DELITTO PERFETTO, IRIS/ Info streaming del film diretto da Andrew Davis (oggi, 23 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Delitto perfetto, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 23 maggio 2018. Nel cast: Michael Douglas, Gwyneth Paltrow e Viggo Mortensen, alla regia Andrew Davis. Il dettaglio della trama.

delitto_perfetto_film_1998
Il film in prima serata su Iris

Il film “Delitto perfetto” di Andrew Davis ha ricevuto critiche contrastanti dalla critica. Stephen Holden del New York Times ha definito il film un “abile aggiornamento della trama di Frederick Knott”, la cui opera teatrale ispirò “Il delitto perfetto” di Alfred Hitchcock, di cui il film di David è il remake. Invece James Berardinelli ha scritto che il film “è inspiegabilmente riuscito a eliminare quasi tutto ciò che valeva di “Il delitto perfetto”, lasciando dietro di sé il relitto quasi inguardabile di un aspirante thriller degli anni ’90”. Il film è uscito al secondo posto al botteghino dietro “The Truman Show”, incassando 16.615.704 dollari durante il primo weekend. Incassò con un totale mondiale di 128.038.368 dollari lordi. Ricordiamo che “Delitto perfetto”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Sentimentale e thriller sono i compagni della prima serata di Iris di oggi, mercoledì 23 maggio 2018 che manda in onda la pellicola del 1998 Delitto perfetto, realizzata negli Stati Uniti d’America per la regia di Andrew Davis che si basa su un soggetto di Frederick Knott e sulla sceneggiatura di Patrick Smtih Kelly. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Warner Bros., la direzione della fotografia è stata curata da Dariusz Wolski e il montaggio è stato realizzato da Dennis Virkler con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Newton Howard, la scenografia infine, è stata ideata da Philip Rosenberg. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America con la durata di quasi due ore. Tra i protagonisti del film c’è anche l’attrice americana Constance Mary Towers nata a Whitefish nel maggio del 1933. Un’artista molto amata ed apprezzata dal pubblico per le sue numerose interpretazioni che ebbe modo di recitare per la prima volto sul grande schermo nell’anno 1955 grazie al regista Blake Edwards nell’ambito della pellicola Quando una ragazza è bella mentre nel 1956 è stata alle dipendenze del cineasta Lewis Seiler per il film L’arma del ricatto. Tra i tanti film di successo che l’hanno vista tra le protagoniste ricordiamo I dannati e gli eroi di John Ford, Destino in agguato di Ralph Nelson, Il corridoio della paura di Samuel Fuller, Karate Kid 4 di Christopher Cain e Relic L’evoluzione del terrore. Anche in televisione si è fatta apprezzare per le proprie performance ed in particolare la ricordiamo nella serie Polvere di stelle, Agenzia Rockford, Capitol, Avvocati a Los Angeles, La signora in giallo, Matlock, McGyver, Baywatch e tantissimi altri ancora. 

NEL CAST MICHAEL DOUGLAS

Il canale Iris ha in serbo per i propri telespettatori per la prima serata di questo mercoledì 23 maggio a partire dalle ore 21:00 la messa in onda del film Delitto perfetto (titolo in lingua originale A Perfect Murder). Si tratta di una pellicola prodotta nel 1998 dalla Warner Bros, remake del film Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock uscito nel 1954, con alla regia Andrew Davis, soggetto scritto da Frederick Knott e sceneggiatura ideata da Patrick Smith Kelly. La colonna sonora è frutto del lavoro del compositore James Newton Howard, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Dariusz Wolski mentre nel cast sono presenti Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen, David Suchet e Constance Tower. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

DELITTO PERFETTO, LA TRAMA DEL FILM

A New York vive un facoltoso magnate della finanza americana di nome Steven Taylor. Questi è sposato con la bellissima Emily che venendo da una ricca famiglia, gode di un patrimonio decisamente sterminato. Confermando un vecchio adagio che racconta di come i soldi non sempre facciano la felicità, la vita coniugale dei due è tutt’altro che felice tant’è che la bella Emily decide di trovare emozioni e soprattutto amore iniziando una storia extraconiugale con un affascinante e squattrinato pittore di nome David. Nonostante tra di loro le cose vadano molto bene, Emily non riesce mai a trovare il coraggio di abbandonare il marito per andare a vivere con David. Dal proprio canto il marito essendo molto geloso, ha scoperto dell’esistenza della relazione grazie ad un detective privato. Un giorno si presenta alla casa del pittore inizialmente spacciandosi per interessato all’acquisto di uno dei suoi quadri salvo poi farsi avanti. Tuttavia Steven non ha intenzione di fare una sceneggiata di gelosia bensì di mettere alle spalle il proprio rivale rimarcando come abbia scoperto la sua vera identità ed ossia che ha un passato da ladro finito diverse volte in carcere per la sua tendenza ad estorcere denaro a donne facoltose che si sono innamorate di lui. Steven e David stringono un accordo ed ossia il pittore dovrà occuparsi dell’uccisione di Emily che da tempo Steven sta progettando per entrare in possesso dei suoi averi a fronte di un compenso di mezzo milione di dollari. Una vera e propria cospirazione ai danni della povera Emily che tuttavia non va in atto soltanto per un colpo di fortuna. Poco alla volta la verità verrà a galla ed i vari protagonisti della vicenda, saranno costretti a pagare un conto quanto mai salato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori