L’incredibile storia di Winter il delfino 2, Italia 1/ Cast e trama del film (19 maggio 2018)

- Cinzia Costa

L’incredibile storia di Winter il delfino 2, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 19 maggio 2018. Nel cast: Morgan Freeman, Ashley Judd e Kris Kristofferson. Il dettaglio.

lincredibile_storia_di_winter_il_delfino_2
Il film nel pomeriggio di Italia 1

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Il pre serale di Italia 1 di oggi, sabato 19 maggio 2018, ha scelto per i suoi telespettatori una pellicola drammatica e sentimentale che è stata prodotta nel 2014 negli Stati Uniti per la regia di Charles Martin Smith con il soggetto tratto dalla vera storia del delfino Winter, la sceneggiatura invece, è stata estesa da Karen Janszen e Noam Dromi. La produzione della pellicola è stata firmata da Andrew Kosove con Broderick Johnson mentre le case cinematografiche che hanno fatto parte del progetto sono state Alcon Entertainment e Paradise F.X. Corp, la distribuzione infine, è stata gestita dalla Warner Bros almeno in Italia. Il personaggio della femmina di delfino protagonista de L’incredibile storia di Winter il delfino 2 non è affatto frutto della fantasia degli autori. Winter, infatti, esiste davvero e vive all’interno di un acquario marino in Florida. L’esemplare di delfino rimase incastrata in una trappola per granchi, perdendo la coda. I veterinari dell’acquario la soccorsero e costruirono per lei una coda artificiale. La pellicola uscì nelle sale cinematografiche americane nel settembre del 2014 ed in quelle italiane nel gennaio dell’anno successivo. Ad interpretare il personaggio di Reed Haskett è Kris Kristofferson, interprete cinematografico oltre che musicista americano. Kristofferson è famoso in tutto il mondo per le sue interpretazioni in film come La figlia di un soldato non piange mai, La verità è che non gli piaci abbastanza, Legami di sangue – Deadfall, Joyful Noise – Armonie del cuore e 7 Minuti – Rapina Fuori Controllo.

ALLA REGIA CHARLES MARTIN SMITH

Il film L’incredibile storia di Winter il delfino 2 va in onda su Italia 1 oggi, sabato 19 maggio 2018. Una pellicola che è stata affidata alla regia di Charles Martin Smith e rappresenta il secondo capitolo della saga cinematografica dedicata a Winter, un esemplare di delfino tratto in salvo da un gruppo veterinari che le impiantano una coda artificiale. Nel secondo film sella serie ritroviamo gran parte del cast originario apparso già nel primo film, composto da Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Harry Connick Jr., Nathan Gamble e Cozi Zuehlsdorff. La pellicola, prodotta dalla Warner Bors, è stata diretta da Charles Martin Smith, regista molto noto nel mondo del cinema hollywoodiano, reso celebre da alcune pellicole di grande successo. Nel corso della sua carriera ha infatti curato la regia di Air Bud – Campione a quattro zampe, Morte a 33 giri e Stone of destiny. Ha anche diretto L’incredibile storia di Winter il delfino. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 2, LA TRAMA DEL FILM

Winter è ormai ospite fissa dell’acquario diretto dal dottor McCarthy. Il giovane esemplare femmina di delfino sembra ormai essersi abituata perfettamente alla sua protesi, diventando la mascotte della struttura. L’umore di Winter cambia nettamente dopo la morte di una delfina molto più anziana di lei, Panama, che per Winter aveva assunto un’importanza quasi materna. La delfina cambia drasticamente, diventando scontrosa e poco incline a qualsiasi tipo di attività, tanto da costringere il direttore a chiudere la vasca ai visitatori. L’equipe dell’acquario marino però ha un’idea. Dopo il ritrovamento di una piccola delfina orfana di madre, provano ad introdurre la cucciola nella vasca di Winter che con titubanza iniziale si affeziona alla piccola Hope. Il tentativo va a buon fine, donando a Winter la gioia di una nuova amicizia e alla giovane Hope un punto di riferimento a cui affidarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori