash fatti registrare durante questa edizione? Richiamerà all’ordine i concorrenti della Casa più spiata d’Italia o deciderà di difenderli dall’assalto mediatico che si sta scatenando negli ultimi giorni? Lo scopriremo durante la diretta di oggi, fatto sta che Mediaset non sta facendo mancare la propria vicinanza ad una delle sue conduttrici di punta. L’azienda sta vivendo con serenità gli attacchi al Grande Fratello, come si può intuire dalla reazione avuta da Marco Paolini, direttore generale dei palinsesti Mediaset, che durante una conferenza stampa del canale Focus, interpellato al riguardo ha dichiarato:”Per quanto riguarda il GF, siamo nel mondo dei reality: è sempre successo in tutti i reality. Non ce ne vergogniamo, né ci esaltiamo: quel tipo di programmi sono fatti così e lo sappiamo”. (agg. di Dario D’Angelo)

Il caso Baye Dame

Le polemiche su Barbara d’Urso e la sua personale conduzione del Grande Fratello 2018 non si placano e non sono solo i fan a essere contrari a quanto sta avvenendo nella Casa più contestata d’Italia. Anche Alfonso Signorini a La Verità ha sottolineato di ammirare la conduttrice guerriera per la sua capacità di fare fronte a una mole di lavoro simile, ma ha anche bacchettato Carmelita. Al giornalista non sono piaciuti i finti moralismi che spesso hanno colpito il reality, così come i record del trash ampiamente superati dall’edizione di quest’anno. La d’Urso intanto continua a divedere il proprio tempo fra redazioni e programmi in tv, scegliendo anche di fare una piccola precisazione sul nuovo caso Baye Dame Dia. Non si tratta dello scontro con Aida Nizar o almeno non in via diretta, ma sul rimprovero che ha fatto al concorrente nella precedente diretta. Baye Dame ha infatti sottolineato su Instagram di non essersi rivolto ad Aida su invito degli autori, giustificando così le mancate scuse. Per la conduttrice invece le cose sono andate diversamente, dato che l’accordo era di non parlare con i quattro concorrenti in nomination per evitare qualsiasi influenza al televoto. E questo senza nulla togliere al fatto che secondo la conduttrice, l’ex gieffino avrebbe potuto scusarsi dal vivo con la spagnola, anche se a margine del suo ritorno in Casa. A nulla è servito che Baye Dame ricordasse ancora una volta di aver rivolto le sue scuse all’ex concorrente più e più volte. Clicca qui per vedere il video di Barbara d’Urso

L’addio degli sponsor e le faide nella casa

Lasciati da parte i due programmi storci, Barbara d’Urso è pronta a ritornare al Grande Fratello 2018 per portare una nuova ventata di novità nella Casa. E su questo la curiosità è fin troppa per un pubblico che in realtà vorrebbe assistere solo al ritorno di Aida Nizar Delgado. Tanto che sul web in questi giorni si è fatta strada una voce di corridoio riguardo all’ennesimo complotto, che vedrebbe Luigi Favoloso abbandonare il reality di sua volontà solo per permettere alla spagnola di rientrare. Sembra tra l’altro che anche i concorrenti non stiano rendendo facile la conduzione della d’Urso, dato che nelle ultime ore si è scherzato a lungo su un presunto bacio fra Favoloso e Mariana Falace, un gossip che non è sfuggito alle orecchie attente della conduttrice. Peccato che fosse solo uno scherzo ideato da Luigi e avvallato dagli altri gieffini, con il solo scopo di far cadere Alberto Mezzetti in un diabolico tranello. A rivelarlo sono stati proprio i concorrenti subito dopo, forse notando l’interesse degli autori su questo bacio inedito e fantomatico. La d’Urso intanto ha scelto di non approfondire troppo i rumors e gli ultimi avvenimenti scottanti, come per esempio la fuga di sponsor che ha visto diversi brand abbandonare la Casa in senso di protesta per gli episodi di bullismo. Nessuna menzione sul fatto che i ragazzi siano costretti ora a rifornirsi d’acqua grazie a un boccione installato in magazzino e altro ancora. I fan però hanno manifestato sui social un forte apprezzamento per le ultime azioni degli sponsor, ammirando la volontà dei grandi marchi di non rendersi complici degli episodi negativi avvenuti nel programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori