IL CAPITANO MARIA, FICTION/ Finale ultima puntata 22 maggio 2018

- Morgan K. Barraco

Il Capitano Maria, anticipazioni del 22 maggio 2018, in prima Tv su Rai 1. Riccardo è in fin di vita a causa di una malattia misteriosa; il piano di Annagreca funzionerà?

Il_Capitano_Maria_Vanessa_Incontrada_Raiplay_2018
Il Capitano Maria

IL CAPITANO MARIA, DIRETTA ULTIMA PUNTATA

A Maria appare chiaro che lo svedese abbia rubato l’identità a un’altra persona, ma le indagini ora sembrano a un punto morto. Niko è pronto ad affrontare Tancredi e a sparare, ma viene freddato da uno dei fedelissimi del fratello. Annagreca è quindi sempre più sola e, sapendo di essere inquadrata dal drone di Labriola, gli dice addio. Il Tenente parte subito alla volta di casa Patriarca. Luce dice alla madre che vuole andare a vivere insieme a Filippo e lei le dà il permesso. Annagreca avverte Maria di un’importante consegna al porto e così stavolta il blitz porta alla scoperta di alcuni minori dentro i container. La ragazza si risveglia poi legata, con Tancredi che le mostra come l’abbia sempre tenuta d’occhio con microfoni e telecamere nascoste. Labriola si presenta da Tancredi, che spara al Carabiniere, mandando poi via le sue guardie. Patriarca è pronto a uccidere Annagreca, che però continua a chiedergli di rivelargli cosa gli abbia fatto suo padre così che possa liberarsi di un peso. L’uomo risponde solo che non potrà mai essere libero e decide di spararsi. Annagreca trova Labriola ferito, che le chiede di restare con lui, ma lei scappa via dicendo che gli farebbe solo del male. Grazie al traffico di minori scoperto, l’inchiesta si chiude bene per Maria. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

NIKO CONTRO TANCREDI

Yuri disegna le armi che ha scaricato con Riccardo dai container al porto. Intanto si scopre che anche Tariq ha la miosite. Labriola promette ad Annagreca che la proteggerà giorno e notte a casa dei Patriarca: basterà per lei guardare al cielo. Maria regala alla ragazza un vecchio telefonino dicendole di chiamarla se avrà bisogno di lei. Arriva il giorno del matrimonio e Labriola con il Capitano seguono con un drone e le telecamere di sorveglianza della città l’evento. Annagreca decide di presentarsi con i capelli tagliati e le mani e i piedi colorati di rosso sangue e con un abito tutto strappato. Sul luogo arriva anche lo svedese e finalmente i Carabinieri riescono ad avere una sua foto. Finalmente viene trovato un riscontro. Annagreca provoca Niko, fino a sedurlo e a convincerlo a uccidere il fratello. Viene emesso un mandato di cattura internazionale contro lo svedese, ma l’uomo che viene catturato non è lo stesso visto da Labriola e Maria. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL MATRIMONIO DI ANNAGRECA E TANCREDI

Riccardo torna a casa, mentre Labriola parla con Maria dicendole che vuole presentare domanda di congedo perché si è innamorato di Annagreca Zara e le racconta anche quello che ha scoperto da lei.  Guerra chiede al Tenente di proseguire insieme le indagini. E un primo atto importante è la perquisizione di alcuni container al porto, ma vengono trovate solo merci contraffatte. Anche Luce cerca di convincere Annagreca a non sposarsi. Labriola indaga sulla Nordik Handling, non riuscendo però a trovare elementi per capire chi sia il famoso svedese. Le aziende danneggiate non sembrano invece pronte a intraprendere un’azione collettiva per le contraffazioni. Maria sembra voler andare avanti nell’inchiesta, ma dovrebbe dimostrare l’esistenza di un reato che le stesse presunte vittime dicono di non aver subito. Il Capitano ritiene quindi che anche le società coinvolte siano interessate a falsificare i prodotti, magari producendoli in paesi a manodopera a basso costo, composta da bambini. Tancredi fa visita ad Annagreca per dettare le sue condizioni per il matrimonio, tra cui quella di non avere figli. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA MALATTIA DI RICCARDO

Su Rai 1 è cominciata la quarta e ultima puntata della fiction Il Capitano Maria, che vede protagonista Vanessa Incontrada. Maria, ancora in ospedale per Riccardo, riceve una brutta notizia: il bambino è affetto da miosite e rischia di rimanere su una sedia a rotelle. Resta il mistero su cosa possa aver causato il male, che tra l’altro affligge anche Yuri. Maria decide di dire ai bambini che sono ammalati e riesce a farsi dire che è stato al porto che può esserci la causa di tutto. La Guerra trova ancora una volto conforto in Dario. Annagreca e Vitaliano tornano nella loro vecchia casa: la ragazza sembra aver dimenticato i suoi genitori e il fratello l’aiuta a ricordare. La Zara prende anche l’abito da sposa della madre. I due vengono poi raggiunti da Labriola, che cerca di convincere Annagreca a non sposarsi con Tancredi. I due si baciano, ma il Tenente non le fa cambiare idea. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

IL MESSAGGIO DI CARMINE BUSCHINI

Cosa accadrà nell’ultima puntata de Il capitano Maria? La protagonista, interpretata da Vanessa Incontrada, riuscirà a risolvere tutti i misteri? In attesa di scoprire come si concluderà la fiction di Raiuno, l’attore Carmine Buschini ha voluto salutare e ringraziare in anticipo di suoi fans che, dopo averlo conosciuto come il protagonista di Braccialetti Rossi, hanno amato anche il suo nuovo personaggio. “E siamo giunti alla fine di questa favola, perché alla fine è questo che sembra, quando un gruppo di ragazzi sceglie di custodire nelle proprie mani il loro futuro, come se fosse la perla più preziosa, e di continuare a vivere i propri sogni, con semplicità, condivisione, e l’uno con l’altra”, scrive l’attore su Instagram che dà poi appuntamento a tutti i fans alle 21.25 su Raiuno. Manca pochissimo, dunque, per scoprire cosa succederà al Capitano Maria. Cliccate qui per guardare il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL MATRIMONIO TRA ANNAGRECA E TANCREDI PATRIARCA

Grande attesa per l’ultima puntata de Il capitano Maria che, dopo aver incollato milioni di telespettatori, si prepara al gran finale. Cosa accadrà al Capitano Maria? Tutti i nodi verranno al pettine? Il piccolo Riccardo si salverà? I misteri sono ancora tanti da sciogliere, ma dalle anticipazioni che circolano sul web, sembra che il finale metterà un punto a tutto. Oltre a capire cosa accadrà al piccolo Riccardo, il misterioso “Svedese” ordinerà il matrimonio tra Annagreca e Tancredi Patriarca per mettere fine alla guerra tra i Patriarca e gli hacker. Tuttavia, i piani della giovane e del Patriarca saranno diversi. Cosa accadrà realmente? Il capitano Maria riuscirà a risolvere tutto? Per scoprirlo sarà necessario aspettare l’ultima puntata. I fans della fiction di Raiuno sperano, almeno, che non ci sia un finale aperto e che tutti i misteri e i segreti che hanno animato le precedenti puntate siano svelati. Sarà davvero così? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL CAPITANO MARIA, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 22 maggio 2018, andrà in onda la quarta ed ultima puntata de Il Capitano Maria, in prima Tv assoluta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati ieri: Maria continua le sue indagini sui Patriarca e grazie a Labriola scopre che Guido aveva fornito delle nuove identità a Annagreca e Vitaliano. Intanto, Riccardo continua a frequentare Yuri e Hassan, che lo convince a fare nuovi furti al porto. Luce invece decide di rimanere con Filippo, ma una volta scoperto che la madre la cerca, sceglie di incontrare il Capitano per un’ultima volta. Sa infatti che si tratta di Annagreca e vuole aiutare l’amica, prima di scegliere di unirsi a Tore, il dj dell’Isola che non c’è. Luce preferisce però non dire alla madre dove si trova Annagreca e quale sia il suo prossimo obbiettivo, sicura che la lealtà all’amica sia più importante. Inizia inoltre a ricordare qualche frammento del passato, del giorno dell’incidente del padre. E’ confusa riguardo a ciò che è avvenuto prima e ricorda solo che cantavano una delle sue canzoni preferite dell’infanzia, anche se non riconosce la voce. Nel frattempo, Vitaliano decide di andare contro agli ordini della sorella e dopo aver attirato il maggiore dei fratelli Patriarca nel porto, lo uccide sommergendolo al di sotto della merce dello svedese. Annagreca poi fa in modo di modificare le videocamere del porto in modo da far sembrare che la vittima sia uscita dalla zona ancora viva. Maria invece incontra di nuovo Santina per ottenere qualche indizio in più sulla morte di Guido, ma la veggente può solo riferirle che Luce potrebbe sapere qualcosa di più, anche se la ragazzina non ne è consapevole. Intanto, Riccardo segue Yuri fino alle grotte al di sopra del mare, convinti che ci sia qualche tipo di tesoro nascosto. Il bambino russo ha infatti visto Hassan andare avanti e indietro dal posto diverse volte negli ultimi giorni. Una volta all’interno, qualcuno spinge Yuri per terra e si scopre che è Tariq.

Il bambino è stato costretto a nascondersi dai Patriarca e Hassan ha fatto finta di averlo ucciso, portando alla famiglia il cuore di una capra per far credere di averlo ucciso. Luce invece ha un nuovo confronto con Annagreca, perché vuole capire la verità sul passato e la morte di Guido. L’hacker le rivela allora di essere stata aiutata dal padre della ragazza a fuggire dalla mafia e che quel giorno stava trasportando sia lei che il fratello in una zona sicura. E’ sicura inoltre che la morte di Guido non sia stata naturale, ma che dietro ci sia lo zampino di Tancredi. Quest’ultimo infatti viene ricattato dallo Svedese, che ha scoperto la verità sulla morte di Vito e lo convince a tornare a capo del clan, offrendogli inoltre un oggetto da dare ad Annagreca. Dopo aver scoperto che i Patriarca stanno per uccidere gli hacker, Maria e Labriola cercano di raggiungere il luogo d’incontro e realizzano troppo tardi che sul posto è presente anche Luce. Tancredi però decide di non sparare contro i ragazzi ed offre invece ad Annagreca una collana da parte dello Svedese, con cui intende creare un accordo. Vitaliano è furioso, ma la sorella gli rivela che vuole uccidere i Patriarca da dentro il clan, assicurandosi prima che i Bambini Perduti siano al sicuro. Ore dopo, Tariq cerca di fuggire con l’aiuto di Riccardo e Yuri, ma Annagreca uccide l’uomo degli aquiloni per impedire che faccia del male ai bambini. I piccoli però iniziano a mostrare i segni di una strana malattia. 

ANTICIPAZIONI DEL 22 MAGGIO 2018, EPISODIO 4

Nell’ultima puntata della fiction, Maria dovrà correre contro il tempo per riuscire a salvare la vita di Riccardo e degli altri bambini. L’ultima operazione per i Patriarca li ha costretti infatti a lavorare a contatto con un materiale pericoloso e sembra che si stiano ammalando ad uno ad uno. Al fianco del Capitano ci sarà Dario, che le ha già espresso i propri sentimenti e che la protagonista ha capito alla fine di amare. Nel frattempo, Annagreca continua con il suo piano: sposare Tancredi ed uccidere il clan dal suo interno. Ora che i Bambini Perduti sono liberi da Hassan, la ragazza è convinta di riuscire a portare a termine la sua speciale missione. Non sa tuttavia che anche Tancredi ed il clan hanno obbiettivi diversi e che non intendono sottostare ancora ai voleri dello Svedese, che finora ha gestito la criminalità del porto per conto della sua multinazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori