DANKO, SUL 20/ Info streaming e trama del film con Arnold Schwarzenegger (oggi, 19 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Danko, il film in onda su Canale 20 oggi, sabato 19 maggio 2018. Nel cast: Arnold Schwarzenegger, Jim Belishi e Ed O’Ross, alla regia Walter Hill. La trama del film nel dettaglio.

danko_film
Danko in prima serata su 20

La produzione del film “Danko” aveva presentato domanda di permesso per girare nella Piazza Rossa di Mosca, ma la richiesta è stata negata, così la troupe ha dovuto girare di nascosto come se si trattasse di un film amatoriale. Il nome e la firma sopra quella di Ivan Danko nel registro degli ospiti dell’hotel è di Jim Morrison cantante dei Doors. Il “Lupo”, trafficante di droga che indossa un abito bianco, che Rostavili incontra fuori dalla stazione degli autobus è lo stesso che appare nel film “Ricercati: ufficialmente morti”, sempre interpretato da Luis Contreras. Per il ruolo di Danko Arnold Schwarzenegger ha trascorso tre mesi a imparare a parlare russo, mentre James Belushi ha trascorso due settimane in un distretto di polizia di Chicago per interpretare il detective Art Ridzik. I due attori hanno lavoranto di nuovo insieme in “Una promessa e Una promessa” del 1996 e Belushi appare anche in “Last Action Hero – L’ultimo grande eroe”. Ricordiamo che “Danko”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Azione, thriller e poliziesco per la prima serata di Canale 20 oggi, 19 maggio 2018, dove viene trasmessa la pellicola realizzata nel 1988 negli Stati Uniti d’America e vede i protagonisti della storia interpretati da Arnorl Schwarzenegger e Jim Belushi. La regia è stata affidata a Walter Hill che ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura affiancato da Troy Kennedy-Martin. La produzione della pellicola è stata firmata dallo stesso regista Walter Hill con Gordon Carroll e Mae Woods, le case di produzione che hanno contribuito alla realizzazione del film sono Carolco Pictures e Lone Wolf Films, la direzione della fotografia è stata assegnata a Matthew F. Leonetti e il montaggio è stato realizzato Donn Aron e Carmel Davies con gli effetti speciali di David Fletcher e le musiche di James Horner. I due attori principali, Arnold Schwarzenegger e Jim Belushi furono costretti dalla produzione a sottoporsi, rispettivamente, a diete particolari per perdere peso e per ingrassare di circa dieci chili. In questo modo i personaggi interpretati dai due attori sarebbero stati più calzanti. Un avvenimento molto triste colpì l’intera troupe nel corso delle riprese di Danko. Uno degli stunt man morì nel corso di una scena di lotta a causa di un attacco cardiaco. L’ottimo successo che Danko riuscì a riscuotere a livello internazionale, spinse i produttori a cedere i diritti ad una casa di produzione di videogame che ideò un videogioco che rispecchiava a grandi linee la trama del film. Tuttavia il videogame non piacque minimamente ai fan. Nel cast di Danko appare anche Richard Bright, attore americano noto per le sue apparizioni in film come Il padrino III, C’era una volta in America e Il maratoneta.

NEL CAST ARNOLD SCHWARENEGGER

Il film Danko va in onda su Canale 20 oggi, sabato 19 maggio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola thriller che è stata diretta nel 1988 da Walter Hill, lo stesso regista di Broken Trail – Un viaggio pericoloso, Jimmy Bobo – Bullet to the Head e Ricercati: Ufficialmente morti. Hill, oltre alla regia, si occupò anche nel soggetto e della sceneggiatura scritta assieme a Troy Kennedy-Martin, sceneggiatore americano che contribuì al successo di un grande classico del cinema statunitense come Un colpo all’italiana (The Italian Job). Si tratta della prima pellicola americana che venne interamente ambientata e girata in Russia dopo il periodo di riforme socialiste che interessò il governo sovietico nel corso degli anni 80. Ad interpretare l’antagonista dei due protagonisti, Ivan e Art, fu Ed O’Ross, attore statunitense apparso in film come Il Papa del Greenwich Village, Action Jackson, L’alieno e Ancora 48 ore. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

DANKO, LA TRAMA DEL FILM

Il poliziotto Russo Ivan Danko è alle prese con una missione molto complessa che ha come obiettivo la cattura del criminale internazionale noto col nome di Rosta. Quest’ultimo uccide il fratello di Danko che di tutta risposta fredda con due colpi di pistola il braccio destro del criminale. Rosta viene tratto in arresto dalla polizia americana e così il governo sovietico invia Danko negli Stati Uniti per poter procedere alla fase di estradizione del criminale che verrà dunque giudicato secondo le leggi sovietiche. Arrivato in America Danko viene messo sotto scorta ma uno dei due agenti viene ferito a morte dagli scagnozzi di Rosta che, nel frattempo, sono riusciti a far evadere il criminale. Nel corso della fuga però Rosta perde un oggetto molto importante per lui, una chiave che Danko recupera prontamente. E così il militare russo, assieme all’agente americano Art Ridzik, si mette sulle tracce del ricercato per tentare di stanarlo e incastrarlo una volta per tutte. Gli agenti sembrano essere vicini alla soluzione del caso Quando scoprono che la scritto presente sulla chiave ritrovata da Danko corrisponde al codice che apre una cassetta di sicurezza contenente denaro appartenuto a Rosta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori