ANGELI – UNA STORIA D’AMORE, CANALE 5/ Info streaming del film con Raoul Bova (oggi, 20 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Angeli – Una storia d’amore, il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 20 maggio 2018. Nel cast: Raoul Bova e Vanessa Incontrada, alla regia Stefano Reali. Il dettaglio della trama.

angeli_una_storia_damore_raoul_bova_vanessa_incontrada_2014
Il film in prima serata su Canale 5

Raoul Bova è il protagonista di “Angeli – Una storia d’amore”, il film tv diretto da Stefano Reali. L’attore interpreta Claudio “un uomo superficiale, pieno di sé e “donnaiolo”, che però un giorno incontra la bellissima poliziotta Luisa (Vanessa Incontrada, ndr) e finisce per innamorarsene davvero”, aveva detto Bova a Tv Sorrisi e Canzoni. L’attore aveva anche spiegato perché ha scelto di interpretare questo ruolo: “È una storia nuova, originale: in fondo è una bella favola che fa sognare, sorridere e pensare. Con il regista Stefano Reali avevamo girato un documentario su Haiti, purtroppo mai andato in onda, che trattava questi temi: la vita, la morte, il contatto con Dio. Volevamo continuare con qualcosa di alto a livello “spirituale”. Ed è arrivata la sceneggiatura di “Angeli”. E poi io questo progetto l’ho scelto col cuore perché negli angeli custodi ci credo davvero”. Il film “Angeli – Una storia d’amore”, clicca qui per vedere la scena iniziale, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Canale 5 ha scelto per la sua prima serata di oggi, domenica 20 maggio 2018, la pellicola drammatica e sentimentale con sfumature fantastiche che è stata realizzata nel 2014 in Italia per la regia di Stefani Reali. Il soggetto è stato scritto da una collaborazione tra Teodosio Losito, Enrico Vanzina, Luigi Montefiori, Laura Sabatino e Carlo Vanzina mentre la sceneggiatura è stata estesa da Alberto Amoretti, Stefano Reali e Alessandra Neri. Vanessa Incontrada è la protagonista al femminile della pellicola, nata a Barcellona nel novembre del 1978, è conosciuta non solo per le sue qualità di attrice ma anche per essere una conduttrice televisiva ed ex modella spagnola. La Incontrada ha preso parte durante la sua carriera anche ad altri film dai titoli Il cuore altrove, Quale amore, La cena per farli conoscere, Tutte le donne della mia vita, Aspettando il sole, Ti sposo ma non troppo, I cerchi nell’acqua, Benvenuti a tavola, Non dirlo al mio capo e di recente nelle serie tv Scomparsa e Il capitano Maria. Angeli – Una storia d’amore’ è un film per la televisione con tempi adatti al piccolo schermo, quindi ideale per una serata in famiglia davanti agli schermi domestici. Il film fu trasmesso la prima volta in data dell’8 ottobre 2014 con uno share di quasi il 20% che in termini numerici equivalse ad una visione di ben 4.700.000 di telespettatori, un piccolo grande successo per produttori, cast, regista.

NEL CAST RAOUL BOVA

Il film Angeli – Una storia d’amore va in onda su Canale 5 oggi, domenica 20 maggio 2018, alle ore 21.25. Una pellicola drammatica, tenera, onirica e leggermente fantastica che è stata prodotta da Casanova Multimedia, casa cinematografica di proprietà dell’attore Luca Barbareschi. La regia fu affidata a Stefano Reali, multi-artista laziale in passato anche dedito alla musica con alle spalle un’ottima scuola registica, fu infatti assistente alla regia nientemeno che di Sergio Leone in uno dei film più apprezzati nella storia del cinema a livello mondiale ‘C’era una volta in America’, inulte ricordare un cast in cui Robert de Niro, James Wood, Jo Pesci e tanti altri narravano la storia di un’America fatta di gangster sino all’età attuale, un film epocale di grande bellezza. Da quel momento la carriera di Stefano Reali ha ‘assaggiato’ diverse forme dell’arte in ogni ambito, ma la regia è divenuta la sua vera carriera. Si rese celebre come direttore e cineasta con il film ‘Una storia italiana’ nel cui cast brillavano Sabrina Ferilli, Raoul Bova, Giuliano Gemma e, recentemente, la mini serie tv ‘Caruso, la voce dell’amore’ lo ha immortalato nel circuito televisivo in cui è oggi tra i maggiori protagonisti. In Angeli – una storia d’amore Reali dirige un cast in cui protagonisti sono Vanessa Incontrada, prima show-girl (indimenticabile come conduttrice accanto a Claudio Bisio nel contenitore televisivo comico ‘Zelig’) in seguito in piena carriera cinematografica. Al suo fianco, ancora una volta diretto da Reali, l’attore più amato soprattutto dal pubblico femminile, Raoul Bova e come ‘guest’ di lusso nel cast un altro attore dalla grande carriera, dagli occhi azzurri come il cielo, uno degli ‘eroi’ dello sceneggiato italiano degli anni’70 e del teatro di altissimo livello, Ugo Pagliai. Ma vediamo adesso insieme la trama del film nel dettaglio.

ANGELI – UNA STORIA D’AMORE, LA TRAMA DEL FILM

Claudio (Raoul Bova) è un quarant’enne benestante appartenente alla borghesia romana. Vive nel lusso, in un appartamento davvero agiato del centro capitolino, nella sua esistenza esiste ben poco che vada oltre l’ozio (è infatti erede di un cospicuo patrimonio), quindi feste, donne, una vita futile con poche prospettive di impieghi diversi, costruttivi. Luisa (Vanessa Incontrada), entra prepotente nella sua vita e muta l’ottica con la quale Claudio sino a quel momento aveva affrontato l’esistenza, Luisa lo obbliga a riflettere su di se, a considerare un’alternativa costruttiva esistenziale, insomma, lo migliora e non di poco. Ma il destino, è noto a tutti, è beffardo e pone sul cammino dei predestinati la sua gamba e Claudio ‘inciampa’ in seguito ad un incidente importante successo all’amata Luisa, scalatrice provetta, la quale perde il controllo sulla montagna e, in seguito a ciò, finisce in coma. In quel momento Claudio non sente altro che un sentimento mistico per l’amata, prega ininterrottamente il Signore affinché prenda con se lui stesso risparmiando la vita alla fidanzata e Dio lo accontenta mandando l’angelo Uriel a proporgli un patto, Luisa vivrà ma Claudio sarà un angelo, quindi impossibilitato ad avere una relazione con Luisa. Inoltre avrà a disposizione tre ‘miracoli’ da compiere in un lasso di tempo in cui, sotto spoglie umane, potrà concedere il suo amore per tre volte a sua scelta. Come impiegherà Claudio questo dono?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori