CESARE BOCCI/ “Ecco cosa mi ha detto mia moglie dopo il ballo a Ballando con le Stelle” (La vita in diretta)

- Hedda Hopper

Cesare Bocci è stato intervistato da Marco Liorni dopo il successo a Ballando con le Stelle: impossibile non parlare del ballo romantico con la moglie Daniela Spada (La vita in diretta)

la_vita_in_diretta_fialdini_liorni_fb_2018
La vita in diretta

Cesare Bocci grande protagonista della puntata di oggi de La Vita in Diretta su Rai Uno. L’attore noto al grande pubblico per il ruolo di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano, intervistato da Marco Liorni ha ripassato tutto il suo percorso a Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci del quale è stato decretato vincitore sabato scorso. Uno dei momenti più belli e commoventi di tutto il programma è stato senza dubbio quello del ballo con la moglie Daniela Spada. La donna, che ha dovuto affrontare un lungo e complicato percorso di riabilitazione dopo l’ictus che la colpì 18 anni fa alla nascita della figlia, è stata di fatto sollevata di peso da Cesare, che l’ha fatta “danzare per aria” proprio per evitarle qualsiasi tipo di impaccio. Oggi, a Marco Liorni, Bocci ha rivelato un divertente retroscena:”Sai cosa mi ha detto dopo che abbiamo finito di ballare? ‘Ma non mi hai fatto fare neanche un passo! Io avevo fatto pure le prove!'”. Una conferma ulteriore della grande vitalità e della complicità che lega Cesare Bocci e la sua Daniela Spada. (agg. di Dario D’Angelo)

LA VITA IN DIRETTA: CAPITOLO ANNI OTTANTA

Si passa come sempre da un argomento all’altro a La Vita in Diretta: è Marco Liorni a presentare il “blocco” dedicato ai magici anni Ottanta? C’era una canzone di Raf che chiedeva:”Cosa resterà di questi anni Ottanta?”. Oggi possiamo dire che è rimasto ben poco, ma si avverte una grande nostalgia rispetto a quell’epoca venata da un grande entusiasmo, da una curiosità per il boom tecnologico agli albori che soltanto oggi stiamo sperimentando pienamente, con i suoi pregi e i suoi limiti. L’era dei videogames appena nati, degli album di figurine, dei programmi per ragazzi in tv, dei giochi di società, dei manga, dei cartoni animati che hanno segnato un’epoca. Eppure, nostalgia a parte, oggi abbiamo un vantaggio: sappiamo ciò che è stato, possiamo tornare parzialmente indietro nel tempo. Così com’è successo al party del matrimonio reale tra Harry e Meghan, aperto guarda caso da I Wanna dance with somebody”, hit anni ’80 di Whitney Houston. (agg. di Dario D’Angelo) 

LA VITA IN DIRETTA, L’AMICIZIA DI ROBERTA E PATRIZIA

Sarà una puntata ricca di argomenti quella di oggi de La Vita in Diretta su Rai Uno. Francesca Fialdini e Marco Liorni hanno dato il benvenuto al loro pubblico annunciando che si parlerà di anni Ottanta, visto che pare che al party del royal wedding del principe Harry e di Meghan Markle ci si sia scatenati al ritmo della musica anni Ottanta. Molto bella poi la storia di Roberta e Patrizia, due donne che della loro disabilità hanno fatto un dono: una ipovedente a causa di una retinite pigmentosa, l’altra costretta sulla carrozzina per colpa della sclerosi multipla. Un video delle due donne girato a Lourdes è diventato virale dimostrando che la gioia di vivere riesce a superare qualsiasi ostacolo. Nel corso della puntata anche il caso di Blue, la bambina al quale un giudice vuole cambiare nome poiché considera il suo “unisex”. (agg. di Dario D’Angelo)

LA VITA IN DIRETTA, ANTICIPAZIONI

Quali interviste andranno in onda oggi, 22 maggio, nella nuova puntata de La Vita in diretta? Bocche cucite sulle anticipazioni e sui temi della giornata ma sicuramente non mancheranno gli ospiti vip proprio come è successo ieri con Pippo Baudo in studio pronto a parlare dei suoi primi sessant’anni di televisione. A poche ore dalla messa in onda né Marco Liorni e né Francesca Fialdini hanno rivelato niente su quello che vedremo ma sicuramente largo spazio sarà dato alla formazione del Governo che tarda ad arrivare, ci sarà tanta cronaca e anche il gossip e le interviste esclusive che la conduttrice tenterà di condurre sempre al meglio. Il pubblico social, intanto, continua a commentare la possibilità che Marco Liorni presto ceda il posto a Tiberio Timperi, come andranno gli ascolti e quale sarà la reazione del pubblico agli inizi della prossima edizione del programma?

GLI ASCOLTI DELLA PUNTATA DI IERI

Anche ieri La Vita in Diretta ha raggiunto i risultati sperati segnando gli stessi ascolti dei giorni scorsi. La prima parte, La Vita in diretta informa, segna come sempre gli ascolti più bassi dell’intera puntata e, in particolare, ha tenuto incollati davanti allo schermo 1.447.000 spettatori e uno share del 12.6% mentre nella seconda parte, quella più “popolare” il programma registra 1.767.000 telespettatori con il 15.9% di share. Risultato che ha permesso il rinnovo del programma ma che, sicuramente, sono sempre più bassi di quelli registrati da Barbara D’urso e Pomeriggio 5. I fan sperano che oggi possa andare meglio magari con ospiti in studio i protagonisti de Il Commissario Maria che si conclude proprio oggi su Rai1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori