27 VOLTE IN BIANCO, CANALE 5/ Info streaming del film con James Marsden (oggi, 16 maggio 2018)

- Cinzia Costa

27 volte in bianco, il film in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 16 maggio 2018. Nel cast: Katherine Heigl e James Marsden, alla regia Anne Flethcer. La trama del film nel dettaglio.

27_volte_in_bianco_film
Il film in prima serata su Canale 5

La critica ha stroncato il fortunatissimo – ha incassato 160 milioni di dollari, con un costo di 30 milioni – “27 volte in bianco” con Katherine Heigl: “Commedia di terz’ordine, senza meriti particolari e con rarissime risate”, lo ha definito Lietta Tornabuoni, su La Stampa. Maurizio Porro, sul Corriere della sera, ha scritto: “È come fare indigestione di panna montata ed essere curati da rosolio, ciliegine caramellate, chantilly”. E ancora: “Che barba queste commediole sentimentali americane, stiracchiate, prevedibili, fatue e inesorabilmente uguali. Come il deprimente ’27 volte in bianco’, dove il malizioso titolo tradotto vuol far intendere quel che non c’è. La storiella è stata scritta da Alish Brossh McKenna, la stessa sceneggiatrice di ‘Il diavolo veste Prada’, qui in chiaro stato confusionale, come del resto la sua socia Anne Fletcher, incautamente promossa da coreografa a regista”, ha commentato Massimo Bertarelli, sul Giornale. Il film “27 volte in bianco”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Canale 5 ha scelto una commedia sentimentale per intrattenere il suo pubblico nella prima serata di oggi, mercoledì 16 maggio 2018, e lo fa con la pellicola 27 volte in bianco, diretta da Anne Fletcher e sceneggiata da Aline Brosh McKenna. La produzione della pellicola è stata affidata a Gary Barber e Roger Birnbaum, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Fox 2000 Pictures e Spyglass Entertainment mentre la 20th Century Fox si è occupata della distribuzione del film in Italia. Il montaggio è stato realizzato da Priscilla Nedd-Friendly con gli effetti speciali di J. C. Brotherhood e le musiche della colonna sonora composta da Randy Edelman. Il film è stato realizzato nel 2008 negli Stati Uniti d’America e la sua durata è di quasi due ore. 27 volte bianco è uscito nei cinema americani a partire da gennaio 2008, con due mesi di anticipo rispetto alla programmazione italiana. Ottimo il riscontro con il pubblico internazionale che ha premiato la pellicola diretta da Anne Fletcher con un incasso totale di oltre 160 milioni di dollari. Oltre a Katherine Height nel cast di 27 volte in bianco troviamo un altro volto noto del cinema internazionale come Malin Åkerman, attrice di origini svedesi resa celebre da serie televisive come The Comeback, Burning Love e Childern Hospital. Al cinema è invece apparsa in produzioni del calibro di L’isola delle coppie, Rocks of Age, Nudi e felici e Codice Fantasma. Nel 2018 è tornata al cinema con il film Rampage – Furia animale.

NEL CAST ANCHE JAMES MARSDEN

Il film 27 volte in bianco va in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 16 maggio 2018, alle ore 21,15. Una commedia che vede Katherine Heigl nei panni di Jane Nichols. La pellicola è stata diretta da Anne Flethcer, la stessa regista di film come Step up, Ricatto d’amore e Parto con mamma. La protagonista Katherine Hiegl è invece nota in tutto il mondo come una delle protagoniste principali della serie tv Grey’s Anatomy, a cui ha preso parte per ben cinque stagioni. Nel 2017 è tornata al cinema con L’amore criminale e dal 2018 è entrata a far parte del cast principale di Suits. Accanto a Katherine Hiegl, nel cast di 27 volte in bianco, figurano anche James Marsden, Malin Åkerman, Edward Burns, Judy Greer, Melora Hardin e Michael Ziegfeld. Nella colonna sonora sono inclusi brani molto famosi di vere e proprie star del panorama musicale internazionale come Michale Jackson e James Morrison. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

27 VOLTE IN BIANCO, LA TRAMA DEL FILM

Jane sogna di sposarsi indossando un meraviglioso abito bianco, coronando una meravigliosa storia d’amore. Peccato che al momento la sua vita sentimentale sia in stallo da diverso tempo. Inoltre l’uomo che crede di amare è in procinto di sposare sua sorella Tess. Jane è una ragazza di buon cuore che negli ultimi anni ha preso parte a ben 27 cerimonie nunziali nei panni di damigella di tutte le sue migliori amiche. La sua stravagante storia attira l’attenzione di un reporter, George, convinto che l’articolo sulla storia di Jane ed i 27 matrimoni a cui ha partecipato, possa far decollare la sua carriera. E così, pur di avvicinarsi a Jane, inizia a frequentarla anche se a poco a poco tra i due nasce un legame forte e sincero. Quando, però, Jane scopre che George ha intenzione di sfruttare la sua storia lo pianta in asso scomparendo dalla sua vita. Intanto, ferita da sua sorella Tess che ha stravolto l’abito nunziale appartenuto a sua madre, Jane rovina il matrimonio della sorella, facendo saltare le nozze.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori