Aurora Ramazzotti/ Minacciata con l’acido: il fidanzato Goffredo sempre al suo fianco (Vuoi scommettere?)

- Annalisa Dorigo

Aurora Ramazzotti affianca la madre Michelle Hunziker nella conduzione di ‘Vuoi scommettere’, in onda da questa sera su Canale 5. La richiesta speciale per i fan.

aurora-ramazzotti-2018
Aurora Ramazzotti

Nonostante la minaccia che ha cambiato la sua vita, Aurora Ramazzotti è felice e serena perché al suo fianco ci sono tante persone che la amano. Una tra queste è Goffredo, il suo fidanzato, con il quale la figlia di Michelle Hunziker ha già condiviso esperienze molto importanti. “Con Goffredo non è stato un colpo di fulmine: lo vedevo bello ma non pensavo a una storia tra noi. – ha ammesso Aurora – Ora, invece, trovo magica la totale complicità che ci lega e che non ho mai vissuto con nessun altro prima. È vero, ho poche esperienze, ma Goffredo per me è la prima vera, grande, storia d’amore. Stiamo crescendo insieme e sento che sto cambiando, sto capendo molte cose. È così che succede: quando l’amore è quello giusto stai bene, è tutto semplice” ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL RAPPORTO CON MAMMA MICHELLE

Aurora Ramazzotti è pronta ad intraprendere una nuova avventura televisiva che, per la prima volta, la vede al fianco di sua madre Michelle Hunziker. “Vuoi scommettere?” è un vero e proprio ‘battesimo televisivo’ per la giovane Ramazzotti che ha però al suo fianco il sostegno di mamma Michelle. E su di lei e sul loro rapporto, Aurora ha di recente dichiarato: “Io e mia mamma in pratica siamo cresciute insieme, abbiamo un rapporto quasi da sorelle anche se io ho sempre sentito per lei un forte rispetto. Anzi, da bambina la vedevo autoritaria, è sempre stata abbastanza severa. – ha così aggiunto – Tutto questo alternato a momenti di gioco, di tenerezza, di totale follia e simpatia. Ridiamo molto insieme. Insomma, tanto battibecchiamo, quanto ci amiamo”. Non ci resta che vederle insieme su Canale 5. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL RAPPORTO CON LE CRITICHE

Aurora Ramazzotti ha un rapporto sereno con le critiche, ma non è stato sempre così. «Ormai, quasi non mi toccano», del resto «incapparci è inevitabile». La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha deciso quindi non leggere molto i commenti: «Sono il modo di autodistruggersi più semplice», ha spiegato al Corriere della Sera. L’altro giorno ad esempio ha sentito una speaker parlare male di lei in radio: «Diceva che già non sopportava mia mamma, figurarsi me». Molte critiche però le accetta: «È vero che sono raccomandata». I suoi genitori non hanno chiesto a Mediaset di prenderla, «Ma è vero che ho avuto una spinta con due genitori famosi». Come è vero che è cresciuta respirando spettacolo. «Al mio posto chiunque farebbe lo stesso, avendo la mia passione e, penso, le mie capacità». Una cosa è sicura e ne è consapevole la stessa Aurora Ramazzotti: «Sarà il tempo a parlare». (agg. di Silvana Palazzo)

“MIA MADRE È STATA PIÙ FORTE DI ME”

Tra musica e tv Aurora Ramazzotti ha scelto per ora la seconda, ma c’è stata una fase nella quale ha provato a seguire le orme del padre. «Anni fa mi ero iscritta ai provini di “X Factor” senza dirlo ai miei: nella mia testa non avevo niente da perdere. Papà mi ha fatto riflettere: se avessi voluto seguire quella strada, non avrei fatto solo quel gesto di pancia, mi ci sarei dedicata». Inoltre, papà Eros le ha fatto capire che «per vivere di musica devi avere un fuoco che arde dentro». A poche ore dal debutto in “Vuoi Scommettere?”, ha parlato anche di quando è stata minacciata di essere aggredita con l’acido. Il motivo? Non ha dubbi Aurora Ramazzotti: «Era il modo più efficace per fare leva su mia madre. Ma hanno trovato una donna forte e coraggiosa. Io all’inizio non lo sono stata, ora di più». Da allora si è dovuta adattare alla costante presenza della sua guardia del corpo. (agg. di Silvana Palazzo)

“AVEVO PAURA MA ORA VA MEGLIO”

Aurora Ramazzotti torna questa sera nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset, al fianco della mamma Michelle Hunziker. Le due saranno le protagoniste assolute di “Vuoi scommettere?”, il nuovo format del giovedì sera che torna dopo anni (il vecchio titolo era “Scommettiamo che?”). Intervistata da Chiara Maffioletti sul Corriere.it, a poche ore dal debutto la sua chiacchierata non riguarda la televisione bensì la vita privata e quella volta che la minacciarono di sfregiarla con l’acido. “Mia madre mi ha chiamata subito. Stavo andando in università, ho avuto una specie di attacco di panico. La prima reazione è stata guardami attorno, poi sono andata di corsa a casa, ho chiamato un taxi e sono andata da mia madre. Un attimo prima ero libera, da quello dopo non lo sono più stata”, confida. Poi spiega che la sua vita è cambiata da un giorno all’altro e si è dovuta adattare alla guardia del corpo che attualmente vive con lei. Inizialmente era anche tornata a casa della madre e non voleva vedere nessuno: “Avevo paura. Ora va meglio, ho trovato un equilibrio. Ma faccio il triplo più attenzione. Se penso alla me di un anno fa, mi pare assurdo”. Abituarsi a qualcuno che le dettasse cosa fare non è stato semplice, occorre abitudine e vivere con la consapevolezza del rischio: “Ma tutto questo mi è servito per dare una scossa alla mia vita. Prima era tutto alla giornata, non pensavo al futuro. Da quel momento ho iniziato a concentrarmi più su di me, ad allenarmi, a pensare al lavoro”, confida. E su Sergio, la sua guardia del corpo, solo parole di stima e affetto: “non potevo chiedere una persona migliore”. Stasera il debutto con la mamma, archiviata la musica anche grazie ai consigli di papà Eros: “Mio padre mi ha fatto capire che per vivere di musica devi avere un fuoco che arde dentro. Vuoi scommettere? è un programma davvero bello. Spero che le voci su di me si calmeranno”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL DEBUTTO IN PRIMA SERATA

A soli 21 anni, Aurora Ramazzotti esordirà nella prima serata di Canale 5 alla conduzione del programma Vuoi scommettere?, in onda a partire da oggi 17 maggio. La figlia di Eros avrà al suo fianco mamma Michelle Hunziker, vera padrona di casa nella trasmessione remake di Scommettiamo che?, un tempo condotta da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. Se la conduttrice svizzera avrà il compito di guidare le scommesse in studio, tirando anche le somme dei giudizi degli ospiti famosi, il compito di Aurora sarà quello di inviata esterna, in occasione delle prove che avranno bisogno di spazi più ampi. La giovane Ramazzotti non è comunque alla sua prima esperienza televisiva, anche se per la prima volta sarà al timone di una trasmissione in prima serata. È stata lei, infatti, a condurre il daily di X Factor nelle ultime due edizioni del talent show di Sky Uno, raccontando il percorso quotidiano dei cantanti in vista del serale.

LA DISCUSSIONE SUI FIGLI D’ARTE

La scelta di affiancare Aurora Ramazzotti a mamma Michelle Hunziker alla conduzione di ‘Vuoi scommettere’ ha causato qualche critica nei social network, da parte di chi ritiene che i figli d’arte siano favoriti nel mondo dello spettacolo. Per chiarire come in realtà Aurora sia persona talentuosa nonostante la parentela illustre, la Hunziker ha precisato sulle pagine di Chi: “È la mia scommessa vinta in partenza e spero tanto di capovolgere i cliché sui figli d’arte, per i quali spesso è molto difficile dimostrare quello che valgono. Invece, l’arte, il più delle volte, loro ce l’hanno nel Dna è una questione genetica”. La stessa Aurora ha cercato di placare questa discussione, affidando ad Instagram una richiesta ai suoi followers ovvero mettere da parte i pregiudizi e lasciar parlare solo le immagini: “Potrei scrivere un migliaio di cose, esporvi le mie emozioni e parlarvi di quanto mi senta onorata e fortunata ad essere dove sono ora. Fare discorsi sui “figli di” e dirvi che rispetto anche i pregiudizi e le critiche. Invece mi limito a dire che il 17 Maggio andrà in onda la prima puntata di Vuoi Scommettere, su Canale 5 in prima serata. Vi invito a guardarlo e lascerò che siano le immagini di una splendida avventura a parlare“.

IL RAPPORTO CON IL PADRE EROS RAMAZZOTTI

Aurora Ramazzotti, alla sua prima esperienza in un programma in prima serata, può fare affidamento sulla madre Michelle Hunziker, convinta nelle sue capacità ed entusiasta di poterla avere al suo fianco. Non mancherà comunque anche il sostegno di papà Eros Ramazzotti, con il quale Aurora ha da sempre un ottimo rapporto. Ciò non significherà vederlo in televisione, poiché l’artista non è grande amante del piccolo schermo. Lo ha confessato la stessa Aurora in una recente intervista a Chi, nella quale ha precisato come il padre abbia un modo diverso di sostenerla: “So che lui non ama stare in televisione, ci va solo quando è strettamente necessario. Ma so anche che la guarda spesso e che è il mio fan numero uno e questa è la cosa che conta di più“. Sul padre, la giovane conduttrice di Vuoi scommettere ? si è sempre espressa positivamente, ritenendolo una persona particolarmente comprensiva: “Discuto poco con mio padre, lui è una persona speciale e sensibile. L’unica volta che si è imposto è stato per una scelta professionale. Mi ero messa in testa che dovevo fare una certa esperienza e ha insistito perché rifiutassi. Aveva ragione: dopo è arrivato X Factor“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori