GRANDE FRATELLO: ELIMINATI E SIMONE FINALISTA / Diretta: Stefania Pezzopane difende il programma

- Valentina Gambino

Grande Fratello 2018, anticipazioni e diretta della sesta puntata di oggi, martedì 22 maggio: un nuovo ingresso nella Casa, doppia eliminazione e primo finalista del reality.

grande-fratello-anticipazioni
Grande Fratello 2018, anticipazioni

Stefania Pezzopane, deputata Pd e fidanzata del concorrente di Grande Fratello 2018 Simone Coccia Colaiuta, non ci sta alle accuse lanciate verso il programma. È per questo che oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha parlato del suo coinvolgimento col popolare reality. “Sono la prima politica ad esser entrata nella casa del Grande Fratello, perché sono una donna è lì c’è il mio compagno. Il Grande Fratello trash? Certe volte nei talk show politici alcuni miei colleghi improvvisano cose ben peggiori, il trash c’è anche in alcuni programmi paludati”. Così ha aggiunto “Il Grande Fratello rappresenta una parte del Paese. Nessuno di coloro che come me fanno un’attività politica e istituzionale deve avere il vezzo aristocratico che lo porti a non confrontarsi con queste cose”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA FORTE DICHIARAZIONE DI VERONICA SATTI

Una puntata non priva di emozioni e colpi di scena quella del Grande Fratello 2018 andata in onda ieri. Due eliminati, un primo finalista e molte sorprese emozionanti. Una tra tutte quella di Valentina, la fidanzata di Veronica Satti. Tra le due un bacio in diretta e importanti dichiarazioni, come quella fatta dalla figlia di Bobby Solo nel corso di una chiacchierata con i compagni della Casa. Veronica ha infatti ammesso: “Mi manca da morire. Mi manca così tanto che mi fa male. Mi ha dato tantissimo. Lei ha messo dei paletti nella mia vita sregolata. Quando ero persa e non sapevo più dove andare a sbattere la testa, mi sono messa a farmi del male in diversi modi. Se io non mi taglio più è soprattutto grazie a lei” ha ammesso la Satti. Una confessione che ha lasciato tutti senza parole. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GRANDE FRATELLO 2018 ED.15 SESTA PUNTATA –

Scherzo svelato ad Alessia, che aveva già capito tutto. Fabiana Britti resterà comunque nella casa per qualche giorno. Filippo vota a malincuore Alberto per le nomination. Lui ricambia e Lucia vendica l’ex: “Nomino Alberto perchè ho legato poco con lui”. Penultimo voto per Danilo: “Scelgo Veronica perchè non leghiamo, non ci sono altri motivi”. Matteo opta per Alberto. Barbara D’Urso ufficializza le nomination: “Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica vanno al televoto”. Intanto entra in studio Angelo, che viene salutato in tempi rapidissimi: “Perchè non abbiamo più tempo”. La D’Urso invita Alberto e Danilo ad un aperitivo con Fabiana Britti. Simone resta fuori ma non fa drammi: “In ogni caso sarei andato tranquillamente”. Titoli di coda sulla sesta puntata. Simone Coccia finalista, Lucia Bramieri e Angelo eliminati. Alberto, Danilo, Filippo, Lucia, Veronica in nomination. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) CLICCA QUI PER LEGGERE IL PRONOSTICO SUL FINALISTA DEL GRANDE FRATELLO  

Lo scherzo ad Alessia e nuove nomination

Novità in arrivo nella casa, con l’ingresso di Fabiana Britto. La D’Urso chiama nel confessionale Matteo: “Tra poco entrerà nella casa una bellissima donna con una sesta di seno. Ha fatto la copertina di Play Boy e resterà li con voi diversi giorni. Quando entrerà tu dovrai stare al gioco qualunque cosa faccia. Alessia rosicherà tantissimo”. Partono le nomination. Veronica vota Danilo, Alessia anche. La conduttrice annuncia Fabiana ai ragazzi, senza però citarne l’identità: “C’è ancora un conto da regolare prima di proseguire con le nomination”. Entra nella casa Fabiana Britto, i ragazzi sono freezzati. Alessia nel mirino del Grande Fratello e soprattutto della modella di Play Boy che fingerà di essere una ex fidanzata di Matteo. “Buonasera, sono qui perchè sono molto delusa da Matteo. Non mi aspettavo questo da te. Dovevi dire qualcosa di noi invece niente. Mi hai tradito!”. Alessia sembra non credere a nessuna parola di Fabiana. In studio ridono.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)   

Angelo eliminato

Simone Coccia rientra nella casa e annuncia ai compagni di essere il primo finalista. “Quindi uno tra Angelo e Filippo sta per uscire definitivamente – spiega Barbara D’Urso – adesso Simone leggerà l’esito reale del televoto”. Il nome del concorrente eliminato è Angelo. “Purtroppo devi davvero venire in studio”. Il ragazzo è visibilmente amareggiato: “Grazie lo stesso è andata così dai”. Solo 28% la parte del pubblico che voleva che Angelo restasse in casa. Barbara D’Urso dà una stoccata velata alla Marcuzzi sulle segnalazioni di Striscia la Notizia riguardo gravi irregolarità dentro la casa: “Noi non ci tiriamo indietro. E’ impossibile comunque che qualcuno abbia usato droga”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 

Simone Coccia primo finalista

Veronica pensa di essere stata lasciata dalla fidanzata, viste e considerate le parole vaghe della D’Urso: “Pure io ho un limite, non me la sento di dire certe cose…”. La concorrente raggiunge il salone e ad attenderla c’è proprio Valentina. Scatta il bacio in diretta. Malgioglio: “Amore puro questo. Abbiamo appena visto un momento magico contro l’omofobia. Questo è amore puro. Un bellissimo momento”. Poi l’ennesimo appello a Bobby Solo: “Non ho niente contro di te ma vai da tua figlia subito. E alle due ragazze dico: amatevi”. La D’Urso dice di aver vinto la sua battaglia: “Se grazie a questo qualche ragazza o ragazzo trova il coraggio di dichiararsi alla propria famiglia io ho vinto”. Simone, Angelo e Filippo hanno raggiunto lo studio per sapere l’esito del televoto. “Il primo concorrente che può subito rientrare in casa è…Angelo. Mentre il concorrente che deve restare qui con me è Simone Coccia”. In realtà Simone Coccia è il primo finalista. Angelo salvo, Filippo dovrebbe lasciare la casa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Lucia Bramieri eliminata

Barbara D’Urso annuncia ufficialmente la seconda eliminazione: “Questa sera un uomo lascerà la casa del Grande Fratello perchè sono in numero superiore. Ora le vostre scelte decideranno i vostri destini”. Danilo vuole salvare Matteo: “E’ una persona che stimo molto, è stato il primo a guadagnare la mia fiducia qua dentro. Il nostro rapporto è serio”. Tocca a Simone Coccia: “Salvo Alberto perchè è il mio migliore amico della casa col quale ho riso e pianto”. Filippo e Angelo sono ufficialmente al televoto in quanto nessuno dei compagni li ha salvati. “Però non sarete da soli – precisa Barbara D’Urso – chiedo ai quattro uomini salvi di andare nella stanza delle scelte. Si passa alle donne. Alessia salva ovviamente Matteo. Lucia vuole proteggere Danilo: “Perchè è il mio migliore amico”. Veronica deve quindi decidere chi mandare al televoto tra Alberto e Simone: “Voto Simone Coccia”. La votazione funziona così per il pubblico: il più votato sarà il primo finalista e l’ultimo verrà eliminato. Intanto in studio arriva l’eliminata Lucia Bramieri e Aida Nizar si volta di spalle per protesta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Matteo Gentili conosce la mamma di Alessia

Barbara D’Urso si complimenta con Matteo e Alessia, pensa che siano una splendida coppia. I due non sanno che a breve dovranno fare i conti con le parole di Francesco Monte e di Paola Di Benedetto rilasciate ai giornali. In una busta ci sono i contenuti delle interviste appena citate, Matteo Gentili sembra non volerne sapere: “Non ho mai detto niente di male contro di lui, anzi è un bellissimo ragazzo e ha fatto benissimo a provarci con lei”. Matteo Gentili strappa la busta, non vuole leggere nulla: “Non mi interessa nulla, preferirei non parlassero più di noi. Alessia? E’ fantastica”. La D’Urso a malincuore per loro annuncia l’ingresso nella casa di una donna, alludendo a Paola Di Benedetto, ma in realtà è la mamma di Alessia. La giovane concorrente scoppia in lacrime e resta sorpresissima. Abbracci e baci, mentre Matteo Gentili nell’altra stanza aspetta di conoscere la futura suocera, che precisa: “Basta che non ce la porta via. Anche se forse è arrivato il momento di separarci”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Danilo salvo, Lucia Bramieri eliminata

Mentre i ragazzi discutono sulle condizioni climatiche a Roma, la conduttrice sta per leggere il nome del concorrente eliminato: “Ma loro non sanno che stasera avremo un finalista e che ci sarà una doppia eliminazione. Inoltre Alessia e Matteo non sono consapevoli del fatto che a breve entrerà una donna nella casa per un chiarimento”. E’ il momento di leggere la decisione del pubblico: “I telespettatori del Grande Fratello hanno scelto che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa…Lucia Bramieri”. Salvo quindi Danilo D’Aquino, che tira un sospiro di sollievo. La D’Urso desidera parlare con Lucia e Filippo Contri che si sono lasciati proprio in questi ultimi giorni. Viene trasmesso un filmato che riassume le difficoltà vissute dalla coppia. Grande attesa anche per conoscere il nome del primo finalista. Nei nostri pronostici abbiamo ipotizzato Alberto Mezzetti e Matteo Gentili, ma dopo stasera prende quota il nome di Danilo D’Aquino uscito illeso dalla nomination. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Doppia eliminazione

E’ arrivato il momento del verdetto, Barbara si collega coi ragazzi:  “Il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è… Simone”. Poi un avvertimento a Filippo Contri per le frasi sul suo cane: “Tagliare orecchie e coda ad un cane è vietato dalla legge. E’ una cosa orrenda farlo a qualunque animale. Questo è un reato e se resti nella casa non dovrai più dire niente del genere altrimenti mi arrabbio sul serio”. Sorpresa in arrivo per Lucia Bramieri, che vede sua madre e suo papà in video. Le condizioni di salute del padre non sembrano molto incoraggianti, ma ciononostante interviene in video per salutare la figlia: “Ti vogliamo bene e stiamo bene”. La Bramieri crolla in lacrime, pensava fosse successo qualcosa: “Belli i miei vecchietti”. Anche Danilo si commuove. A breve il nome del concorrente eliminato, ma non sarà l’unico avverte la D’Urso: “Questa sera doppia eliminazione”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

La polemica sul telegatto

Danilo D’Aquino e Lucia Bramieri sono contrariati sul presunto bacio tra Luigi Favoloso e Mariana: “Che vergogna”. Nina Moric guarda i filmati perplessa, mentre Malgioglio cerca di far uscire la verità: “Se potessero parlare quelle tende”. La croata alla fine decide di giustificare Luigi e la D’Urso si complimenta con palese ironia: “Questa sì che è una vera donna. A lei se lo ha baciata o meno non le interessa”. Scintille tra Nina Moric e Cristiano Malgioglio, placate dalla D’Urso: “Io devo andare avanti col programma!”. Parte un filmato che riassume i litigi settimanali tra Danilo D’Aquino, Filippo Contri e Simone Coccia. Televoto chiuso e annuncio eliminazione sempre più imminente. Intanto si parla del famoso Telegatto, l’importante riconoscimento a cui Lucia Bramieri è inevitabilmente legata. “Mio marito ci teneva tantissimo ad avere il Telegatto di suo padre, poi nel 2008 se ne è andato e a me è rimasto solo il trofeo”. Scintille con il signor Alfredo, che entra nella casa per reclamare il telegatto: “Questo Telegatto non spetta a lei Lucia Bramieri, non conosce davvero Gino. Questo Telegatto è stato preso da Lucia Baldassini. Lei dove stava quando Gino ritirava il Telegatto?”. La Bramieri sbotta: “Lei vada a casa sua e lasci qua il mio Telegatto”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Nina Moric in studio

“Tra pochissimo ci sarà il primo eliminato” annuncia Barbara D’Urso in apertura di puntata. A breve l’ingresso in studio di Nina Moric: “Vuole assolutamente chiarire alcune cose e far valere i suoi diritti”. La modella croata si presenta con un look rinnovato, ma con gli occhi lucidi per quanto accaduto la settimana prima con l’ex Luigi Favoloso. Più che la discussione con il concorrente campano, Nina Moric è rimasta ferita dalle critiche feroci del web e dei giornali, che hanno paragonato il suo aspetto fisico al personaggio de La Carica dei 101, Crudelia De Mon: “Vomitano l’odio sui social, non mi ha ferito il fatto che io sia troppo magra. Se perdo un chilo si vede subito…”. La D’Urso la interrompe: “C’è una parte bellissima del web, ma una parte che va condannata”. La Moric riprende il discorso: “Donne che mi hanno detto di essere ubriaca o drogata, io sono coi piedi terra e sono forte. Ho passato momenti brutti nella vita ma sono qui. Queste persone dico che i loro figli potrebbero subire lo stesso trattamento. Anni fa persone più deboli di me hanno compiuto gesti estremi. Siete il marcio”. Poi il chiarimento con Favoloso, che a quanto pare non sarebbe ancora avenuta. I due hanno una versione diversa, la Moric: “Quattro anni d’amore non finiscono per delle incomprensioni”. Lui: “Ci siamo visti l’altra volta e solo oggi”. La croata lo invita a dire la verità: “Perchè devi sempre dire delle bugie? Hai 30 anni suvvia”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Paola Di Benedetto vs Matteo Gentili

Grande attesa per il ritorno di Paola Di Benedetto nella casa del Grande Fratello per un nuovo confronto con l’ex fidanzato Matteo Gentili e la sua nuova compagna Alessia Del Prete. Non è da escludere che torni sotto i riflettori anche Nina Moric, la quale vorrebbe chiarire alcune cose pubblicamente. Le ultime indiscrezioni hanno confermato una doppia eliminazione e i provvedimenti per Filippo Contri, ormai sempre più lontano da Lucia Orlando. La D’Urso ha fatto capire che pure per il ragazzo rischia provvedimenti: “Ha detto delle cose che non mi sono piaciute affatto. Il riferimento di Barbara D’Urso è chiaramente ai discutibili principi educativi coi quali il concorrente avrebbe cresciuto i suoi cani. L’Ente Protezione Animali si aspetta provvedimenti da parte del Grande Fratello: “Stasera ci aspettiamo dal Grande Fratello l’esclusione di Filippo, che ha parlato della necessità di tagliare coda e orecchie ai dobermann e educare i cani con la violenza”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Serata di sorprese

Grandi sorprese quelle che ci aspettano nel corso della nuova puntata del Grande Fratello 2018. Barbara D’Urso ha infatti annunciato che questa sera, nel corso della nuova diretta di Pomeriggio 5, nella Casa entrerà una persona “molto famosa che è davvero molto molto arrabbiata”. La conduttrice ha così svelato che la persona in questione è Nina Moric che, dopo aver visto delle scene dalla Casa del Grande Fratello – che hanno probabilmente come protagonista anche l’ex (?) fidanzato Luigi Favoloso – vuole rientrare nella Casa per dire la sua ad alcune persone. Di chi si tratterà nello specifico? Inoltre è confermata la doppia eliminazione di questa sera e l’ingresso di una “donna misteriosa” che vuole chiarire sia con Matteo Gentili che con Alessia Prete. Si tratta di Paola di Benedetto? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Doppia eliminazione e ingressi a sorpresa

Porte apertissime per il sesto appuntamento con il Grande Fratello 15 che si avvia pian pianino alla sua completa risoluzione. Questa sera, martedì 22 maggio, in prima serata sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, Barbara d’Urso pronta come non mai, darà vita alla nuova puntata piena zeppa di colpi di scena, anticipazioni e news di rilievo. Al fianco della ruspante conduttrice napoletana, ritroveremo come sempre anche Cristiano Malgioglio insieme a Simona Izzo, per dare il via alla nuova parentesi televisiva che vedrà oltre che un nuovo ingresso, probabilmente ben due eliminazioni. Chi dovrà lasciare la residenza più spiata di Cinecittà? La Porta Rossa intanto sta per aprirsi accogliendo un ospite veramente esplosivo che senz’altro porterà un po’ di trambusto tra le mura della Casa. Si parla già di presenze “bombastiche” e davvero “extralarge” ma attualmente la conduttrice, non ha rivelato altri dettagli. Il pubblico sovrano, tramite il televoto, deciderà chi tra Danilo Acquino, Lucia Bramieri e Simone Coccia dovrà lasciare definitivamente il gioco.

Grande Fratello, new entry nella Casa

Durante la sesta puntata del Grande Fratello 15 in onda oggi, arriverà a sorpresa una doppia eliminazione in grado di lasciare tutti a bocca aperta per il suo particolare meccanismo. Le sorprese per la Casa più spiata d’Italia non termineranno qui e durante il lungo appuntamento verrà anche decretato il nome del primo finalista. In sostanza quindi, le novità davvero eclatanti saranno ben tre: una doppia eliminazione, l’ingresso di un nuovo concorrente e il primo finalista che potrà trionfare conquistando l’intera edizione. Chi sarà colei che varcherà la soglia della porta rossa? A quanto pare dovrebbe trattarsi quasi sicuramente di una presenza femminile. Su internet tra i tanti nomi che sono emersi, il più accreditato pare essere quello di Fabiana Britto, showgirl molto formosa che di recente ha litigato con Paola Caruso proprio nel corso di Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso (che ne ha preso le difese). Staremo a vedere se anche in questo caso il web avrà ragione oppure no. Tra gli altri nominativi emersi, anche Francesca Cipriani, ex gieffina, ex Pupa ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi.

Doppia eliminazione e finalista

Tra i tanti motivi di tensione dentro la Casa del Grande Fratello 2018, scopriremo chi verrà eliminato tra Danilo Aquino, Simone Coccia e Lucia Bramieri. I sondaggi del web optano per quest’ultima, anche con percentuali davvero importanti. La donna ultimamente ha avuto numerosi momenti di sconforto, staremo a vedere quindi, come potrà prendere questa ipotetica eliminazione. Dopo la nuora di Bramieri però, le anticipazioni ci parlano anche di una doppia eliminazione, ma ancora non sappiamo il meccanismo di gioco in tal senso. Probabilmente però, potrebbe trattarsi del classico “meccanismo a catena”. Durante la sesta puntata del reality show condotto da Barbara d’Urso, ci sarà spazio per la proclamazione del primo finalista ufficiale di questa burrascosa 15esima edizione: chi sarà? Occhi tutti puntati su Alberto Mezzetti che, nonostante il cambio di guardia nei confronti di Aida Nizar, attualmente risulta essere il concorrente più amato dal pubblico italiano che segue assiduamente il reality show.

Focus su Filippo e Lucia

Tanta carne al fuoco durante il sesto appuntamento del Grande Fratello 15. Tra le altre cose che si tratteranno, occhi puntati anche su Filippo Contri, specie dopo la sgradevolissima frase contro gli animali e la violenza che avrebbe inflitto al suo cane prendendolo a calci. Tantissime associazioni a favore degli animali sono scese in campo contro il gieffino che probabilmente riceverà una strigliata niente male da parte di Barbara d’Urso in persona. Filippo poi, in crisi con Lucia ha deciso di chiudere la loro relazione, ecco cosa avrebbe detto alla giovane romana alcune ore fa: “Ci abbiamo provato qui dentro, abbiamo vissuto momenti bellissimi, per un motivo o per un altro non va, perché non sei a tuo agio. Spesso le motivazioni non serve trovarle e sono i comportamenti che contano più delle parole. Tu c’hai 28 anni io 25, abbiamo vissuto momenti belli, ma non fa niente, ci sono cose che ci allontanano. Se deve andare così va così, basta. Nulla toglie il bene che c’è, i momenti passati insieme. Sarà difficile affrontare gli ultimi giorni qui dentro. Questa però per noi è la cosa più giusta. C’erano cose che non andavano. Abbiamo passato insieme 35 giorni, non c’è niente in ballo di così forte da… è meglio così, è giusto così. Ci daremo il buongiorno e buonasera, chiaro che sarà difficile guardarsi come in questi giorni, ma è la cosa migliore da fare, perché tu non devi stare male”. Sicuramente la conduttrice avrà modo anche di affrontare questo nuovo tema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori