ELLEN POMPEO SCIPPATA A FIRENZE/ Meredith di Grey’s Anatomy e quella dichiarazione che allarma i fan

- Silvana Palazzo

Ellen Pompeo: “Derubata a Firenze”. L’attrice di Grey’s Anatomy scrive al ladro sui social e replica con ironia senza perdere l’amore per il Bel Pase.

greysanatomy13_04_facebook_2017
Grey's Anatomy 14

Grey’s Anatomy sta per finire? Con la news di Ellen Pompeo “scippata” a Firenze, torna al centro dell’attenzione anche la possibile conclusione dello show che a reso l’attrice una vera e propria star per milioni di telespettatori. In una recente intervista, la Pompeo – che interpreta Meredith Grey – ha voluto chiarire un po’ di aspetti sulla prossima stagione dello show: “Nella quindicesima stagione mi piacerebbe parlare delle malattie neurologiche e di quello che le causa. Cosa stiamo ingerendo, che cosa stiamo inalando, le sostanza chimiche che sono nel cibo, nell’acqua e nell’aria. Parlare di ciò che sta facendo ammalare le persone. Mi piacerebbe parlare di questo. Ma non sono sicura che sia un tema popolare e gli sponsor potrebbero anche non gradire, quindi non so se lo faremo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA BRUTTA FIGURA?

Con un mix di spagnolo, italiano e inglese, Meredith Grey o, meglio, Ellen Pompeo, ha voluto dire la sua a coloro che hanno tentato (e in parte ci sono riuscit) di rubarle la borsa e mettere le mani sul suo contenuto. L’icona e la protagonista di uno dei medical drama più amati e più longevi, si trovava in Italia per una piccola vacanza dopo aver preso parte ad un evento in Inghilterra nei giorni scorsi. Dopo i primi selfie da Firenze, con tanto di caccia aperta da parte dei fan, l’attrice ha poi dovuto condividere con i fan lo spiacevole accadimento che ha mortificato tutti coloro che sono italiani e che la amano. Sono in molti quelli che pensano che questa sia stata davvero una brutta figura per gli italiani e l’arrivo dell’attrice e lo sgomento creato sui social dal suo messaggio non hanno fatto altro che peggiorare le cose. I fan italiani sono mortificati e si scusano tra i commenti, ma siamo sicuri che anche in altri parti del mondo poteva succedere lo scorso, anche ad Ellen Pompeo. (Hedda Hopper)

LE SUE ORIGINI NAPOLETANE

“Sono buona e cara ma non dimenticare le mie origini napoletane”, questo l’avvertimento di Ellen Pompeo al ladro che ieri l’ha scippata in centro a Firenze. L’attrice, nota per aver recitato nei panni di Meredith Grey in Grey’s Anatomy, ha evidenziato le sue origini italiane: infatti il nonno era originario di Gesualdo, un paese in provincia di Avellino. C’è un po’ del nostro Belpaese dunque nell’alberto genealogico dell’artista, che ha comunque vissuto negli Stati Uniti d’America ed è venuta nella Penisola solo per trascorrere delle vacanze. Tempo fa, intervistata da Vanity Fair nel 2015 nel corso di una vacanza all’Isola Bella, ha parlato così delle sue origini nostrane: “Nonostante mi capiti spesso di venire in Italia, a volte anche a Roma ospite di Maria De Filippi, questa è la mia prima volta al Sud. Ho però due mesi di vacanza, l’intenzione seria di staccare, e le piccole sono affascinate dall’archeologia, così mi avvicino alle mie radici. Portandole a Pompei”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

VACANZA COL BRIVIDO

Vacanza con il brivido per Ellen Pompeo, l’attrice di Grey’s Anatomy che a Firenze dove avrebbe dovuto trascorrere qualche giorno di assoluto relax si è ritrovata a dover fare i conti con un malvivente che ha pensato bene di scipparla. Nonostante il furto subito, però, la Pompeo non si è fatta rovinare la vacanza e, soprattutto, non ha perso la voglia di vivere l’Italia. Le sue origini napoletane le fanno amare ancora di più il Bel Paese dove l’attrice è davvero molto amata dai fan che, da anni, seguono le sue vicende nella famosa serie tv americana. Il ladro che, forse, era a sua volta un suo fan. Dalla borsa scippata che è stata poi ritrovata mancava solo il telefono cellulare. In rete, dunque, finiranno i segreti dell’attrice? Probabilmente no. Quella che ha vissuto Ellen Pompeo è una disavventura che capita spesso soprattutto nelle zone turistiche. Nonostante tutto, l’attrice sorride e si gode la sua vacanza italiana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’IRONIA DELL’ATTRICE

La tranquilla vacanza in famiglia a Firenze ha visto purtroppo una disavventura per la dottoressa Meredith Grey di Grey’s Anatomy. L’attrice Ellen Pompeo, infatti, è stata derubata a Piazza della Signoria. A raccontarlo è stata proprio lei con un post su Instagram che ha raccontato quanto accaduto. Una cosa però ha colpito i tantissimi follower e fan dell’attrice e star di Grey’s Anatomy: l’ironia. “Se ti avessi preso non sarebbe finita bene per te – ha scritto nel post direttamente al ladro, in un mix di inglese, spagnolo e italiano – io sono buona e cara ma non dimenticare le mie origini napoletane”. La Pompeo ci scherza quasi su, anche perché alla fine tutto si è risolto per il meglio: la borsa è stata ritrovata anche se senza cellulare. Di certo una disavventura che non ha rovinato la sua vacanza. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL MESSAGGIO DELL’ATTRICE AL LADRO

Disavventura a Firenze per Ellen Pompeo, derubata della borsetta mentre passeggiava per le vie del centro. È stata la stessa attrice protagonista della famosissima serie tv “Grey’s Anatomy” a raccontare la brutta esperienza vissuta nel capoluogo toscano. Lo ha fatto in un post su Instagram in cui ha provato anche ad esprimersi un po’ in italiano. In questi giorni la “Meredith” della serie tv sta soggiornando a Firenze, come dimostra la foto della cattedrale di Santa Maria del Fiore pubblicata sui social ieri. Ma il post pubblicato oggi è di tutt’altro tenore. In foto due poliziotti di spalle, nella didascalia la ricostruzione di quanto accaduto. L’attrice ha colto l’occasione per ringraziare i poliziotti delle volanti e quanti l’hanno aiutata, tra cui i dipendenti di un ristorante del centro di Firenze. «Se ti avessi preso, non sarebbe finita bene per te» è il messaggio rivolto invece a chi le ha rubato la borsa.

ELLEN POMPEO DERUBATA A FIRENZE: IL RACCONTO SU INSTAGRAM

La parte in italiano del racconto di Ellen Pompeo è a tratti incomprensibile. Il suo italiano è tutt’altro che perfetto e la stessa attrice se ne scusa. A quanto pare Pompeo è sicura che il ladro della borsetta (rubata «da sotto il naso») sarà presto arrestato: «Spero che tu stessi sorridendo, perché sarai catturato, visto che sei stato fotografato», ha spiegato l’attrice di “Grey’s Anatomy”. Quella che doveva essere una tranquilla vacanza in Italia si è rivelata più movimentata del previsto per l’attrice, che ha speso qualche parola anche per il ladruncolo: «Sono buona e cara ma non dimenticare le mie origini napoletane». Quel che conta è che la disavventura fiorentina sia stata superata. La vacanza a Firenze di Ellen Pompeo arriva comunque a pochi giorni dal termine della quattordicesima stagione della serie tv con un episodio ricco di colpi di scena. La messa in onda italiana è prevista per il prossimo 18 giugno su Fox Life. Clicca qui per visualizzare il post di Ellen Pompeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori