Austin Powers in Goldmember/ Su Italia 1 il film con Beyoncé (oggi, 2 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Austin Powers in Goldmember, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 2 maggio 2018. Nel cast: Mike Myers, Beyoncé, Michael Caine, alla regia Jay Roach. Il dettaglio.

austin_power_la_spia
il film comico in seconda serata su Italia 1

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Il film Austin Powers in Goldmember è stato realizzato nel 2002 negli Stati Uniti d’America per la regia di Jay Roach mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Michael McCullers e Mike Myers, la produzione è stata firmata da Demi Moore e Jennifer Todd e la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la New Line Cinema. La direzione della fotografia è stata affidata a Peter Deming ed il montaggio è stato realizzato da Jon Poll con gli effetti speciali di Christopher Nelson e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da George S. Clinton e Quincy Jones, la scenografia invece, è stata ideata da Rusty Smith. Dal 2002 i fan della serie di Austin Power sono in attesa dell’uscita di un possibile quarto capitolo. Nonostante i numerosi rumors in merito, susseguitisi nel corso degli anni, però, le loro aspettative non sono ancora state messe in pratica. Nel 2017 uno spiraglio è stato aperto da Jay Roach in persona ma per adesso tutto sembra rimanere un lontano miraggio. Nel cast di Austin Powers in Goldmember appare anche Seth Green (Scott Male), noto al grande pubblico televisivo per essere apparso in in circa 40 episodi della serie tv anni 90 Buffy: l’ammazza vampiri. La sua carriera cinematografica è poi costellata da altri successi internazionali come Scooby-Doo 2: Mostri scatenati,Giovani, pazzi e svitati, The Italian Job, Party monster e Rat race. Dal 2012 doppia la voce di Leonardo nella serie animata dal titolo Teenage Mutant Ninja Turtles – Tartarughe Ninja.

NEL CAST ANCHE ROBERT WAGNER

Austin Powers in Goldmember, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 2 maggio 2018 alle ore 23.50. Una pellicola di genere comica del 2002 che è stata interpretata da Mike Myers, che nel film interpreta ben quattro personaggi differenti, tra cui Austin Power. Mike Myers è un attore cinematografico americano noto anche per altre importanti interpretazioni in film come Bastardi senza gloria, Terminal e Il gatto… e il cappello matto. È inoltre protagonista dell’intera saga iniziata nel 1997 con Austin Powers: Il controspione. Austin Powers in Goldmember è infatti il terzo capitolo dell’epopea cinematografica dedicata all’eccentrico personaggio interpretato da Myers. Il resto del cast del film è poi composto da Beyoncé, Michael Caine, Michael York, Robert Wagner, Seth Green e Mindy Sterling. La regia è stata invece curata da Jay Roach, regista statunitense che ha diretto l’intera trilogia ed altri film di spessore come L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo e Ti presento i miei. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER, LA TRAMA DEL FILM COMICO

L’agente segreto Austin Power è di nuovo in circolazione per fermare due dei suoi nemici giurati. Dottor Male e Mini me, infatti, sono riusciti ad evadere dalla struttura detentiva nella quale erano rinchiusi. Intanto il professore Male pianifica di assumere il controllo del mondo intero alleandosi con Goldmember. Il suo piano consiste nel tornare indietro nel tempo per modificare alcuni eventi e neutralizzare l’agente segreto Nigel Power. Austin interviene e viaggia indietro nel tempo fino al 1975 con l’intenzione di salvare suo padre e intralciare il piano di conquista del dottor Male. Ad aiutarlo nell’impresa sarà Foxxy, una sua vecchia conoscenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori