IL CAPITANO MARIA, FICTION/ Anticipazioni ultima puntata 22 maggio e diretta terza

- Morgan K. Barraco

Il Capitano Maria anticipazioni del 21 maggio 2018, in prima Tv su Rai 1. Luce decide di non tradire Filippo, mentre la madre scopre un collegamento fra Annagreca e Guido.

Il_Capitano_Maria_Vanessa_Incontrada_Raiplay_2018
Il Capitano Maria

IL CAPITANO MARIA, DIRETTA TERZA PUNTATA 

Domani andrà in onda la quarta e ultima puntata de Il Capitano Maria. Le prime anticipazioni dicono che Annagreca ha intenzione di portare a termine il suo piano, mentre Riccardo sarà ancora in pericolo. Alla fine della terza puntata abbiamo visto che tra i reperti dell’omicidio di Beppe Patriarca Maria riconosce le scarpe da ginnastica che Riccardo aveva detto di aver ricevuto dal padre di Yuri. Il bambino intanto si trova al porto dove con gli altri coetanei viene fatto entrare nei container per tirare fuori dei grossi contenitori al cui interno ci sono armi di fabbricazione sovietica. Labriola cerca di mettersi in contatto con Annagreca, ma senza successo. Maria scopre che i genitori degli Zara si chiamava Giovanni Genovese, agente infiltrato come contabile dei Patriarca, e che gli interessi del clan sono ora concentrati nel porto. Dove si reca Annagreca con il fratello per parlare con lo svedese. La ragazza sembra voler accettare l’offerta per poi annientare i suoi nemici. Yuri e Riccardo intanto vogliono portare via Tariq, ma vengono scoperti da Hassan, che riesce a catturare Yuri. A salvare i bambini arriva uno sparo di Annagreca. Annagreca e Vitaliano portano via Yuri, Tariq e Riccardo e vanno poi a liberare tutti i bambini che erano sotto il comando di Hassan. La ragazza dà anche a Riccardo un telefono per chiamare la madre, ma mentre parla al cellulare il bambino si sente ancora una volta male e sviene. Viene quindi trasportato in ospedale. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

PROPOSTA DI MATRIMONIO PER ANNAGRECA

Luce racconta a Filippo di essersi ricordata che Annagreca era in macchina con lei e suo padre il giorno dell’incidente e vuole quindi contattare la ragazza. Riccardo si sente male, ma il dottore ritiene che il bambino sia stato forse in un periodo faticoso. Dopo la morte di Beppe Patriarca, suo fratello Niko medita vendetta e lo svedese accusa Tancredi di aver volontariamente ucciso suo padre in sala operatoria e minaccia di rivelare tutto a suo fratello. Per evitarlo dovrà prendere in mani le sorti della famiglia. Senza saperlo Filippo e Luce rivelano ai Patriarca dove si trova Annagreca e così Niko organizza un commando per uccidere la ragazza. Tuttavia i Carabinieri tenevano d’occhio i criminali e sanno quel che stanno facendo. Luce parla con Annagreca, che le racconta che l’infarto di suo padre è stato indotto grazie alle conoscenze di Tancredi Patriarca. Il quale è tra gli uomini che arrivano nel nascondiglio degli Zara. Il chirurgo ha una proposta per Annagreca e le consegna una scatola, ordinando poi la ritirata. Dentro la scatola c’è un anello di fidanzamento, soluzione studiata dallo svedese. Quando i Carabinieri giungono sul posto non trovano più nessuno, tranne Luce e Filippo. La ragazza informa la madre di quel che è successo e che ha scoperto. Intanto Annagreca decide di indossare l’anello di Tancredi. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

I RICORDI DI LUCE

Yuri e Riccardo nella grotta incontrano Tariq che si sta nascondendo. Hassan, l’uomo dell’aquilone, ha infatti ucciso un agnello al posto suo portando il suo cuore a Patriarca. Dunque nessuno deve sapere che è ancora vivo. I due ragazzi promettono di aiutare il loro coetaneo. Maria torna dalla medium che le dice di chiedere a sua figlia cos’è successo realmente il giorno dell’incidente in cui è morto Guido. Così la donna cerca di mettersi in contatto con Luce, che però sta per partire. Visto che Maria le dice che deve parlare di qualcosa che riguarda suo padre, la ragazza decide di andare da sua madre e Filippo la accompagna. Luce racconta che il padre si era sentito male mentre guidava. Maria chiama poi Dario e i due si confidano molto e poi si baciano, anche se lei poi si ritrae subito. Il furgone con cui Luce e Filippo dovevano partire salta in aria e la ragazza spaventata chiama sua madre. Dj Golem che doveva portare via i ragazzi resta vittima dell’attentato. I fratelli Zara sono certi che gli autori siano i Patriarca e Vitaliano sembra voler fare qualcosa per fermare i criminali. Guardando i fascicoli sui fratelli Zara, Luce si ricorda che nell’auto con cui lei il giorno dell’incidente c’era anche qualcuno altro. Vitaliano intanto decide di vendicarsi uccidendo uno dei Patriarca. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LUCE PRONTA A PARTIRE

Su Rai 1 è cominciata la terza puntata della fiction Il Capitano Maria, con protagonista Vanessa Incontrada. Filippo e Luce sono ancora lontani da casa e si baciano. I due hanno anche l’occasione di partire insieme per andare verso il nord Italia. Maria trova invece in camera di Riccardo delle scarpe di marca e gli chiede quindi da dove arrivino. Il bambino risponde che le avute in regalo dal papà di Yuri. Labriola continua a indagare su Annagreca e fa un’importante scoperta: è stato il marito del Capitano a far cambiare identità alla ragazza e a suo fratello. Il Tenente avvisa ovviamente la sua superiore. Riccardo decide di saltare ancora la scuola per andare con il suo compagno di banco in una grotta. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL SEGRETO DI VANESSA INCONTRADA

Sta riscuotendo un grande successo Il Capitano Maria, la fiction di RaiUno che vede protagonista Vanessa Incontrada nei panni di un carabiniere. L’attrice, da sempre amatissima dal pubblico Rai, ha amesso che indossare questi panni non è stato affatto cosa semplice. “Indossare la divisa è stata un’esperienza molto forte. – ha dichiarato in una recente intervista a Velvet – Ci si sente formali, di una formalità che non è la mia. I Carabinieri hanno un rigore che nessuno più immaginare se non li frequenta da vicino. Per questo li ho osservati, li ho ascoltati, ho cercato di ripetere le loro azioni per essere credibile anch’io con la pistola in mano”. Questa sera Il Capitano Maria torna per il suo penultimo appuntamento, su RaiUno a partire dalle 21.25 circa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Grande successo per Vanessa Incontrada

Stasera andrà in onda la penultima puntata della fiction Il Capitano Maria, che lunedì si è imposta con 6.174.000 telespettatori e il 25.8% di share lasciandosi dietro ‘Taken 3 – L’Ora della Verità’ su Canale 5, con 2.174.000 telespettatori e il 10% di share. Scopriamo in maniera approfondita cosa ci aspetta nella puntata di stasera e cosa dovrà fronteggiare Vanessa Incontrada nelle viste del Capitano Maria. Scoppiata ufficialmente La guerra tra i Patriarca e i giovani di Annagreca, il clan vedono gli hacker come un ostacolo da eliminare. Mentre Luce, innamorata di Filippo, si schiera definitivamente decidendo di rimanere al suo fianco e unendosi quindi al gruppo . Maria si mette sulle tracce della figlia con la consapevolezza del pericolo imminente. Grazie ad un vecchio documento scovato da Labriola, Maria trova le prove che la morte di suo marito è legata al caso di Annagreca. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA VERITÀ STA PER VENIRE A GALLA

La verità sta per venire a galla e il Capitano Maria si ritroverà a dover indagare un un nuovo caso ma che sembra davvero legato alla morte del marito e del padre dei suoi figli. Forse non è per via di un malore che l’uomo è morto lasciando orfani Luce e suo fratello e vedova la dolce Maria? Sembra che proprio sua figlia possa sapere qualcosa di più sulla morte del padre tanto che toccherà proprio alla protagonista interpretata da Vanessa Incontrada, andare a fondo per scoprire la verità e venire a capo dell’intricata matassa. I colpi di scena che ci attendono in questa penultima puntata della fiction di Rai1, sono tutti contenuti nel promo pubblicato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1 (che potete vedere cliccando qui). Proprio come presentazione al video promo si legge: ““Tutto è iniziato dai fratelli Zara… C’è qualcosa di misterioso dietro quella famiglia”. Da qui dovrà ripartire il Capitano per scoprire la verità e salvare gli amici di sua figlia? Ma cosa verrà a galla sul passato? Lo scopriremo in queste due ultime puntate in onda oggi e domani nel prime time su Rai1. (Hedda Hopper)

IL CAPITANO MARIA, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, lunedì 21 maggio 2018, andrà in onda un nuovo episodio de Il Capitano Maria, in prima Tv assoluta. Sarà il terzo, ma prima di scoprire le anticipazioni ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Maria continua a cercare di carpire delle informazioni a Tariq riguardo alla vera identità di Hassan, che per il bambino è solo l’uomo che fa volare gli aquiloni. In seguito ad un confronto con il boss dei Patriarca, l’uomo fa un’insinuazione fra la morte del marito del Capitano ed i tentativi di Magistrato di pestare i piedi alla sua famiglia, ma subito dopo si accascia a causa di un malore. Mentre viene trasportato d’urgenza in ospedale, il maggiore dei figli informa il fratello chirurgo di quanto accaduto e gli impone di operare il genitore per salvargli la vita ad ogni costo. Nel frattempo, Scaffara protegge Tariq e lo porta in una zona sicura, ma il piccolo fugge con Hassan, che quindi spara al poliziotto. In seguito alla morte di Vito Patriarca, Tancredi deve guardarsi le spalle anche dai fratelli, che decidono di stringere ancora di più la morsa contro gli hacker. Annagreca invece chiede a Filippo di non dire nulla sul suo coinvolgimento nell’esplosione ed anche se la stampa riconosce il merito al ragazzo, il passato di quest’ultimo lo fanno figurare come un criminale.

La madre di Filippo va su tutte le furie e per questo il giovane decide di fuggire di casa, chiedendo ad Annagreca di poter entrare a far parte del suo gruppo. Anche Luce ha delle difficoltà con la madre e decide di seguirlo, mentre Maria scopre che la figlia è fuggita e cerca di scoprire con ogni mezzo dove possa essersi nascosta. All’Isola che non c’è, Luce viene travolta da un’atmosfera del tutto diversa e la vicinanza con Filippo le permette di intuire che potrebbe nascere qualcosa fra loro. Vitaliano però teme che Annagreca abbia fatto un errore, anche se la ragazza gli ricorda che è stato Guido, il padre di Luce, a permettere ad entrambi di riuscire a salvarsi diversi anni prima. Intanto, Maria decide di cambiare ancora una volta città e per trovare Luce accetta di affidarsi ad una veggente, Santina. La donna l’avvisa tuttavia, tramite le parole di Guido, che presto la città vivrà una guerra aspra fra giovani e adulti. Quella sera, Maria ha un’intuizione e capisce che la figlia potrebbe trovarsi nel covo dei Ragazzi Perduti di Annagreca, che al suo arrivo accusa invece Luce di averli traditi. Subito dopo, il posto viene preso d’assalto dai Patriarca ed anche se il Capitano riesce ad impedire il peggio, la figlia decide comunque di sparire. Nel frattempo, i Patriarca impongono ad Hassan di uccidere Tariq per via del suo errore ed anche se l’uomo cerca di rifiutarsi, alla fine è costretto a compiere l’omicidio. Ore dopo, Riccardino decide di saltare la scuola con Yuri, che invece lo presenta ad Hassan. Il ragazzino finge che sia un amico con qualche rotella fuori posto e lo convince a salire in un furgone dove ci sono altri bambini. 

ANTICIPAZIONI DEL 21 MAGGIO 2018, EPISODIO 3 

Annagreca e Vitaliano dovranno continuare a frenare il più possibile la guerra scatenata dai Patriarca, mentre il clan è sempre più convinto che gli hacker siano diventati un ostacolo da eliminare. Anche se Luce è consapevole che la madre la sta cercando, decide comunque di rimanere al fianco di Filippo per vivere appieno la loro storia d’amore neonata. Dopo aver ricevuto diversi indizi, Maria decide di fare luce sulla morte di Guido per scoprire la verità sul suo tragico incidente. Ormai è convinta che ci sia una profonda connessione fra il caso e i Patriarca, ma anche che ci sia qualcun altro coinvolto nel caso. Dopo aver scoperto che Annagreca conosceva Guido, la protagonista dovrà fare i conti con dei nuovi documenti trovati da Robiola, che mettono in collegamento l’hacker e il Magistrato. Nel frattempo, Annagreca vive un grave pericolo, mentre Luce decide di proteggere Filippo e l’amica, scegliendo di non tornare da Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori