Luigi Favoloso Nina e la “maglietta sessista”: squalificato/ Grande Fratello, “È stato tutto quasi perfetto…”

Luigi Mario Favoloso squalificato dal Grande Fratello 2018 per una maglietta sessista: la pesante accusa di Mariana Falace e il duro confronto con Nina Moric.

15.05.2018 - Morgan K. Barraco
luigi_favoloso_gf15_cs_2018
Nina Moric e Luigi Favoloso sono ufficialmente in crisi

Luigi Favoloso dopo una puntatina niente male, ha avuto modo di accedere nuovamente ad internet per scrivere sui social. Ecco perché, con un primo piano postato sul suo account ufficiale di Instagram, ha scritto: “Speravo sinceramente che le cose andassero semplicemente bene e invece… è stato tutto quasi perfetto”. Una frase ancora una volta ambigua ed enigmatica, tipica della sua persona molto controversa. Ed infatti, come ben saprete, il ragazzo ieri sera si è ritirato dal gioco dopo aver visto Nina Moric fare l’ingresso nella Casa del Grande Fratello per potersi confrontare con lui. Dopo il suo ingresso, il campano con serenità ha affermato di volere uscire con lei fino a quando Barbara d’Urso ha avuto modo di fermarlo per via della squalifica. Ecco perché Favoloso risulta ufficialmente squalificato dal reality show nonostante avesse poco prima annunciato di volersene andare di sua iniziativa. Per la maggior parte degli utenti social le scelte di Luigi non sono risultate comprensibili, ma il giovane ha ricevuto comunque il sostegno dei fan: “Compà sei un grande! Tu sei l’unico vero in questo gruppo di Pecore!!! Tu resti il Leone punto in ogni caso ti devo conosce pure solo pe na foto insieme sei il Capo!!! Dajeee Giggì!!!”, si legge. E ancora: “Per me, il vincitore sei tu”, “Luigi sei stato sin dal primo giorno sincero ed è una cosa che mi è piaciuta tanto di te oltre che essere bellissimo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Speravo sinceramente che le cose andassero semplicemente bene e invece… è stato tutto quasi perfetto. ??

Un post condiviso da Luigi Mario Favoloso (@lmfavolosofficial) in data: Mag 16, 2018 at 6:13 PDT

FUORI PER LA FRASE SESSISTA: “ERA SOLO PER UNA DONNA”

Alla fine è stata una squalifica a costringere Luigi Favoloso ad abbandonare la Casa del Grande Fratello 15. Una maglietta sessista, come descritto da Barbara D’Urso, ha causato la sua immediata eliminazione dalla Casa. “Sì, è vero ho scritto una cosa brutta, purtroppo non me la fate dire e non posso spiegare bene. – ha dichiarato poi Favoloso una volta tornato in studio alla D’Urso – Ci tengo a precisare che quella cosa era rivolta a una donna in particolare e non a tutte. Non era una cosa generica”. Stando alle prime indiscrezione, Simone Coccia avrebbe rivelato che la frase in questione sarebbe rivolta ad una donna ben nota e che in più di un’occasione ha attaccato Favoloso: Selvaggia Lucarelli. Una frase infelice che sicuramente troverà la risposta della diretta interessata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LUIGI FAVOLOSO FUORI CONTROLLO?

Oggi non si può parlare d’altro. La squalifica di Luigi Favoloso sembra essere una cosa studiata a tavolino, una cosa nata così per cercare di mandare via il concorrente ed evitare altre polemiche, altrimenti ci sono davvero altre spiegazioni. Il pubblico è convinto che fosse tutto pronto, che si è tirata fuori una storia notturna per le quali non ci sono immagini e prove, solo per mandare via Favoloso dalla casa e accontentare tutti. E allora perché non farlo quando Favoloso ha inveito contro Aida? Perché non farlo quando ha detto parole poco gentili nei confronti della Pezzopane e perché andare avanti a tenerlo anche quando tutti lo volevano fuori per via del suo comportamento? Al grido di #Uscitelamaglia, il popolo della rete chiede a gran voce di vedere e capire se questa maglia esiste davvero oppure no sperando che in queste ore si parli nella casa di quello che è successo ieri sera e proprio la notte incriminta. Cosa succederà adesso in giro per i programmi? Sicuramente Barbara D’urso o la stessa Federica Panicucci potrebbero aiutare il pubblico a fare luce su quello che è successo e come il comportamento di Luigi Favoloso sembrasse davvero fuori controllo come la stessa Nina Moric ha fatto notare. (Hedda Hopper)

VLADIMIR LUXURIA NON HA DUBBI

Si parla di Luigi Favoloso questa mattina presso gli studi di Mattino 5 su Canale 5. Il concorrente del Grande Fratello ha rubato la scena durante la puntata andata in onda ieri sera, prima per il suo faccia a faccia “chiarificatore” con l’ex fidanzata Nina Moric, poi per la squalifica dopo la maglietta sessista. Un’uscita di scena, quest’ultima, che secondo Vladimir Luxuria è stata meno dolorosa di quanto avrebbe dovuto essere: «Prima della squalifica aveva detto che voleva seguire Nina Moric – racconta l’ex politica – quindi questa squalifica è stata un po’ meno cocente di come doveva essere». Sempre la Vladi, sottolinea la questione maschilista: «Lui è stato squalificato, non mandato via per il voto degli italiani, questo mi fa riflettere sul maschilismo, perché Luigi Favoloso ci ha provato con tutte, e ad essere state colpite sono state Patrizia e Mariana, che si sono messe a litigare fra di loro: fra le due corteggiatrici è sempre il maschio che gode». Discorso simile quello fatto da Turchese, altra opinionista: «Lui si aspettava già la squalifica quindi non so quanto sia sentita la sua mossa di voler uscire con Nina». Infine, eloquenti le parole di Giulia Provvedi: «Non è un bambino, è un adulto, ha fatto un percorso orrendo e poi è stato anche squalificato quindi…». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL COMMENTO DI MARIANA FALACE

E’ stata una puntata da incubo per Luigi Mario Favoloso quella del Grande Fratello 2018 trasmessa ieri sera. Dopo il duro confronto con Nina Moric, il napoletano non solo è stato squalificato dal gioco per una maglietta sessista indossata alle quattro del mattino, ma in studio, durante l’intervista con Barbara D’Urso, oltre ad essere attaccato da Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, è stato accusato da Mariana Falace di aver tentato di baciarla. Durante le ultime ore di permanenza nella casa, Favoloso aveva parlato più volte di quanto accaduto tra lui e la Falace nel confessionale spiegando ai compagni di gioco di averla voluta provocare per dimostrare che non provava niente nei suoi confronti. Mariana che in casa non aveva dato molta importanza alla casa, nello studio del Grande Fratello, ha dichiarato: “Sì, Luigi ha provato a baciarmi nel confessionale”. Luigi si è così difeso: “Era una settimana che tutti mi dicevano che lei ci provava – spiega Favoloso – anche Patrizia mi aveva detto che si strusciava, così ho voluto metterla alla prova. Ma ora posso dire che non ci stava provando con me perché mi ha scansato”. La Falace, finita a sua volta sul banco degli imputati, ha aggiunto di non aver raccontato nulla per non metterlo in difficoltà. Entrambi, ora sono fuori dal gioco e Favoloso, sicuramente, avrà tante cose da risolvere nella sua vita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I DUBBI DEL WEB: “TUTTO PILOTATO”

“Non mi sono mai nascosto, adesso che sono uscito da questo contesto tutte le spiegazioni e le motivazioni devo darle a chi si è sentito ferito.” sono queste le parole di Luigi Favoloso nello studio del Grande Fratello 15. Squalificato a causa di una maglietta sessista indossata nella Casa, Luigi fa il suo ingresso in studio senza applausi e si ritrova una Simona Izzo e un Cristiano Malgioglio particolarmente agguerriti. Il pubblico intanto, sul web, è scatenato. I dubbi e le accuse nei suoi riguardi sono davvero tanti. Tra i commento infatti si legge: “Caro Luigi, raccontala a chi non ti conosce: non hai seguito Nina, semplicemente volevi uscirne ‘pulito’ senza esser squalificato. Sapevi che ti avrebbero cacciato e lo hai detto ora… confermando il mio pensiero!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

SQUALIFICATO PER UNA MAGLIA SESSISTA

Luigi Favoloso ha ricevuto dentro la casa del Grande Fratello 2018 la sua ex fidanzata Nina Moric. La donna ha voluto ribadire al ragazzo tutto quello che non le è piaciuto, come troppo spesso accade però questi nonostante il freeze l’ha interrotta più di una volta. Il ragazzo ha dimostrato ancora una volta di avere un brutto carattere e di non essere in grado di portare rispetto alle persone, nemmeno a chi dice di amare. Nina Moric ha spiegato che per lei sono stati difficili questi anni dove ha subito delle ingiustizie vere e proprie dal punto di vista legale e non solo. Spiega che lui è stato per lei il colpo finale. Fermato il freeze Luigi Favoloso può dire la sua: “Per un anno e mezzo la notizia che abbiamo avuto è stata terrificante. Ti sono stato vicino sempre, ho smesso di fare mille cose. Non hai mai pensato che la notizia brutta era anche mia e ci stavo male anche io“. Ancora una volta Luigi Favoloso ha l’aria un po’ dello spaccone e provoca: “Guardami in faccia“. Nina Moric però lo rimprovera ed è arrabbiata con lui davvero molto: “Mi hai fatto venire fino a qui, non sarei voluta venire”. L’uomo ammette: “Ho fatto schifo, qui dentro ho fatto schifo. Ma quello che hai fatto tu la notte prima che sono partito non è normale”. Luigi Favoloso sottolinea: “Nina Moric era incinta ed era al quarto mese. Una telefonata dei servizi sociali l’hanno fatta svenire e ha perso il bambino“. Dopo la pubblicità il ragazzo sottolinea di voler uscire dalla casa con la ragazza. Saluta tutti i compagni d’avventura e abbandona il gioco. Barbara d’Urso sottolinea però che proprio Luigi Favoloso ha protestato di notte, a ”telecamere spente”, per le sigarette allora ha preso una maglia bianca scrivendo sopra una scritta sessista con il rossetto. Per lui arriva la squalifica e Aida Nizar gioisce in studio. (agg. di Matteo Fantozzi)

“MI HA LASCIATO, DOVRÒ FARMENE UNA RAGIONE…”

Non è proprio serata al Grande Fratello 2018 per Luigi Mario Favoloso che ha iniziato la puntata tra un vortice di polemiche. Il ragazzo è stato attaccato prima da Stefania Pezzopane che entrata nella casa non ha avuto la possibilità di incontrarlo, ma gli ha consigliato di rivolgersi a uno psicoterapeuta. Poi a distanza Patrizia Bonetti ha ribadito diverse cose che non le sono piaciute anche di questa settimana. In casa è entrata la sua ex ragazza Nina Moric, con il ragazzo che prima ha avuto la possibilità di sottolineare a Barbara d’Urso: “Sono sicuro che sarà difficile recuperare perché ci sarà sempre qualcosa da rinfacciare. Io la amo, ma mi ha lasciato e credo che alla fine dovrò rassegnarmi”. La showgirl è entrata in casa ed è andata dritta da lui per sottolineare tutto quello che non le è piaciuto. Vedremo poi quale sarà la sua risposta. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI HA DAVVERO PROVATO CON ALESSIA PRETE?

Tra gli ultimi rumors che arrivano dal Grande Fratello c’è anche la situazione legata a Luigi Mario Favoloso. L’ex di Nina Moric pare che ci abbia provato, in un momento non proprio chiaro ad ora, con Alessia Prete che sta vivendo una relazione all’interno della casa con l’ex calciatore Matteo Gentili. L’ex fidanzato di Paola Di Benedetto si sarebbe arrabbiato con lui proprio per questo motivo, visto che Luigi Mario Favoloso era conscio del rapporto nato tra i due. Una serie di atteggiamenti hanno dato molto fastidio al pubblico da casa in una delle edizioni più controverse e piena di polemiche della storia della casa più famosa della televisione. E’ chiaro e lecito aspettarsi che stasera Barbara d’Urso possa alzare un po’ i toni nei confronti di questo ragazzo che sembra proprio non essersi reso conto di come ci si comporta in televisione. (agg. di Matteo Fantozzi)

LASCIA IL REALITY?

Luigi Mario Favoloso sarà il nuovo sacrificato del Grande Fratello 2018? Barbara D’Urso ha annunciato che, nel corso della puntata live del reality show ci saranno nuovi provvedimenti disciplinari nei confronti di un concorrente che si sarebbe reso protagonista di un episodio spiacevole. Nonostante il tutto sia accaduto quando la diretta era stata già interrotta, gli autori del Grande Fratello hanno deciso di prendere provvedimenti. Il nome del concorrente che sarà punito non è stato svelato, ma sul web si mormora che possa essere proprio Luigi Mario Favoloso. “Stasera un provvedimento nei confronti di un concorrente del Grande Fratello. Adios Favoloso”, scrive Giulio Pasqui, esperto di tv e firma di Blogo su Twitter. Dopo la fuga degli sponsor, il reality vuole lanciare un messaggio importante per riconquistare il pubblico. Sarà, dunque, l’ex fidanzato di Nina Moric il concorrente che, dopo Baye Dame, sarà messo alla porta? Lo scopriremo tra pochissimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LUIGI MARIO FAVOLOSO ANCORA INNAMORATO DI NINA MORIC?

Luigi Favoloso fa un passo indietro. Questi giorni senza Patrizia Bonetti nella Casa del Grande Fratello 15, per la quale sembrava essere nata un’attrazione e forse anche qualcosa in più, l’hanno invece portato a ripensare all’ex fidanzata Nina Moric. Quattro anni non si dimenticano così facilmente, e ora Luigi sembra rendersene conto, come palesano le dichiarazioni d’amore fatte in confessionale nelle ultime ore. Ma cosa ne penserà la Moric? Intanto proprio Luigi è stato protagonista di una gaffe inconsapevole a Mattino 5. Federica Panicucci, questa mattina, ha voluto collegarsi con la diretta dalla Casa e proprio Favoloso, chiacchierando con i compagni, ha dichiarato in quel momento: “Sono esterrefatto di aver dimostrato di non avere una mera fisicità fine a se stessa e di essere un uomo con grande cuore, grande cervello e grande pisello“. La Panicucci ha così chiuso immediatamente il collegamento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PRONTO A CHIARIRE CON NINA MORIC, CHE RISPONDE…

Luigi Favoloso è sicuramente al centro della tempesta e a poche ore dalla messa in onda del Grande Fratello 15 sembra proprio che le sue ore siano contate all’interno della casa. Nei giorni scorsi si è parlato del fatto che Favoloso questa sera lascerà il programma con la scusa di voler chiarire le cose con Nina Moric quando, in realtà, sarebbe proprio la produzione a spingerlo a farlo. Nei giorni scorsi, guarda caso, il giovane ha parlato molto della sua ex dicendosi pronto ad incontrarla, a voler capire cosa è successo in questi giorni e, soprattutto, in che stato la troverà adesso che è senza di lui. Queste dichiarazioni hanno incuriosito il pubblico, gli addetti ai lavori, che sperano seriamente di non vederlo al fianco della modella dopo quello che è successo, e anche alla stessa Nina Moric che sembra aver dedicato proprio a lui la sua ultima storia su Instagram. Postando una sua foto, la Moric scrive: “Nulla è più provocante della calma e della cortesia”. Una frecciatina al suo ex e a come reagirà lei quando se lo ritroverà davanti o tutt’altra cosa? (Hedda Hopper)

LUIGI PRONTO A PRENDERE IN GIRO TUTTI?

Luigi Favoloso è riuscito a prendere in giro non solo gli altri concorrenti del GF 15, ma anche i telespettatori. Il suo ormai noto scherzo, con cui ha rivelato di aver avuto rapporti con due gieffine, ha fatto il giro del web e dei social con la velocità della luce. Il napoletano è riuscito a far arrabbiare Alberto Mezzetti, che gli si è scagliato contro accusandolo di aver giocato sporco e di mettersi in mostra, oltre a provocare delle forte tensioni nella Casa. Ne sa qualcosa Mariana Falace, che non solo è stata indicata come una delle presunte ragazze coinvolte nel finto rapporto, ma si è anche gelata di fronte al tentativo di Luigi di baciarla in confessionale. Il concorrente ha sottolineato di aver fatto questo gesto per dimostrare agli altri che la napoletana non prova un reale interesse nei suoi confronti. Danilo Aquino intanto gli ha giurato guerra e sta osservando ogni mossa di Luigi, pronto a coglierlo in fallo. I due ragazzi sono nemici giurati da molto tempo e non è raro che finiscano a litigare con toni accesi, ma il napoletano tende sempre ad appianare le cose per una pacifica convivenza. Veronica Satti intanto ha preso già le distanze dall’amico, incerta sulla possibilità che possa non essere del tutto sincero e che nasconda qualcosa. Sembra inoltre che fra i pensieri del napoletano ci sia sempre Nina Moric, tanto che non passa giorno senza che ne parli in confessionale. Sarà davvero così? 

La strategia di Luigi

Il GF 2018 ha trovato in Luigi Favoloso un giocatore piuttosto abile nel manipolare la situazione a suo vantaggio. A volte ne è stato anche vittima, soprattutto quando Danilo Aquino è riuscito a puntare i riflettori sul napoletano in momenti scomodi per quest’ultimo. Appare sempre più chiaro che l’ex fidanzato di Nina Moric ami fare e disfare le carte a proprio piacimento, sapendo bene dove andare a colpire e soprattutto chi. Lo ha rivelato forse in modo accidentale durante una delle liti con il romano, in cui ha spiegato per filo e per segno agli altri concorrenti come funziona la stampa di fronte a liti e presunti gossip. Alla luce di questo appare più chiaro il vero motivo che lo ha spinto a creare il caos nella Casa con il finto rapporto avuto con due gieffine. Da un lato Luigi ha voluto mettere alla prova Mariana Falace, forse convinto in realtà che provasse qualcosa nei suoi confronti. Dall’altro ha attirato su di sé lo scandalo, sicuro che lo scherzo avrebbe spinto le pagine di gossip a fare eco alle sue presunte malefatte. Salvo poi rivelare tutto in confessionale, anche in questo caso sapendo che il video sarebbe stato mostrato il giorno dopo o quello successivo. E così è stato. Allo stesso tempo tutto questo gli potrebbe essere servito come test per verificare la reazione della stampa di fronte alle sue azioni. 

Poco amato dal pubblico 

Non ci sono dubbi sul fatto che Luigi Favoloso sia in grado di gestire le dinamiche del Grande Fratello 2018. In questo folle gioco con i media sta perdendo tuttavia di vista uno dei fattori fondamentali del reality, ovvero le alleanze. Dopo aver stretto un forte rapporto con Veronica Satti, la ragazza è rimasta delusa dal comportamento del napoletano, sia durante lo scherzo sia subito dopo, quando il mistero è stato svelato. E forse la figlia di Bobby Solo era l’unica nella Casa ad essergli rimasta davvero amica. Il ruolo dell’antipatico riesce molto bene a Luigi, ma dovrà fare di tutto per riuscire a recuperare dei rapporti con gli altri concorrenti. Per ora è facile immaginare che in caso di televoto non verrebbe salvato dal pubblico e di certo in una nomination a catena non verrebbe protetto dagli altri concorrenti. A meno che a loro volta alcuni dei ragazzi non vogliano sfruttare la situazione a loro vantaggio, come accaduto durante l’ultimo scontro al televoto fra Favoloso e Aida Nizar. 

I commenti dei lettori