GRANDE FRATELLO 2018/ Simone Coccia contro Danilo a difesa di Lucia Bramieri, ma il web…

- Anna Montesano

Grande Fratello 2018: una battuta di Danilo Aquino in confessionale su Lucia Bramieri viene raccontata da Simone Coccia e nella casa scoppia la guerra.

grande_fratello_lucia_bramieri_screen
Lucia Bramieri, Grande Fratello 15

Vi abbiamo riportato con dovizia di particolari la lite tra Simone Coccia e Danilo Aquino, con quest’ultimo che ha fatto una battuta poco elegante nei confronti di Lucia Bramieri. Il fidanzato della Pezzopane ha difeso la figlia di Gino, ma piovono ugualmente critiche sui social network: “Ma #Coccia si è dimenticatosi essere entrato con la chat hot con la Bramieri e con il cliché dello sciupa femmine???#gf15”, “Ma sbaglio o il monologo di Coccia lascia trasparire preoccupazione? #gf15”, “La Bramieri che rideva della chat porno soft di Coccia e si scandalizza per una battuta di Danilo fa veramente ridere. A falsaaaa. E il suo “amico” Simone che passa la giornata a fare calcoli su chi può nominare è peggio di lei #gf15″, “Simone Coccia e Lucia Bramieri vi ricordo che ieri confabulavate sul divano delle tattiche di gioco per eliminare in ordine Danilo, Lucia e Filippo! Tutte tattiche, vergognatevi! Tu in primis Simone, che non hai difeso Stefania dalle offese di Favoloso! #GF15”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LITE COCCIA-DANILO PER LUCIA BRAMIERI

E’ scoppiata la guerra nella casa del Grande Fratello 2018. Tutto è nato da una battuta fatta da Danilo Aquino in confessionale su Lucia Bramieri. Tutti gli uomini hanno fatto un confessionale in vista della serata con cui festeggeranno il primo mese all’interno della casa. Il romano, come ha poi riferito Simone Coccia a Lucia Bramieri, avrebbe detto: “fatemi ubriacare così mi infilo nella Bramieri”. Una frase che non è piaciuta a Simone che ha deciso di raccontare tutto a Lucia Bramieri che ha reagito con rabbia decidendo di non parlare più con Aquino. “Sei un cafone, così non si scherza”, dice Coccia. Gli altri uomini che hanno ascoltato la frase hanno cercato di mediare non condividendo, però, la decisione di Simone di spifferare tutto sganciando una bomba. Matteo, da parte sua, dopo aver parlato con il fidanzato della Pezzopane, ha tratto le sue conclusioni: “sta facendo il giustiziere ma l’altra volta quando è stata offesa la fidanzata non ha fatto nulla”, ha concluso il fidanzato di Alessia Prete (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STRATEGIA DI ALBERTO, SIMONE E LUCIA BRAMIERI

Pura strategia da parte di Alberto Mezzetti, Lucia Bramieri e Simone Coccia Colaiuta che hanno vogliono dividere a tutti i costi Lucia Orlando e Filippo Contri. I tre, in vista della prossima puntata, vogliono nominare Lucia non credendo alla coppia e considerandola l’anello debole del gruppo. Consapevoli che il gruppo dei più giovani formato da Matteo, Alessia, Lucia, Filippo, Veronica, Angelo e Danilo sia il più forte e che, nella prossima puntata, qualora dovessero restare tutti e tre, faranno il nome di Lucia. Come se non bastasse, per dividere la coppia, Alberto si è detto pronto a mettersi tra Filippo e Lucia cominciando a corteggiare la Orlando. Oggi, Mezzetti, ha cominciato a provocare la commessa romana che, però, gli ha risposto a tono non dandogli la possibilità di continuare. I tre si stanno dimostrando davvero spietati. Alberto e Simone, in particolare, hanno deciso di cominciare a provocare tutti gli altri concorrenti con un unico obiettivo: conquistare la finale del Grande Fratello 2018 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE LACRIME DI LUCIA BRAMIERI

La serenità nella Casa del Grande Fratello sembra essere finalmente tornata, soprattutto dopo l’uscita di scena di Luigi Favoloso. Nonostante questo, però Lucia Bramieri sta vivendo il suo personale tormento. Nulla a che fare con il suo passato o le sue importanti perdite. A destabilizzare la donna sarebbe la sua età o meglio, ciò che le altre concorrenti avrebbero detto sul suo conto. Durante una conversazione tra Alessia e Mariana, prima che questa abbandonasse il reality perché eliminata dal gioco, le due ragazze avevano scherzato forse un po’ troppo proprio sull’età della Bramieri e sulla sua permanenza nel programma. Questo aveva molto intristito Lucia al punto che dopo l’ultima diretta di martedì Alessia aveva sentito il bisogno di scusarsi con lei: “Zia Lucy volevo chiederti scusa per quello che è accaduto soprattutto ieri sera, mi sono vergognata di aver detto quelle cose”, le aveva detto l’attuale fidanzata di Matteo. Le sue parole avevano però contribuito a dare il via alle lacrime della Bramieri: “Ci sono rimasta male. Io per venire qui e mettermi in gioco alla mia età ho avuto bisogno di tanto coraggio, ho pianto giorni e giorni, volevo andare via, credevo di essere inadeguata”, ha commentato la più “anziana” del gruppo. La delusione però alla fine è stata più che comprensibile dal momento che la donna era certa di aver instaurato con Alessia una bella amicizia. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ANDREA PALAZZO RISPONDE ALLE CRITICHE

Il Grande Fratello 15 continua a suscitare discussioni sul web e pesanti critiche non solo da parte dei telespettatori, ma anche di associazioni di consumatori e sponsor, giunti persino a ritirare i loro prodotti dalla Casa più spiata d’Italia. L’andamento del reality show, caratterizzato da provocazioni da parte dei suoi protagonisti e da storie di vita ai limiti del trash, è stato commentato dal capoprogetto Andrea Palazzo. Al settimanale Oggi, l’autore del programma Endemol ha chiarito come tutto ciò che sta accadendo sia stato cercato dalla produzione anche se certi sviluppi non erano stati previsti: “Noi abbiamo cercato storie estreme, a tratti spregiudicate e provocatorie, ma anche concorrenti con una personalità molto forte che alimentassero un’immediata curiosità e interesse, visto che questa è un’edizione più breve di altre… Il corto circuito in un reality va sempre messo in conto”. Ecco perché alcuni gieffini sono andati decisamente oltre il lecito: “Noi possiamo immaginarle, certe dinamiche, fare mille ipotesi sul carattere dei concorrenti, ma in certi casi non è semplice fronteggiare e contenere determinati comportamenti”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LE CRITICHE ALIMENTANO GLI ASCOLTI

Si stringe il cerchio nella Casa del Grande Fratello 15. Nella Casa il gruppo si è ristretto ulteriormente dopo l’uscita di Mariana Falace e di Luigi Favoloso per squalifica e la tensione comincia a farsi sentire visto che mancano ormai soltanto 3 puntate alla fine. Tre settimane che saranno sicuramente intense e forti, così come forti continuano ad essere le critiche nei confronti del programma. Dopo la squalifica di Baye Dame, Barbara D’Urso è stata costretta ad intervenire ancora una volta, stavolta per “buttare fuori” Luigi dopo l’ennesimo comportamento scorretto. Esempi di bullismo e di violenza che hanno portato gli sponsor a “lasciare” il Grande Fratello. Polemiche a parte, il reality continua a macinare un successo dopo l’altro in fatto di ascolti. Il merito potrebbe essere proprio di Barbara D’Urso, che continua a non ‘svicolare’, prendendo di petto i problemi e affrontando le situazioni delicate con durezza. Un atteggiamento che le assicura i complimenti di Maurizio Costanzo.

MAURIZIO COSTANZO DIFENDE BARBARA D’URSO

Nella rubrica che tiene sul settimanale Nuovo, Costanzo parla infatti della D’Urso e della sua gestione del Grande Fratello e afferma: “Barbara D’Urso ha fatto bene: chi conduce un programma deve prendere le distanze da certi atteggiamenti di ospiti o concorrenti perché ha la responsabilità di parlare a un pubblico che è composto – soprattutto nel caso del Grande Fratello, in onda su Canale 5 – da giovani. E proprio perché nella vita di tutti i giorni dilagano comportamenti maleducati e prepotenti è bene arginare queste derive quando si può. Se a volte non lo riescono a fare insegnanti e genitori, a svolgere questa funzione educativa dev’essere la televisione, che è un mezzo di comunicazione di massa. – così conclude – Ci vuole coraggio per dire quello che si pensa e lei, condannando i bulli, ha fatto il suo dovere.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori