MRS.DOUBTFIRE, SU ITALIA 1/ Info streaming del film diretto da Chris Columbus (oggi, 2 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Mrs Doubtfire, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 2 maggio 2018. Nel cast: Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan, alla regia Chris Columbus. La trama del film nel dettaglio.

mrs_doubfire_film
Il film in prima serata su Italia 1

Il film “Mrs. Doubtfire” di Chris Columbus è costato 25 milioni di dollari e ne ha incassati 441.3 milioni al botteghino: fu il secondo incasso del 1993, dietro solamente a “Jurassic Park”. Nella scena al ristorante, quando a Mrs. Doubtfire cade la dentiera nel bicchiere di vino, Robin Williams dice: “Carpe Dentum… seize the teeth”, facend riferimento alla frase “Carpe Diem… seize the day” pronunciata dal professor John Keating che aveva interpretato ne “L’attimo fuggente”. In italiano, il riferimento perde un po’ di somiglianza: “Carpe Dentum… raccogli il dente” invece di “Carpe Diem… cogliete l’attimo”. Durante le riprese, ai make-up artist Greg Cannom, Ve Neil e Yolanda Toussieng occorrevano più di quattro ore e mezza al giorno per trasformare Robin Williams in Mrs. Doubtfire: i truccatori hanno vinto il premio Oscar nella loro categoria. Il film “Mrs. Doubtfire” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM E IL CAST

Mrs. Doubtfire è il film scelto per la prima serata di oggi, 2 maggio, per Italia1 con gran piacere del pubblico che lo ritiene un vero e proprio classico. Contrariamente a quanto accade nel libro, la produzione del film avrebbe preferito che i due personaggi protagonisti, nel finale del film, tornassero assieme. Tuttavia, su consiglio di Robin Williams, la sceneggiatura venne modificata e allineata a quella del romanzo. Mrs Doubtfire raccolse enormi consensi in tutto il mondo, arrivando ad incassare oltre 441 milioni di dollari a livello internazionale. Tantissimi furono poi i riconoscimenti di rilievo vinti dal film diretto da Chris Columbus. Tra questi citiamo due Golden Globe, un Premio Oscar, un People’s Choice Awards ed un Golden Screen. Nei panni di Chris Hillard appare un giovanissimo Matthew Lawrence: attore statunitense famoso per esser stato uno dei protagonisti della serie tv nota come Una famiglia a tutto gas. È poi apparso in Hot Chick – Una bionda esplosiva, In vacanza coi pirati e Il peggior allenatore del mondo

NEL CAST ANCHE PIERCE BROSNAN

Mrs Doubtfire, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 2 maggio 2018 alle ore 21.20. Torna in tv un grande classico del cinema comico con protagonista Robin Williams. Stiamo parlando di Mrs Doubtfire, pellicola del 1993 che è stata diretta da Chris Columbus, noto anche per aver diretto grandi successi internazionali come Mamma ho perso l’aereo e Nemiche amiche. Nel 1999 è tornato a collaborare con Robin Williams nel film L’uomo bicentenario. Tratto da un romanzo ideato da Anne Fine, la pellicola vede protagonista Daniel Hillard che, pur di trascorrere del tempo con i suoi figli, finge di essere una tata all’insaputa della sua famiglia. Tra i produttori del film appare anche lo stesso Robin Williams. Accanto a lui nel cast di Mrs Doubtfire troviamo anche Sally Field e Pierce Brosnan. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

MRS. DOUBTFIRE, LA TRAMA DEL FILM

Il matrimonio tra David e sua moglie Miranda è ormai giunto al capolinea. La coppia decide così di divorziare dopo una lunga storia d’amore che ha regalato loro due splendidi figli. La sentenza del tribunale impone a David, disoccupato e senza uno stipendio fisso, di trascorrere del tempo con i suoi figli solo nel fine settimana. Per David, legatissimo ad entrambi i figli, la situazione è davvero insostenibile. Decide però di porvi rimedio quando scopre che la sua ex moglie Miranda ha intenzione di assumere una governante che possa aiutarla con la casa e l’educazione dei suoi figli. A David, doppiatore e attore straordinario, viene in mente un’idea audace ed esilarante. L’uomo, pur di trascorrere più tempo con i suoi figli, assume le sembianze di una simpatica donna di mezza età, riuscendo a farsi assumere da Miranda. La sua recita andrà a buon fine o verrà smascherato dalla sua famiglia?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori