Al Bano e Romina Power tornano insieme?/ “Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco…”

- Anna Montesano

Al Bano e Romina Power tornano insieme ma solo come nonni. I due cantanti in attesa della nascita del figlio di Cristel. Intanto Loredana Lecciso rimane in disparte

albano_romina_lecciso
Al Bano, Romina Power e Loredana Lecciso

Al Bano Carrisi si è confessato tra le pagine del settimanale Oggi lasciando tutti di stucco. L’amore con Loredana Lecciso sarebbe durato circa tre anni: “Dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte […] Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia”, ha confessato. Romina Power però non c’entra nulla con la separazione dalla compagna: “Romina è incontenibile, ma mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico, non ho mai detto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita. Cosa provo per Romina? Il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena e di condividere il ruolo di nonni. E un affetto profondo. Ma nel suo dna c’è l’inquietudine, l’orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l’instabilità. Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“Insieme solo per i figli…”

Molto forti le nuove dichiarazioni di Al Bano Carrisi sulla fine del matrimonio con Loredana Lecciso. Il cantante di Cellino San Marco, intervistato per il settimanale Oggi, ha dichiarato che la storia con la Lecciso era finita già nel 2005. Perchè allora continuare a portarla avanti per così tanti anni? Il cantante spiega: “Per il rispetto dei nostri due figli. Avevano il diritto di crescere con i genitori. Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Uga (Romina jr, ndr) quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire. – e ancora – Oggi invece Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Con Loredana Lecciso finita dal 2005”

Confessioni ancora una volta inaspettate quelle fatte da Al Bano Carrisi, che stavolta parla della sua rottura con Loredana Lecciso al settimanale Oggi. “Ora te lo posso confessare: dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. – ammette il cantante di Cellino San Marco nel corso dell’intervista – Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte”. Un rapporto, il loro, che è stato deteriorato soprattutto da quanto accaduto durante la permanenza di Al Bano all’Isola dei Famosi. “Siamo rimasti insieme per tutelare i figli” ha inoltre ammesso Carrisi, ormai libero di dire quello che da tempo gli pesa sul cuore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Al Bano ospite di Maurizio Costanzo?

Al Bano Carrisi si prepara a tornare in tv per un’altra puntata di The Voice ma questa potrebbe non essere l’unica occasione che lo vedrà come protagonista. Proprio in queste ore Maurizio Costanzo ha annunciato che tornerà in tv alla conduzione de L’Intervista per la seconda serata di Canale 5 e che tra i volti noti che vorrebbe avere sulla poltrona potrebbe esserci proprio Romina Power. La cantante è uno dei suoi sogni proibiti e proprio in questi giorni di polemiche e di finti scoop, la bella Romina potrebbe essere ospite in tv per dire la sua nell’intervista e raccontare la sua vita proprio attraverso le foto dei momenti più significativi. Sarà allora che non potrà fare a meno di parlare di Al Bano e di quello che è successo al loro amore e nella loro vita? Il conduttore e giornalista lo spera per il suo programma, ma come andrà a finire, riuscirà davvero ad averla in studio? (Hedda Hopper)

Al Bano sull’orlo di una crisi di nervi?

Al Bano Carrisi continua ad essere il protagonista indiscusso del gossip italiano. La rottura con la sua seconda moglie, Loredana Lecciso, e il presunto riavvicinamento alla storica ex Romina Power è ancora tema caldo e continua a tenere i fan del cantante di Cellino San Marco sulle spine. Voci autorevoli però smentiscono il riavvicinamento tra Romina e Al Bano, che sarebbe dovuto soltanto al fatto che ormai a brevissimo diventeranno nonni. Loredana Lecciso, intanto, decide di rimanere in silenzio dopo le importanti rivelazioni fatte qualche tempo fa a Domenica Live, che hanno trovato la risposta di Al Bano nell’articolo di Roberto Alessi, dove il cantante ha ammesso: «Tutti parlano di me e della mia famiglia, dei miei figli ma non li conoscono. Lei è andata via di casa e mi ha lasciato, sembra che la colpa sia mia solo perché l’ho criticata in televisione».

Al Bano Carrisi in cerca di serenità

Al Bano Carrisi è però deciso a ritrovare un po’ di quella serenità perduta in questi ultimi mesi. E ciò che assicura al cantante di trovare la sua felicità è la nascita del suo primo nipotino, figlio di Cristel. Anche la sua cara amica, Paola Picilli, recentemente intervistata per il settimanale Vero, ha infatti ammesso: “L’ultima volta che ho parlato con Al Bano l’ho sentito sereno e felice all’idea di diventare nonno. È sempre proiettato verso il futuro, sui suoi figli e sulla sua famiglia. – e ancora – Una delle sue gioie più grandi è stata il matrimonio di Cristel. L’ho visto con la cravatta solo in due occasioni: alle nozze di Cristel e alle mie. Era felice. Al Bano è vulcanico, fa sempre progetti”. Il riavvicinamento a Romina Power quindi c’è, ma soltanto come genitori di Cristel e nonni del nascituro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori