LE PALUDI DELLA MORTE, RAI MOVIE/ Info streaming del film con Sam Worthington (oggi, 23 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Le paludi della morte, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 23 maggio 2018. Nel cast: Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, alla regia Ami Canaan Mann. Il dettaglio della trama.

le_paludi_della_morte
Il film in prima serata su Rai 4

Il film “Le paludi della morte” segna i debutto alla regia di Ami Canaan Mann, figlia di Michael il celebre regista di ‘Collateral’, di ‘Miami Vice’ e di ‘L’ultimo dei Mohicani’. Maurizio Porro ha apprezzato il lavoro della regista: “Bel debutto… che rovista tra la melma delle paludi del Texas a cercare un serial killer che ivi getta le sue giovani vittime. È mescolato alla vita vera il racconto, eppure ogni mossa fa parte di un cinema codificato ma che riesce ad assumere una sua valenza speciale e psicologica: silenzi espressivi e la contrapposizione tra i detective dà modo a due bravi attori di rimbalzarsi rimorsi, dubbi e il perché del grado zero morale in un mondo che fu western”. Secondo Roberto Nepoti, invece si sente troppo l’influenza del padre, produttore del film: “Sovrastata dall’ombra di papà, Ami non si discosta per un attimo dai temi-feticcio del genitore, a cominciare da quello dei poliziotti ossessionati dai loro demoni interiori”, ha scritto su Repubblica. Il film “Le paludi della morte”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Le paludi della morte è la pellicola thriller e poliziesca che è stata scelta per la messa in onda della prima serata di oggi, mercoledì 23 maggio 2018 su Rai 4. La regia è stata affidata a Ami Canaan Mann e la produzione è stata firmata da Michael Mann con i produttori esecuti Ethan Smith, John Friedberg e Michael Ohoven. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Blue Light, QED International e Watley Entertainment, la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla 01 Distribution e il montaggio è stato realizzato da Cindy Mollo con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Dickon Hinchliffe e la scenografia di Aran Reo Mann. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2011 e la sua durata è di 105 minuti circa. Uno dei protagonisti di questo film è l’attore Americano Jeffrey Dean Morgan nato a Seattle nel mese di aprile del 1966. Un attore che dopo un opportuno periodo formativo ha iniziato a lavorare sul grande schermo nell’anno 1991 partecipando alle riprese del film Uncaged diretto da Lisa Hunt. Tuttavia negli anni Novanta recita in film di secondo piano con la prima produzione di una certa rilevanza che è arrivata nel 2004 con il regista Kevin Downes che l’ha voluto nel cast di Six – La corporazione mentre nel 2007 ha collaborato con Bill Guttentag per il film Live! – Ascolti record al primo colpo per poi, pochi mesi più tardi ha recitato nel film Fred Claus – Un fratello sotto l’albero per la regia di David Dobkin. Tra gli altri principali in cui fino a questo momento ha preso parte ricordiamo PS I love you, Un marito di troppo, The Losers, Shanghai, Jonah Hex, The resident. Red Dawn – Alba rossa, Premonitions, Batman v Superman: Dawn of justice e Bus 657.

NEL CAST SAM WORTHINGTON

Il film Le paludi della morte va in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 23 maggio 2018, alle ore 21,10. Una pellicola di genere thriller e drammatica il cui titolo originale è Texas Killing Fields. Si tratta di una pellicola del 2011 prodotta dalla Blue Light in collaborazione con la QED International e diverse altre case cinematografiche. La regia è di Ami Canaan Mann con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati scritti da Donald F. Ferrarone. Il montaggio è stato realizzato da Cindy Mollo, le musiche sono state scritte da Dickon Hinchliffe mentre i costumi di scena sono creazioni di Christopher Lawrence. Nel cast Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloe Grace Moretz e Stephen Graham. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LE PALUDI DELLA MORTE, LA TRAMA DEL FILM

Negli Stati Uniti e per la precisione nella città di Texas City, stanno accadendo delle cose che inquietano la popolazione locale e le forze dell’ordine. Nei pressi di una zona indicata con il nome di Killing Fields, letteralmente paludi della morte, vengono ritrovati una lunga serie di cadaveri. Un fatto che si è ripetuto diverse volte nel corso degli anni e che ora è tornato, strettissima attualità, non appena viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazzina. Le indagini per scoprirne le responsabilità vengono affidate ad un detective del locale distretto di polizia di none Mike Souder al quale viene affiancato un detective proveniente da New York di nome Brian Heigh. Le indagini non sono delle più semplici ma i due detective ben presto si convincono che ci sia un legame con gli omicidi commessi in passato anche perché le vittime continuano ad essere soltanto donne ed in particolare giovani studentesse e prostitute. La tensione nella popolazione cresce enormemente in quanto mentre le indagini sembrano brancolare nel buio, nei pressi delle paludi vengono ritrovate sempre nuove vittime. Per Mike e per la sua ex moglie Pam la questione diventa anche privata non appena si rendono conto che Annie, una ragazzina senza fissa dimora di cui si sono incominciati ad occupare, scompare nel nulla. Per i due coadiuvati dall’ottimo Brian è una vera e propria corsa contro il tempo nel tentativo di salvare la ragazzina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori